All'ordine del giorno, quadrare il cerchio
di crimsontriforce

18/12/11, ore 21:13

Oh, che bello che bello, saltello di gioia. Che bel dialogo. Interessante, ben fatto. Una serie di promesse, un prologo niente male. Un Sin diverso, arrendevole, incredibilmente...fragile. Triste. Ma quando Jetch prende a parlar di Zanarkand torna ad essere quello di sempre. Bellissimo. Auron forse è un po' apatico, si limita un po' a rispondere, quasi senza identità, ma questo rende il brano ancora più bello.
Ti dirò, non ho capito il perchè del "all'ordine del giorno" ma se è segretariopersonale allora mi astengo dal porre inutili domande XD Inizialmente mi aveva confuso il cerchio quadrato, grazie per aver scritto le annesse spiegazioni, per il titolo sono state utilissime :D

26/06/11, ore 20:12

Non è per nulla troppo nerd! <3 E, sì, questo prompt sembra esser fatto apposta per Final Fantasy, ci stavo pensando vagamente anch'io.
Detto ciò, il missing moment era veramente... missing, nel senso che ne sentivamo la mancanza. Quant'è bello, nei suoi dialoghi scarni, spezzati, pieni di sottointesi. Il lessico del Jecht che è ormai in un'altra "dimensione" è fantastico, e fantastico è anche il modo con cui contrasta con l'ultima frase, un po' grezza e millantatoria come lui. E adoro il titolo, con tutte le sue azzeccatissime implicazioni.

23/06/11, ore 13:47

Questa one shot è davvero bella e toccante. Chi conosce un minimo di cose riguardo Final Fantasy X non può non restare indifferente dinnanzi questo racconto.
Sono rimasta commossa dal tuo splendido modo di descrivere il povero Jecht, rassegnato ad essere il burattino nelle mani di Yu Yevon. In qualche modo, il povero Guardiano, ha cercato di scacciare il mostro che è in lui (o non è lui? Questo confonde alquanto, molto spesso) per far spazio ad un padre premuroso e gentile. Insomma, ha cercato di riparare i suoi errori.
Povero Jecht. Lottare per agire autonomamente, una lotta interna per combattere contro sé stesso e la follia che lo circonda. Come non biasimarlo? E' condannato ad una "vita" molto dura e crudele.
Hai reso perfettamente ciò che provano entrambi i protagonisti del dialogo. Era come vederli, sebbene non vi siano descrizioni.
Complimenti. Spero di leggere presto una tua prossima one shot/fan fiction!
Akemi

20/06/11, ore 10:33

Waaaaaaa, io ti stimo e ti adoro *_* hai saputo descrivere i sentimenti (celati) di Jecht per Tidus, semplicemente meraviglioso, praticamente hai scritto un piccolo capolavoro di prequel, complimenti!. Allora, anche se era corto, hai saputo colpire nel segno. Detto questo ti meriti tutto il mio sostegno ed il mio voto positivo, brava!.
PS. Ottimo scritto, privo di errori, scrittura fluida e piacevole, ottimo, continua così XD un bacio :* ci vediamo alla prossima XD

16/06/11, ore 14:25

*_* ma ma ma...io muoio d'amore!!! Se ti sei fatta perdonare, dici?! Anche di più! :D
Un altro di quei momenti bellissimi di cui FFX non ci dice nulla, ma che penso deve esserci stato: Auron e Jecht devono essersi parlati prima della "partenza verso il passato" (se si può parlare di semplice passato...), e il fatto che sia tu a regalarmi questo istante mi rende felice...perchè è perfetto, triste e bello.
Gli allenamenti di Auron con il suo famoso sarcasmo (sempre avuto, eh, ma senza amarezza come musica di sottofondo) sono iniziati, e Jecht, beh: ma non c'è tempo, capirai più tardi, veglia su di lui, non farlo piangere, se ti riesce fa' che non mi... lascia stare...è lui, sì. <3
Grazie, ed un elogio anche a kaos3003: ricordo i titoli menzionati, ma non dove li abbia incontrati, resta il fatto che ho ammirato le sue due storie. :)