They talk so many goddamn ways, it's all Greek to me
di Aneurysm

19/06/11, ore 16:33

Dunque, here we are. Mi sarebbe piaciuto lasciare la recensione qualche giorno fà, ma problemi su problemi mi hanno travolto. Adesso mi sono ritagliato due minuti di tempo per commentare, ma ti avviso che potrò solo essere breve poiché nell'alta stanza ho una mandria di parenti che aspettano solo di tirarmi orecchie e guancie.
Bravissimo.
Solo, bravissimo. Per quanto sia squallido pretendere e ordinare qualcosa come regalo, tu hai fatto passare la tabella come qualcosa di carino ed accettabile. Per di più, i prompt da te sviluppati sono delle chicche; sia per il tuo stile -d'impatto, fluido - che per le svariate tematiche e situazioni che hai tessuto attorno agli oggetti da me proposti. In qualche modo, riesci a rendere profondo qualcosa di banale, sia per paragone, sia per significati "opzionali" diffici da capire, scovare o comunque scrivere.
 Complimenti per il lessico.
Ho apprezzato molto il lavoro sulla biglia e quello sulle caramelle alla menta. A parer mio fanno riflettere, specialmente quella incentrata su Ino.
Grazie, Jude. Per ogni singola cosa che fai e hai sempre fatto per me, non solo per la fiction.

15/06/11, ore 23:57

Bene, eccomi a recensire questa delizia! [Ho la maturità alle porte e me ne sto qua a vagare su efp, sì, sono proprio un caso perso, ma non potevo non recensire).
Anzitutto, Jude, adoro il tuo stile. Hai proprio uno stile tutto tuo che va dal profondo al minimale, in poche parole riesci a dire molto, riesci a dare al lettore delle immagini bellissime ed efficacissime. Questa raccolta è proprio tutta un susseguirsi di immagini, a cominciare dal braccialetto verde fino ad arrivare alla biglia di Kankuro,passi dalle immagini al significato in un battibaleno. Mi ha particolarmente colpito il parallelo tra le caramelle alla menta e le leggi, con il mondo dei bambini visto da Ino come un'immagine in piccolo del mondo adulto. ( La vedo anche io così, e che non mi vengano a dire che non c'è gerarchia nel mondo dei bambini!).
Ottima introspezione dei personaggi, nelle due flah fic centrali.
Per quanto riguarda la flash di inizio e quella di fine...bè un'ondata di freschezza in queste mie afose giornate. Oh sì, nella NejiTenTen (prima in assoluto che leggo!) mi ha fatto un'effetto inspiegabile la frase sull'amore che dura una risata e poi quel verde. Dritto al punto, non so nemmeno io come mai questa flash iniziale mi sia piaciuta tanto. E che dire dell'ultima? Devo ammettere che ho fatto un sorriso nell'immaginarmi Sasuke che se la prende col poster e Brigitte Bardot perchè è geloso. Certo, sarebbe stato davvero fico avere Sakura al posto di Naruto ma...te l'abbuono perchè appunto m'hai strappato un sorriso ;)
Insomma, raccolta immediata e deliziosa, è finita fin da subito tra le mie preferite.
Come hai notato ti sto tenendo d'occhio Jude e... ti rispondo anche qui al tuo messaggio: certo che mi va di chiacchierare con te! Ci si becca, allora ;)

Continua così Jude.