Need
di NightLady

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
24/12/19, ore 11:35

ciao :)
stavo cercando qualcosa da leggere su una serie tv che ho avuto la sfortuna di non conoscere da subito, appena uscita in onda, ormai nel lontano 1997. Ebbene sì, suggeritomi da una cara amica, l'ho scoperto solo recentemente (pochi mesi fa). L'ho vista tutta e l'ho letteralmente adorata in ogni stagione e in ogni episodio! Nelle prime tre stagioni ho molto approvato l'idea che Angel e Buffy avessero una relazione. Li vedevo bene, assieme. Sebbene lui fosse controllato dalla maledizione degli zingari e non potesse provare vera felicità, senza tornare Angelus.
Poi c'è stata la storia con Riley (e questa, sinceramente, non mi ha prodotto la stessa emozione riguardo Angel). Lo vedevo sbagliato per lei e sinceramente, dalla fine della quarta stagione ho cominciato a contare gli episodi prima che lei si innamorasse di Spike. Ho atteso metà della quinta, per il primo vero bacio tra loro due e in quel momento ho festeggiato un trionfo personale ahah
Passando alla storia (scusami il ripasso della serie, ma davvero mi è piaciuta moltissimo), l'idea che sia Buffy a provarci con Spike (e non il contrario, com'era in origine), mi è piaciuta molto. Ho trovato tutti i personaggi IC, compresa Buffy che mantiene comunque un certo autocontrollo nell'approcciarsi con lui e non forza nulla. Aspetta che sia Spike a provare le sue stesse emozioni, per andarci poi dentro.
Spike, dal canto suo, inizialmente è molto sulla difensiva, quasi con atteggiamento schizzinoso (in fondo, come hai sottolineato, lui è mooolto più grande di lei e la considera ancora una bambina). Buffy però gli vuole dimostrare tutt'altro e credo che, almeno in questo primo capitolo, lo abbia convinto. Ma già so che le cose saranno molto più complesse di come si presentano.
Ti faccio i complimenti, perchè l'idea si presenta senz'altro buona e presto, andrò avanti con la lettura e ti farò sapere le mie impressioni.
Nel frattempo ti auguro un Felice Natale :)
A presto! :)
Dani

26/08/19, ore 10:19

Finale col botto e fuochi d'artificio. Come si fa a non essere invidiosi di Buffy?! Porca miseria! Mi è piaciuta molto questa fan fiction, è bello poterli vedere in situazioni più "normali" con un finale felice. leggerò sicuramente altri tuoi lavori, hai molta fantasia e mi piace il tuo modo di descrivere e narrare le varie vicende. Grande! ;)

26/08/19, ore 01:12

Una tragggggediaaaaa!!!! Sarei sprofondata dalla vergogna! Ma come ha fatto Buffy a dire tutte quelle cose così private davanti a tutti? Non mi capacito! Che capitolo sconvolgente! ò_ò

26/08/19, ore 00:51

Stavolta Spike ha proprio esagerato! Ma che schifo ha combinato? Ma oltre a sbattersi tutte le ragazze, non riesce a dialogare in maniera adulta? Non si fa così, stavolta mi ha proprio deluso! ù_ù

25/08/19, ore 23:57

Uffa Angel rompe le balle ovunque vada! Vampiro o no è un personaggio noioso! ù_ù

25/08/19, ore 23:31

Mammamia i ruoli si sono invertiti rispetto alla serie. Il potere ce l'ha Spike su Buffy e lei non nasconde i suoi sentimenti. Quando penso alla scena del telefilm penso alle parole di Spike e con quale profondità e ardore le pronuncia, da pelle d'oca! Porca miseria quell'uomo mi fa impazzire!!! Altro che Sunnydale, tutte le ragazze del mondo gli correrebbero dietro! XD

25/08/19, ore 19:49

Porca zozza!!!! Ma ma ma che cosa è successo? Spike ha messo la quinta...beata Buffy! XD

25/08/19, ore 19:40

Mizzica! Questo Spike mi sta intrigando sempre di più. Anche qui è stato cornificato da Drusilla, porello! XD
Dai vai da Buffy che ti aspetta a braccia aperte! ù_ù

25/08/19, ore 19:22

Ed eccomi qua a leggere quest'altra tua fan fiction. La trovo molto interessante, voglio proprio vedere come si svilupperà in seguito. I personaggi mi piacciono, hai acceso la mia curiosità! ;)

24/05/15, ore 22:58

La prima volta che mi avventuro in questa sezione, sempre molto indaffarata a fare altro e mai un minuto di tempo libero per leggere qualcosa. Ti dirò, era proprio ciò che cercavo, una ff dove ci fossero i personaggi della serie tv, ma in un contesto diverso, in cui Spike era tra i protagonsti. Cerco anche una ff dove ci sia Spike come protagonista, ma senza Buffy. Ho la fissa per Spike da quando avevo praticamente 6 anni e continua ancora adesso che ne ho 23 xD
Hai un modo di scrivere diretto e semplice e anche se non sono abituata a storie che non sviscerano  i sentimenti fino alla nausea, mi è piaciuta davvero tantissimo questa ff. Mi è piaciuto come l'hai scritta e fatta evolvere e la trama soprattutto.
L'ho letta, anzi, divorata tutta in una notte e quando è finita, mi sono accorta di volerne ancora, quindi sono andata anche sul tuo blog e mi sono accorta quante storie ci sono da leggere su Spike, spero che ne scriverai ancora, perché ti sei guadagnata una nuova lettrice affezionata.
Un bacio e grazie mille per avermi fatto passare una nottata magnifica!

19/12/14, ore 02:24

Avrei voluto lasciare un commento chilometrico specialmente dopo la lettura dei primi capitoli perché nonostante il tuo modo di scrivere sia piuttosto chiaro e ben fatto con una giusta sintassi e quant altro non mi convinceva molto la punteggiatura utilizzata per i discorsi diretti in quanto le virgolette (") non credo siano adatte, e talvolta possono fuorviare i lettori. Avrei voluto dilungarmi molto facendoti domande sul perché hai completamente mischiato i vari elementi cronologici della storia, sul perché buffy ha un carettere che non ha nulla a che vedere con l originale , come anche spike in parte , e sul perché l elemento centrare della serie televisiva (cacciatrice, vampiri, mostri, etc..) siamo completamente assente.. Ma ho voluto continuare fino all ultimo la lettura per avere sempre più chiarezza e devo ammettere che andando avanti queste cose sono passate in secondo piano, almeno in parte. Hai scritto una splendida storia , che riesce a coinvolgere , e che da un tocco diverso ma pur sempre gradevole ai personaggi e alle loro vicissitudini. Soltanto penso che tu debba chiarire la mancanza di quegli elementi sopra citati all inizio della tua storia affinché i lettori possano capire meglio, spero che i miei accorgimenti non ti abbiano infastidito e in tal caso chiarisco che non era mia intenzione. A presto.
thess :)

22/08/13, ore 20:30

Ho voluto commentare solo adesso, non appena ho finito di leggere la storia. Questa é la prima ff completa che leggo e devo farti i miei più sinceri complimenti perchè ne sono rimasta veramente soddisfatta.
Mi è piaciuto molto lo "scambio" dei caratteri tra Buffy e Spike rispetto alla serie tv nella prima parte della storia, mentre nella seconda si può ben notare un "ritorno alle origini".
La risposta al "Ti amo" di Buffy con un "lo sapevo già, ma grazie per averlo detto" è semplicemente FAVOLOSA. In un certo avrei voluta sentirla anche nel telefilm.

L'unica critica che potrei farti riguarda l'eliminazione di tutto ciò che è sovrannaturale. Con un paletto nel cuore di un vampiro tra un capitolo e l'altro e magari un Big Bad, sarebbe stata perfetta. Ma in fondo, va benissimo anche così!

Sicuramente leggerò altre tue ff.

22/08/13, ore 15:00

Pessimo tempismo Willow! Ma: < “Oh oh, sembra proprio che via abbia colto con le mani nel sacco…”
“Direi piuttosto con le mani nella…marmellata” la corresse disinvolto l’uomo portandosi la mano destra al viso e odorandosi voluttuosamente le dita.
“Ommiodiononvogliosaperenulla!” affannò Willow mentre sul volto espressivo si susseguivano le smorfie più disparate. Con il viso più rosso dei capelli dell’amica, Buffy aprì la bocca per parlare ma fu zittita dalla risata soffocata di lui. Che spudorato! pensò, cercando di sentirsi oltraggiata ma sapeva che non era quello il sentimento che le faceva battere forte il cuore nel petto.>> Scena IMPAGABILE, e stavolta in piena modalità Spike... anche se dopo, per la prima volta in una ff, mi ha fatto venire voglia di colpirlo a sangue come durante lo show volevo colpire Buffy!
Non credo che le parole di Dru saranno di troppo aiuto... vediamo!

22/08/13, ore 14:49

Lo sapevo che sarebbe entrato sa lei! Chiavi o non chiavi!
<< Visioni della sua Buffy aggredita, picchiata…o peggio, iniziarono a torturarlo e con la gola stretta dall’ansia per quello che avrebbe potuto trovare nella casa afferrò la chiave e aprì la porta. >> Nonostante tutto la chiama SUA! È così dolceeee! O___O Ma ha passato il resto della notte in auto davanti casa di lei?!?
E dopotutto sono arrivati i guai... molto piacevoli direi!!!
Solo una cosa, visto quanto ha resistito al Bronze e visto che ora pensa che abbia passato la notte con un altro uomo... che potrebbe essere ancora di sopra, stavolta non cede un po troppo velocemente?!? Capisco che si fa dominare dalla passione però... O la vuole punire?
Andiamo a scoprirlo!

22/08/13, ore 14:27

<< ... resistendo all’impulso che lo spingeva a correre giù per scatenare una rissa, diede le spalle alla scena che si svolgeva di sotto... >> Mmm questo è proprio poco da Spike! Mentre è totalmente lui nella posta sotto casa di Buff... e adesso vediamo che guaii verranno da questo malinteso... anche se a fine capitolo quasi mi aspettavo che entrasse in casa di lei!
Ci hai mostrato la causa del mal pensare di Spike, colei che l'ha effettivamente mal-educato sentimentalmente, Drusilla...la reazione di lui è meno in linea con "la puttana dell'amore" ma decisamente nelle corde di William, il poeta... e credo fosse questa la tua intenzione! Mi vien quasi da ridere a pensare Dru sostituta di Cecily!
Grandiosa Anya che mette le cose a posto! Sembra decisamente più consapevole di Buf, sono coetanee? Perché non parrebbe
Ora vediamo cosa porta il mostro verde!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]