Vieni via con me
di Vivien L

20/06/11, ore 21:30

questa storia è fantastica, e scrivi così dannatamente bene che viene quasi male a leggere..
mi fai sentire inferiore! =)
il capitolo è pieno di avvenimenti e cambiamenti, Tanya è solo una sciocca ragazzina viziata che non riesce a vedere la bellezza in un ragazzo come Edward, e purtroppo anche al giorno d'oggi ne esistono molte come lei..
spero di leggere presto il prossimo capitolo! =)

20/06/11, ore 17:02

Essere donna in quei secoli non era proprio il massimo,Tania è il prototipo della mentalità del tempo dove le ragazze venivano educate già da piccole a essere delle belle statuine possibilmente non pensanti ma frivole e sottomesse prima ai padri poi ai mariti.Non stupisce quindi la sua superficialità e l'arretratezza di idee,Isabella in qualche modo è stata aiutata ad aprire la mente da Edward che le ha insegnato a leggere e a farsi una piccola cultura personale.Mi spiace che la tua storia stia volgendo al termine perchè il rapporto tra i due protagonisti trasmette tante emozioni delicate e positive,merito senz'altro della tua creatività e del tuo stile.Alla prossima

20/06/11, ore 16:55

Adoro questa storia sul serio... mi piace da impazzire e mi spiace che questo sia già il penultimo capitolo. I due protagonisti li adoro sul serio. Edward è così fragile non solo fisicamente ma soprattutto caratterialmente... forse è una delle prime volte che un tuo Edward è così tormentato ma così sensibile e così dolce. Non ha ancora accettato la propria condizione ed ancor di più non mi pare abbia accettato gli obblighi che gli vengono imposti. Non vuole sposare Tanya perchè non la ama questo è chiaro ma credo sia ancora più evidente che non la voglia sposare perchè sa che, nel momento in cui ciò avverrà, dovrà dire addio al tempo da trascorrere con Bella... dovrà dire addio all' amore della sua vita... all' unica persona che vuole stargli accanto ed in grado di stargli vicino. Di certo lui ha capito ed accettato i propri sentimenti a differenza di Bella che sembra stia ponendosi il problema solo ora. In tutta sincerità non riesco a capire cosa provi per lui... lo ama? Gli vuole soltanto bene? Ed Emmett? Non ho idea di come questa storia finirà anche perchè conoscendoti sicuramente accadrà qualcosa che non mi aspetto! Un bacio... alla prossima!! ;*
PS Esme sul serio non la capisco... sembra soffra di disturbi della personalità!;D

20/06/11, ore 15:32

Bellissimo...gia' l'ultimo Elisa? Che peccato,avrei voluto che continuasse ancora.
Aspetto con imnpazienza il prossimo.
Isa

20/06/11, ore 14:27

Mi dispiace che sia così corta, non ho idea di come giungerai alla fine in un solo capitolo. Ci sono troppi punti interrogativi: Bella ama Edward? ed Edward? e Tanya? E Emmet?
Spero che non si sposino, perchè Tanya non si prenderà mai cura di Edward come merita.
Mi è sembrato strano il fatto che volesse un matrimonio per amore, ma in realtà vuole solo potersi vantare del marito.... è solo una ragazzina fragile e insicura, che umilia gli altri per sentirsi superiore....
sono curiosissima dell' epilogo!A presto, baci
Alesya

20/06/11, ore 12:54

Wow Eli proprio breve breve questa ff!
e nonostante il prossimo capitolo sia l'ultimo non ho idea di quello che succederà... ma credo sia proprio il tuo scopo ;)
Tanya è senza dubbio una donna frivola e fragile e non gliene faccio una colpa del fatto che non voglia sposare Edward:per quanto lui sia dolcissimo,se non c'è l'amore alla base del loro matrimonio sarà sicuramente un disastro;già i matrimoni combinati lo erano,figuriamoci questo in cui lui è costretto sulla sedia a rotelle! Naturalmente non do la colpa ad Edward,ma solo chi lo ama per quello che è, potrà accettare tranquillamente il fatto che lui sia invalido,altrimenti verrebbe visto sempre come un peso.
Le parole di Tanya a Bella credo le abbiano fatto aprire gli occhi sui suoi sentimenti:se prima questi erano fraterni adesso l'amore,forse dovuto anche al fatto che stanno entrambi crescendo,si sta tramutando per diventare qualcosa di più forte...vedremo che fine darai a questa storia :) alla prossima e grazie mille per avermi richiesto l'amicizia,è un onore! un bacio Paola

20/06/11, ore 11:42

Eccomi, ci sono. :-)
Capitolo bellissimo, Eli, dove si capiscono tante cose.
Edward è cotto, a puntino direi. Bella è cieca, e serviva Tanya a farle capire che ciò che prova non è amore fraterno come lei crede, ma qualcosa di diverso e più intenso.
La storia della fattucchiera è quella che più mi ha colpita, perché a quei tempi era davvero così. C'erano persone che venivano emarginate per i loro pensieri non conformi con quelli della società, e considerare Isabella una figlia del demonio era normale, per quanto fosse scandaloso. Tanya non me la sento di biasimarla più di tanto, in fondo pensarla in quel modo su uno sposo invalido era normale, più facile. Immagino che anche altre ragazze avrebbero reagito così, altre dello stesso rango. Bella, invece, essendo cresciuta al di fuori di quel mondo, ha abbattuto le barriere spingendosi, conoscendo Edward come persona, non aristocratico.
A presto.

20/06/11, ore 11:34

L'ultimooo? Ora sono ancora più curiosa, come farai in un solo capitolo a concludere una storia tanto intrecciata?
Tanya stranamente mi ha fatto pena, è come se la capissi. Non le dò affatto ragione ma questa volta la capisco...
Edward e Bella che fine faranno??
Emmett??
Ci leggiamo a possimo capitolo!
Bacii ^__^

20/06/11, ore 10:30

Questa storia è deliziosa e delicata,scritta molto bene,mi piace il sentimento pulito e profondo che c'è tra Edward e Bella,davvero brava.

20/06/11, ore 09:13

Questa storia è bellissima! Il sentimento che lega Edward e Bella è così autentico e dolce...attendo laconclusione di questa storia

20/06/11, ore 08:30

Ciao Eli e' bellissimo il capitolo..... Mi spiace un po' che la storia finisca mi piace davvero un bacio angy

16/06/11, ore 17:53

Ciao! Mi dispiace per la tua insonnia (se ti può consolare, sei un buona compagnia ^^), però direi che gli effetti che produce sono ottimi! Ti assicuro che il capitolo non fa pena, anzi mi è piaciuto ancora più del primo. Sarà che questo Edward ha iniziato con il piede giusto ed ha fatto colpo ;)
Sono però triste nel sapere che sarà una storia breve; già mi sono affezionata alla storia e ai personaggi e sapere che sarà breve mi strappa una lacrimuccia.
Ad ogni modo per il momento parliamo un pò dei personaggi.
Inizio con Emmett: dice di essere innamorato di Bella e di voler ufficializzare a breve il legame che li unisce. Mi chiedo: è sincero? Ama davvero Bella? Lo conosco ancora poco come personaggio, quindi è difficile giudicare, però dai pochi elementi che abbiamo mi è sorto qualche dubbio sulla profondità dei suoi sentimenti. Se non ho capito male è da un pò che dice di voler informare la sua famiglia della sua relazione con Bella. Allora la domanda che mi sorge è: perchè tutti questi tentennamenti? Perchè ancora non l'ha fatto? Questo mi fa pensare che forse non è così sicuro del suo legame con Bella e che quindi non se la sente di infrangere e sfidare le leggi sociali per lei.
Passo ad Isabella: lei si dice innamorata di Emmett e di volerlo sposare un giorno. Anche qui: è sicura dei suoi sentimenti? Se devo essere sincera, conoscendola un pò, mi è sembrato che non sia ancora così "matura" per provare un sentimento così profondo. Quella verso Emmett mi sembra più un infatuazione, dovuta allo sbocciare della sua adolescenza e rafforzata dal fatto che entrambi siano dei spiriti liberi.
Per quanto riguarda invece il suo legame con Edward non mi pronuncio ancora perchè non sono riuscita bene ad inquadrarlo. Aspettiamo ancora un pò.
Passo ad Edward. Vado subito al sodo: secondo me è innamorato di Isabella ed il suo legame con Tanya è solo di facciata e probabilmente voluto fortemente da sua madre, mossa dal desiderio di trovare al figlio primogenito una moglie adeguata al suo rango. Sarà interessante seguire come si svilupperanno le relazioni tra i personaggi.
Per finire Esme: considerato il suo repentino cambiamento di atteggiamento nei confronti di Bella, credo che abbia intuito l'interesse del figlio nei suoi confronti e che cerchi in ogni modo di indebolire questo legame. Magari Esme provava pure simpatia per Bella; resta il fatto che però resta "figlia dei suoi tempi" e se perfino oggi è difficile vedere persone di un certo livello economico-sociale legate a persone normali, figurati a quei tempi, dove la differenza sociale era ancora più netta.
Ok, ho finito. Molto probabilmente fino ad ora ho sparato solo un mare di cavolate e penso di averti stufato abbastanza, quindi vado.
Alla prossima! Bacioni, Eli
P.S.: Continuo a ripetermi, ma appena mi rimetto in pari con "L'Uomo che ama" mi faccio sentire anche lì. Sorryyyy!!! ^^ Ciuuaaooooo

16/06/11, ore 16:29

Bello bello bello! Mi è piaciuto moltissimo il capitolo. Inoltre anche lo stile che stai usando,si adatta perfettamente al racconto e ai personaggi. Entrambi mi piacciono molto. Edward mi sembra molto preso da Bella,lei invece è innamorata di Emmet,ma mi sembra che faccia finta di non capire l'interesse di Edward,o forse è solo la mia impressione. Su Esme...bè penso che abbia capito l'interesse di suo figlio per la sua dama di compagnia. Siamo pur sempre in un contesto aristocratico,e per quanto Bella possa piacerle,è solo una cameriera,non è certo adatta ad Edward. Ancora Tanya -_-' tentero' di sopportarla! Un bacio e lla prossima!

16/06/11, ore 10:52

Eli, ispirazione va e viene? Non mi sembra che la tua sia andata mai in vacanza. Certo, possono esserci giorni in cui non si vuol scrivere - e tu sai quando capita a me - e giorni in cui si sfornano come niente. La storia, come già ribadito in privato, mi piace, e il contesto ancor di più. Emmett non l'ho ancora inquadrato come personaggio, ma a prima vista sembra un bravo ragazzo che davvero è interessato ad Isabella. A quanto pare, Emmett ha un rivale nascosto nell'ombra. Edward sembra innamorato di lei, ma posso anche sbagliarmi, e magari ancora di amore non se ne può parlare. Ciò che più mi sorprende, è il fatto che lui abbia una fidanzata. Che la madre l'ha fatto fidanzare perché si è resa conto dell'amore che prova il figlio per la cameriera?
Bella è la ragazza dei campi, piena di vita e voglia di correre tra le distese di fiori, ciò che Edward non potrà fare. Chissà se mai lei aprirà gli occhi, perché non credo ci sia solo amicizia tra i due.
A presto.

15/06/11, ore 22:32

Bella storia leggera,delicata,mi piace Bella così tenera e allegra,mi piace il rapporto affettuoso e complice che ha con Edward,sembrano anime affini. Emmet è simpatico ma io sono scontata e tifo per Edward che ha sofferto già molto nella sua breve vita, la positività e la vitalità di Bella possono fare miracoli su di lui.