La segretaria e l'aspirante suicida
di Il circolo di Aro

13/04/16, ore 01:03

L'ho scoperta adesso questa mini storia, non ho nemmeno guardato quando l'hai pubblicata, ma dovevo dirtelo: sei un genio. E' una delle cose più ben scritte e divertenti e brillanti che abbia mai letto.

06/12/11, ore 18:12

Hahaha fantastica...anche se qui Gianna si lascia un po' troppo andare con Edduccio! Aro non ne sarà contento!! :P

25/09/11, ore 14:57

"Gusto per l'orrido" è davvero il titolo perfetto per questa shot.
Orrido è l'Edward in decomposizione di Gianna (che immaginazione ha, questa donna!), la quale, nonostante la scenetta del primo capitolo, riesce a lasciare da parte la sua "repulsione" e a baciare (molto fluffamente) Edward. Il quale, per una volta, sembra non pensare a Bella.
Cioè, in questa storia Bella non compare mai, tranne che all'inizio del primo capitolo... ma non si può nemmeno considerare questa sua apparizione come una vera apparizione, perchè, per una volta (sia lodato il Signore) non è lei la protagonista della storia.
E' Gianna.
Ti risparmio, cara vannagio, la solita solfa su Gianna che ho ripetuto varie volte e che ogni recensore/recensitrice ha fatto: che Gianna viene lasciata da parte dalla Meyer e le fa fare una brutta fine, che nessuno di noi è daccordo sul destino della segretaria, che ti ammiro perchè riesci a prendere un personaggio dimenticato dalla propria autrice e a dargli delle emozioni, dei pensieri... un'anima insomma.
Sarei ripetitiva.
Quindi direi che la mia recensione (se così si può definire... rileggendola mi rendo conto che è molto sconclusionata e poco chiara...) si conclude qui, anche perchè - se andassi avanti - ripeterei le stesse cose che ho detto nel commento del capitolo precedente.
Posso solo ammirare Gianna per la sua esclamazione "Per diana!". Diana è la dea della caccia, i vampiri cacciano... direi che è davvero pertinente :)
Spero che Aro non me ne voglia per non averlo citato in questa recensione... spero che la lettera che Gli ho mandato con la recensione precedente possa rimediare alla mia mancanza in questa.
Mando tanti baci a te, vannagio, e anche a Gianna :) (anche se i miei baci non sono così fluff come quello che lei ha dato a Edward (:  ).
Chiara

19/06/11, ore 14:09

Dio, sei bravissima! Adoro leggere la tue storie sui Volturi: li tratteggi davvero bene, meglio della Meyer (poco tempo fa mi è capitato tra le mani la guida alla saga di Twilight e sono innorridita). C'è sempre questa vena di umorismo che attraversa la storia e che amo. Gianna è meravigliosa ("Aro ci ha risparmiati entrambi: cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano?" XD) ed Edward, beh, è lui: "Lui le stava porgendo la penna e la fissava con la solita espressione tormentata. L’unica del suo repertorio, a quanto pareva." XD Fantastica è la scena in cui Gianna racconta delle amichevole pacche di Felix, facendo inorridire Edward. Sei stata davvero brava, hai risposto alla sfida in maniera impeccabile.
Complimenti per lo stile e l'originalità.
Cla

18/06/11, ore 23:54

" la solita espressione tormentata. L’unica del suo repertorio, a quanto pareva. "
"Come rovinare il momento perfetto: paragrafo uno', di Edward Cullen”."
Purtroppo non ho avuto la prontezza di riflessi di salvare il mio vaneggiamento di oggi in chat, perciò devo andare a memoria: ti dicevo forse che non ho recensito subito non perché questo piccolo gioiello non mi piaccia, ma semplicemente perché non ho capito cosa era a piacermi in particolare, se mi piaceva tutto!
Cercavo di spiegare che è una storia tipica di te: fluffosamente ironica o ironicamente fluffosa, a seconda di come la guardi. Per usare la parola che ti era piaciuta così tanto... è fluffonica!
Le due frasi che ho evidenziato all'inizio sono lì per ricordare al mondo che vannagio ce l'ha fatta: per la serie "Dipingiamo Edward in 30 parole", ecco come si fa,ragazzi.
Di tanto in tanto rotolo, ma anche no. Mi è perfino venuta voglia di leggere un seguito di questa storia. Mi hai perfino fatto desiderare di vedere Edward Cullen con una donna che non sia Bella, a divertirsi un po'. Lo vedi cosa mi hai fatto? Lo capisci perché sono confusa?
XD
Bravissima
J.

18/06/11, ore 09:22

Ciao,
ho promesso una recensione appena fossi riuscita ad uscire dal coma ed eccomi qui!
Questo extra è stupendo! Sei riuscita a fare un fluff magnifico (e tu che ti lamentavi di non riuscirci). E' il naturale proseguo del primo capitolo il cui il caro Eddino tenta di mordere (e altro birichino XD) la segretaria. La poveretta si ritrova di nuovo da sola con lui e non può certo fare a meno di pensare. Sicuramente Ed è IC al cento per cento. Tormentanto, depresso e tonto. Lei cerca di gestire il tutto pasticciando un post it *che carina*; alla fine lo bacia pure. Peccato che il vampiro rovini il tutto come al solito. Mi hai accusata di essere cattivella con lei ma qui c'è qualcuno che mi supera: Afton che desidera farle provare il suo potere in fondo è peggio di una web cam XDD.
Un ultima cosa: sei riuscita ad inserire la segretaria volante del trailer di BD!!!! Con Demetri che lancia ma che poi se la riprende pure.... GRANDE *me urletti da fangirl*
Non vedo l'ora di leggere la prossima.
Buona giuornata
Fra

18/06/11, ore 09:15

Una dolcissima flash fluff che descrive un momento che sarebbe potuto esistere davvero, non fosse stato altro che per l'impagliatura fisica e mentale di quel tordo di Edward (conosci già la mia avversione per il gufo impagliato, perciò non approfondisco).

Si sarebbe potuta chiamare "E alla fine arriva Gianna", prendendo in prestito il titolo di un famoso film con Ben Stiller e Jennifer Aniston, perché qui ho trovato il suddetto gufo molto meno congelato e restio a concedersi di quanto non sia nell'originale con la sua promessa sposa. Eppure rimane IC in quel suo modo di preoccuparsi di cose delle quali solo lui si preoccupa e in quel suo modo di impicciarsi di affari che non lo riguardano, rovinando tutta la magia di un momento con una sola frase sbagliata.

Adoro l'ironia della tua Gianna, e adoro il suo fare noncurante, che la rende perfetta per un lavoro con i Volturi (alla fin fine è un lavoro come un altro per lei, ma le potrebbe dare l'occasione di divenire immortale).

Infine, ho davvero apprezzato il riferimento al trailer di BD, in cui lo sport preferito di Demetri (e tu aggiungi Felix) sembra essere davvero quello di lanciare la povera Gianna da una parte all'altra del mausoleo dei Volturi.

Solo un appunto a uno scritto pressoché perfetto: in "'Sta tranquillo" l'apostrofo va alla fine, non all'inizio, dello "sta".
Per il resto, davvero bravissima :)

17/06/11, ore 22:18

♥ Sei sempre bravissima ♥ Sei riuscita a portare a termine il compito in modo eccellente *sorriso magnifico alla Aro*; e questo fluff, come ha detto Afton, è veramente magnifico. ù________ù
Non ho molto da dirti e mi spiace non poter articolare una recensione come si deve, ma sono iper agitata e devo andare a dormire, ma volevo proprio lasciarti questo parere e un grande grazie prima di partire ♥
Edwanna è la tua coppia, in qualsiasi salsa! Fluff, angst, comico, commedia ù_ù sempre tutto tuo, grazie allo stile frizzante che hai, alla capacità narrativa, di catturare il lettore e trascinarlo nel mondo della fanfiction.
Ho adorato la vocina interiore, mi ha fatto morire e, soprattutto, il finale, con lei che tutta imbarazzata e agitata, prende a giocare di nuovo con il post-it.
Ed Edward XD Tontolone, lui! Tonto tonto, ma sempre magnificamente IC.
Brava, brava, brava ♥

17/06/11, ore 20:52

Scolara in calore? Libri rosa di serie Z? Un Lucano?
Ma io ti adoro! Fantastico, davvero, davvero fantastico!
Voglio dire, io non seguo -più - questo fandom ma tu sei geniale cara!
E si vede che ti ci diverti molto... soprattutto con Edward e la sua "espressione tormentata"! Ah, comunque, direi che è il caso se legga anche il primo di capitolo! Ritornando alla storia: meriti un inchino per l'originalità. Il finale poi chiude il tutto in bellezza! "Tutto qui" Fantastico, davvero. Ancora di più i complimenti per la comicità e lo stile sempre impeccabile! Non è facile "far ridere" e nello stesso tempo non essere volgari o banali, tu ci riesci benissimo, davvero! =)
Bravissima e complimenti! =)

17/06/11, ore 19:44

Io dovrò leggere tutte le tue storie.
No, davvero. Perché la tua ironia per me è favolosa. E' gustosa, è narrativa, è lineare, è intelligente.
Questo è un fluff condotto con personalità, nella sua brevità questa storia contiene elementi che ho assaporato con un sorriso soddisfatto sulle labbra.
Gianna è meravigliosa - i suoi pensieri (l'idea costante che Edward sappia benissimo che sta pensando è deliziosa) sono una via di mezzo tra l'occhio critico della vecchietta sull'autobus (che guarda scuotendo la testa i ragazzetti XD) e quelli a ruota libera alla Bridget JonesXD
Insomma, se non si è capito mi è piaciuta proprio tanto!

15/06/11, ore 15:14

Gentile signorina vannagio
È stata Chelsea, la mia compagna, ad avermi fatto leggere questa storia. Mi ha detto che mi sarebbe piaciuta, e così l’ho fatta contenta, devo dire che aveva ragione.
Sa, mi ricordo della volta in cui Edward venne da noi raccontandoci del suo desiderio e della sua fidanzata che si era gettata da una scogliera. Aveva davvero un aspetto abbastanza sciupato; se fosse stato per me avrei volentieri accolto la sua richiesta di morte, tanto prima o poi deve morire e non vedo che differenza faccia il momento in cui accade, ma non sono io a decidere. Siccome sembrava davvero afflitto ho provato a tirarlo su di morale, dicendogli che la sua bella (ho scoperto in seguito che davvero si chiamava Bella. Strane coincidenze) adesso era cibo per i pesci, nutriva il plancton, disfacendosi avrebbe contribuito alla vita di altri organismi. Non so come mai, ma mi è parso che questa parole lo abbiano fatto stare peggio.
Comunque, dicevo, sembrava davvero un morto vivente, come Gianna non manca di notare. Non sapevo che le piacessero i cadaveri in decomposizione; userò il mio dono su di lei, credo se lo sia guadagnato.
Infine, complimenti. Questo è il tipo di fluff che gradisco, finalmente qualcuno che ricordi quanto transitoria sia la condizione dei viventi.
Saluti, Afton.

Ok, allora: io ti adoro!
Sono morta dalle risate, davvero. Edward che si preoccupa della kattiveria dei Volturi nei confronti di Gianna è strepitoso, e questa Gianna versione crocerossina con il gusto dell’orrido è… beh… non ho parole!
Sei fantastica, davvero! Per il resto… ho lasciato parlare Afton.

P.S. dimenticavo: complimenti per il tuo Edward. Riesce ad essere IC e allo stesso tempo interessante, e se non è genialità questa, dimmi cosa lo può essere!

15/06/11, ore 15:07

Non ci posso credere.
Prima ancora che me ne rendessi conto, ho letto una storia pubblicata sul fandom di Twilight.
Non. ci. posso. credere.
Ci volevi tu, per tirarmi fuori da questa specie di blocco repulsivo!
E, cavolo, la cosa più sconcertante è che mi è piaciuta! o.o sono sotto shock, giuro. Okay, evito di lasciare una recensione del tutto inutile e ti spiego perché mi è piaciuta.
Primo: è stato fantastico vedere Edward non-sbavare dietro a Bella, per una volta. Mi verrebbe quasi da dire "è un essere umano anche lui, dopotutto!" ma sarebbe comunque un errore.
Secondo: Hai dato spessore a un personaggio altrimenti rimasto nel limbo dell'ignoranza. Una caratterizzazione che, davvero, mi è piaciuta.
Un essere umano, quella ragazza è umana. Pensa e si comporta come tale, è... è... adorabile.
Sembra quasi uscita da un romanzo di Sophie Kinsella.
E' acuta, ma al tempo stesso è a un livello normale. Nessuna Mary Sue, nessuna sfigata, niente emo depressa. Mi è piaciuta davvero tanto, un personaggio col quale chiunque si può rapportare!
Ho concluso.
E sono ancora sotto shock.
Complimenti, davvero, e scusa per i deliri.
Alla prossima (spero davvero o.o)
Zuz <3