Danse Macabre
di Aster_Nepthys

26/01/12, ore 23:20

Figurati.
Ho dovuto aspettare un bel po' per vedere il terzo, ma alla fine è uscito (spero non serva altrettanto per il quarto).
Dunque, sto diventando ripetitivo ma continui a ricordarmi la Harris. Seraph assomiglia abbastanza a Eric (Thomas invece a Jasper, però non sbrilluccica), e ovviamente mi sta incuriosendo. Mi fido abbastanza di quello che ha detto fin'ora (meglio, non credo abbia bisogno di mentire), ma ha comunque taciuto sui suoi scopi. Non starà sicuramente facendo tutto per buon cuore.
Poi ci sono i licantropi, che sembrano avere delle buoni fonti d'informazione (o si limitano a seguire l'odore?), infine ho come la sensazione che prima o poi arriverà un bel flashback incentrato su Sirya (non vorrei contraddire un Anziano, ma personalmente non lo ritengo un bel nome. Contenti loro). Sarà interessante vedere cosa l'è successo, ma ho come l'impressione che la scienza non basterà a spiegarlo (in fondo, si tratta di una mutaforma).
Però siamo solo al terzo capitolo, la trama sta appena accennando a iniziare, quindi spero di vedere al più presto i prossimi.

29/06/11, ore 12:46

Uno sguardo ai poteri della protagonista e alle loro conseguenze in ogni ambito, con diverse domande che si sollevano. Qual'č la causa? Perchč si evolve? La mutazione genetica č causa o conseguenza? Chissa come si svilupperanno questi interrogativi nel corso della storia.
E complimenti per come vengono introdotti i vampiri. Mi ricordano un po' quelli di Charlaine Harris, specie per l'idea del locale.
Adesso bisogna capire cosa muove Seraph.

29/06/11, ore 12:40

Un bel primo capitolo. Bello come inizio, bello anche come vengono presentate situazione e personaggi. Molto interessante il comportamento del licantropo, che da bene l'idea di come sia un animale da branco invece dello stereotipo del cacciatore solitario. Voglio vedere quali sono le intenzioni del branco, adesso, e come si svilupperā la storia.