Non sarà la distanza a dividere due cuori innamorati.
di _Heavenly_

Oh, alleluia alleluia, QUALCUNA è tornata a scrivere xD (lo so lo so, il mio alleluia suona come una specie di bestemmia visto il mio scarso, scarsissimo cristianesimo)
Bohn, dimmi te, quanto ti ho rotto le scatole per scrivere l'ultimo capitolo di Agnese? Quanto tempo sprecato in chat per toglierti di bocca i particolari? E tu? Tu che fai? Mi scrivi una one-shot. In classico stile Laura devo dire:) Non mi aspettavo niente di diverso dalla mia alpachessa xD
Credo che dovrei recensire in questo spazio, ma sai, parafrasando la Cacchi (che mi ha abbassato sia italiano che storia -.-) "non ho intenzione di fermarmi a fare il commento del primo livello di significato a quello ci arrivano anche i bambini delle medie u.u", quindi credo che passerò oltre, tanto so che non ti dispiace:)
La verità è che in questo testo ci sono più cose non dette di quanto si possa immaginare.
La verità è che in questo testo ci sono più cose da leggere tra le righe che il resto.
La verità è che questo testo è come un tuo autoritratto, un autoritratto della Laura con i capelli tinti di rosso che si strugge per l'Innominabile (se lo nomini ti tiro un pugno, eh!) quando parla Carola, un autoritratto della Laura più fredda e "riccio" quando parla Giovanni, ma forse mi sbaglio ^^"
Sai, c'è una frase che mi ricordo molto bene: "adesso magari quando senti il mio nome non sono nemmeno più la prima persona che ti viene in mente."  Continui a pensarci, vero? Io questa frase l'ho già sentita da te, me la ricordo, credo sia solamente un grande, grandissimo riassunto di tutta la storia che va avanti da Agosto, o no?
Ho come l'impressione che Carola ti assomigli proprio, ragiona e pensa come te, ricordi acquerellati, sopravvive nel presente guardando al passato, sperando in un futuro più simile a ciò che era una volta piuttosto che com'è l'oggi:) forse, e dico forse, questo non è altro che il tuo sogno, Con Carola=Laura e Giovanni=lui. Perdona la mia brutalità, ma credo sia cos', perchè questo è ciò che vorresti vero? Perchè "Non sarà la distanza a dividere due cuori innamorati", perchè la distanza non dev'essere per forza misurata in kilometri, ma anche in mesi. E ti ritrovi a sperare nel tempo, sperando in lui perchè il tuo l'hai già fatto, come "una senzatetto innamorata, che fugge all'amore di chiunque" perchè anche se tu hai scelto di aspettare solo lui ("come posso amare qualcuno che non sia tu?") stai cominciando a cambiare, lo sai. Nulla è per sempre, quante volte me l'hai detto Laura? Quante? Anche i tuoi sentimenti cambiano, col tempo si modificheranno, diventeranno come quelle vecchie fotografie in bianco e nero che guardi con nostalgia, pensando al passato...
E come lei si perde tra le pagine di un libro, tra le righe di romantiche vicende, per ricordarlo, tu ti perdi tra una tastiera e un monitor, tra righe di parole scritte fitte fitte da te, per urlare a tutti che tu sei tu ed esternare i tuoi sentimenti.
Oh, per la prima volta ho capito che vuol dire fare un commento mi sa, è venuta fuori una cosa abnorme, perdonami:) Ma è stato moooolto soddisfacente:) Perchè, come ti ho già detto c'era molto di più tra le righe che tutto ciò che hai effettivamente e fisicamente scritto:)
Bene bene, son solo le otto e un quarto, chissà che stai facendo tu nella mia povera terra ancestale tutta verde verde xD Attendo con ansia il tuo ritorno, e con te del mio souvenir xD
ho deciso che adesso vado a correre un'oretta va, o divento un alpaca obeso:)
Dobbiamo andare in centro quando torni ricordalo:)
Un abbraccio da alpaca alpacoso:)
Luca
P.s.Credo, leggendolo una settimana dopo, che sia come tuuuuutto un enorme sogno vero?:)
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 08:05 pm)

Piccola Lau :D
Oh, la one shot su Carola e Giovanni! Dolciosi, loro *.*
Volevo leggerla da un po' di giorni, ma vedi, prima non avevo tempo, e poi c'è stato il cambio di server e qui non sono più potuta entrare. Il fato è avverso, a quanto pare.
Però, devo dire, è stato bello leggerla, è dolce ed è piena di significato, e sì, ci sei tu, qui dentro, lo sento benissimo. Complimenti, ecco.
Oh. Ho adorato l'espressione che usa Carola con dipinto ad acquerelli. Troppo poetico, troppo azzeccato. Troppo bello.
Splendida, Lau. Ti penso, eh?
Noi ci sentiamo - ci troviamo - presto. Quando torni da Dublino, nah?
Love, ya.