Louder
di Stregatta

03/06/15, ore 21:55

Oh dei, che cosa meravigliosa!

Devo ammetterlo, io ero un po' scettica all'idea di leggere una fanfiction su Florence Welch. Io e lei eravamo partite col piede sbagliato, perché l'ho conosciuta in un AMV con Breath Of Life, così deprimente che mi ha traumatizzata (il video, non Breath Of Life). Per fortuna c'è stata Spectrum, che mi ha convinta a sapere di più di questa artista affascinante e interessante.
Un'altra ragione per cui ero scettica è la natura della musica dei F&TM, che pur essendo molto bella a volte può essere un po'... seria, diciamo. Dato che a volte non trattano argomenti sempre felicissimi temevo di trovarmi davanti una fanfiction di quelle super deprimenti al solo scopo di apparire impegnate, coin un mucchio di discorsi sul vuoto e sul male di vivere, che culmina col suicidio della protagonista/cantante. Come nel video di Lover To Lover... come ha potuto fare questo alla mia canzone preferita dell'album? Crede forse che a noi Flaws faccia piacere vedere la cantante che amiamo annegarsi nel mare?
Per fortuna la tua storia non c'entra assolutamente nulla con queste cose che ho detto, anzi, è estremamente positiva. Perchè Florence SA essere positiva, la prova sono le cose come Spectrum e Shake It Out, e Dog Days Are Over. Vorrei più di quello e meno suicidi!
Mi è davvero piaciuta un sacco questa tua originalissima storia, per svariate ragioni. Innanzitutto il personaggio di Florence adolescente, che veramente è meravigliosa. Purtroppo so di persona cosa si prova ad essere prese in giro, anche se il mio naso va benissimo, e capisco benissimo cosa stesse pensando Flo nel momento in cui decide di tingersi di rosso i capelli.
Un'altra cosa che ho adorato è il fatto che Florence si senta una strega, voglia distinguersi dagli altri, voglia essere "più donna". Veramente bellissimi i tuoi messaggi di autoaffermazione ed elevazione oltre le ingiustizie. Mi piace davvero un sacco questa tua idea di Florence: non una donna depressa, inerme di fronte al vuoto e pronta a morire, ma una ragazza orgogliosa che vuole essere una strega per far piovere cioccolato e vincere contro il mondo! Il fatto che non sia bellissima è solo un caso a parte, tanto oltre a lei, nel mondo del Pop è pieno di cantanti che non sono una bellezza: Céline Dion, Kylie Minogue, Lady Gaga, Katy Perry... Ma non per questo le amo meno!
 Questa va nelle preferite! Grazie mille, davvero, per averla scritta! Sei davvero favolosa, ma la più favolosa è la nostra Florence.
A proposito, ti è piaciuto HBHBHB?

MiticaBEP97

11/09/14, ore 23:47

Beh devo dire che hai creato una storia davvero stupenda. Io amo alla follia Florence,e, ovviamente, Florence + the machines. Credo che la tua storia descriva molto bene com'è fatta Florence,soprattutto da ragazzina, con il suo modo di fare un po' ribelle, che vuole sostituire i suoi capelli comuni con un eccentrico color rosso, e , sprezzante del pericolo, si mostra per com'è davvero, cioè una ragazza molto dolce e simpatica,ma anche con un suo lato introspettivo e un po' ribelle. Beh,che dire,mi hai fatto rifletere un po'! comunque, io non so con precisione il passato di Florence, ma questa ptrebbe essere un'ipotesi alquanto valida! Bene,complimenti. :3
Pace e amore,

Bramepiuma

21/06/14, ore 22:18

Oltre a concordare con te sul fatto che Florence si meriti fiumi di parole adoranti ( il mio amore per lei e per i Florence + the Machine non si nota, vero? ) mi è piaciuta un sacco la storia, ha un qualcosa - forse nello stile, nelle parole, nelle frasi - di magico, di particolare, il che a detta mia si unisce perfettamente alla sua immagine. Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, ti prego continua a farlo!

01/06/13, ore 16:53

trpp carina, secondo me florence è una persona fantatica e io amo trpp le sue canzoniii xD è un sacco "poetica" la tua fanfic xDD ciao sei bravissima <3 <3

12/04/13, ore 14:58

Oh non avevo notato che esisteva un fandom  dedicato a Florence and the Machine. Che bello! Comunque la storia che hai scritto è molto carina. Sei riuscita a "centrare" perfettamente la personalità di Florence. Me la immagino proprio,con lo sguardo fiero e gli occhi luccicanti ad affermare convinta:"Florence Leontine Mary Welch, la prima alunna della classe con i capelli tinti". Credo che siano nati proprio così i suoi bellissimi capelli rossi.
Mi è piaciuta ancora di più la frase dopo,dove alludi al suo desiderio di diventare una strega. Chi da piccola non ha sognato almeno una volta di possedere poteri magici? Io,personalmente,desideravo con tutta me stessa di riuscire a compiere incantesimi e diventare un strega.
Comunque riassumendo: fanficiton carina,che ti fa viaggiare con la fantasia,leggera. Complimenti.
Ah interessante il collegamento con Lizzie Siddal,non ci avevo mai pensato.
Ciao :)

25/02/13, ore 21:23

Allora prima cosa ti adoro perchè hai scritto una delle due FF su Florence e The Machine ma è concentrata su Florence!Una cosa che mi chiedo è: com'è possibile che ci siano solo due FF su di lei? è una cosa assurda!
è bellissimo :)
bacioni
anna
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 09:30 pm)

27/01/13, ore 19:22

Ciao! ^^
Sono un'enorme fan di Florence Welch, e leggere questa tua storia è stato un piacere! La trovo adorabile, e realista, insomma, le cose DEVONO essere andate così! :'3
Mi è piaciuta molto anche la tua scrittura (è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, LOL) ^^
Complimenti ancora!
A presto,
- Hippy Queen

30/12/12, ore 22:51

awww ma che carina, è molto leggera e frizzante. complimenti

12/12/12, ore 18:49

Grazie tante che ci sono al mondo dei pazzi meravigliosi come te che scrivono queste cose. Ci vuole un fandom per Florence, questo angelo dai capelli color del fuoco che pietrifica quando danza a piedi nudi sul palco. Sei brava, m'hai fatto venir voglia di scrivere su Florence Leontine Mary Welch, grazie.
Chiara

08/12/12, ore 21:46

Complimenti, Florence si meriterebbe più storie dedicate a lei, e la tua è davvero... deliziosa. So che dovrei sentire tutta l'idignazione adolescienziale (o ancora più precoce... infantile?), ma il fatto che tu abbia associato tutta la storia a un corso d'acqua che scorre la rende più pacata, quasi attutisce il tutto. Il dolore c'è, ma è ingentilito. Anche dal soffione, povera vittima. Complimenti inoltre per lo stile di scrittura, fluido e semplice, ma evocativo e con i giusti dettagli al posto giusto. Equilibrio ottimale, insomma. Grazie per aver condiviso la tua one-shot con noi. :D

20/10/12, ore 14:37

Scopro sempre le migliori fanfiction dopo mesi e mesi, se non anni, di ritardo.<br />
<br />
Comunque, io amo Florence, una grandissima artista che secondo me meriterebbe molta pi&ugrave; popolarit&agrave;, e <i>questa one-shot &egrave; veramente bellissima.</i> Hai creato una serie di immagini molto poetiche e primaverili con le tue parole e hai reso onore a una grande artista. La piccola ragazzina con i capelli rosso fuoco che vuole diventare una strega... &egrave; esattamente il genere di cose che mi aspetterei da una come lei. In conclusione, dopo tutto questo discorso, one-shot fantastica. Ogni volta che la leggo &egrave; sempre bella.<br />
Complimenti,<br />
<span style="color: rgb(255, 0, 0); ">Amy.</span>

01/10/12, ore 15:03

E' una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto, è come se avessi descritto un magnifico quadro, mi immaginavo ogni singolo particolare e mi sono rispecchiata nella frase del diventare "redhead" come ho fatto fieramente e forse con l'intento che hai descritto nel tuo magnifico lavoro. "And it's hard to dance with the devil on your back so shake it out"

06/09/12, ore 22:53

Questa Fanfiction è in assoluto una delle mie preferite :') è a dir poco fantastica! Io amo Florence, è... è... incredibile! e tu riesci a comprimere tutta la sua bellezza in una fanfiction :') ti stimo, sei fantastica! Complimenti, è scritta benissimo ed è praticamente perfetta! Ciao!

21/08/12, ore 10:03

Mi è piaciuta un sacco, adoro il modo in cui l'hai scritta, avevo in mente ogni immagine, e questa os è adorabile, magari passo nel tuo profilo e ne leggo altre :3
Good job, girl.
Ele x

16/08/12, ore 10:58

Bellissima, complimenti :) è una one-shot perfetta, e poi se la protagonista è Flo anche meglio ;) Florence a vita <3