Primo novembre.
di _Falsa Pista_

23/07/11, ore 14:58

Mi è piaciuta davvero questa storia :) Forse l'idea del giornale era un po' "affrettata", ma non credo che tolga bellezza alla fic.
Il finale, poi, è perfetto: "Solo la Luna, perfettamente tonda, lo osservava dall’alto.
E per la prima volta accolse quella Luna come una liberazione."

26/06/11, ore 17:51

Avevo appena finito di diteggiare la recensione all'ultimo capitolo della tua raccolta 'Occhi' e di favoleggiare sui turbamenti di Sirius che ho visto il tuo appello per la presente fic.
Dal titolo, avevo immaginato l'argomento, ma mi sono stupita di vedere Remus come personaggio principale: in questi casi, penso sempre a Sirius.
In effetti, Sirius è un po' troppo tra i piedi, nei miei pensieri, ma non ho il cuore di sfrattarlo, sai com'è.

Povero Remus, è sempre il più tenero e il più sfigato dei Malandrini, piccino. Ogni volta che pensa di aver raggiunto la felicità, succede qualcosa che lo fa ripiombare nella disperazione.
E il fatto che debba scoprire da solo, senza altro supporto che il giornale, della morte dei suoi amici (ci includo anche Peter, visto che all'epoca risultava ufficialmente morto, e non un infame Giuda traditore bastardo) è tremendo.
Sul serio, fa male al cuore.
Ancor più drammatica è la conclusione, il suo disperato tentativo di fuggire dall'angoscia che lo attanaglia tramite l'oblio dovuto alla trasformazione in licantropo.

Bravissima, mi hai commossa :'(

21/06/11, ore 21:39

Povero Remus caro!
All'inizio ho non ho badato alla data ma ad un certo punto mi si è accesa una lampadina, così me la sono riguardata ed ho capito...
...ç.ç

"Cavoli e adesso chi glielo dice a Remus?"

Poi grazie alla trovata del giornale (che onestamente è un po' forzata perché è difficile che non abbia già visto l'articolo se era in prima pagina... u.u' ) qualcuno lo mette al corrente della situazione.

Reazione misurata ma un po' troppo "light" secondo me (piffero, ha appena scoperto che James Potter, uno dei suoi migliori amici di sempre, ha tirato le cuoia... O.o)

Ma comunque ben fatto, apprendista HarryPotteriana, continua a migliorare così. u.u