Runaway
di _lullaby

Bahbah... assolutamente non sono d'accordo (del resto le opinioni si variano da persona a persona, e quindi) con quello che dice il primo lettore/lettrice.
Sulla punteggiatura, bè dai... ti basta revisionarlo più attentamente secondo me ... e niente, perché per me va bene già così, ma se proprio vuoi.
Comunque, tanto per parlare... non sussiste il fatto che ha ricordato la prima lettrice sulla "polvere" d'accordo gli assistenti sociali devono vedere com'è la casa, e l'iintegrazione della famiglia con il mangiare, blabla quello che ti pare... però non è a quei livelli da quanto leggo.
Se uno salta il pranzo/cena non è un appello da criticare, del resto anche la ragazza in sè si deve abituare. Se c'è polvere non è da criticare, del resto è normale in una casetta come quella... e la polvere non mi sembra segno di così taaaanta degradazione.

Vabbè, parlando seriamente della fan fiction: la stavo leggendo giusto ieri sera alternando questa con QUELL'obbrobbrio .__. la tua (così come tutte quelle che hai scritto) hanno un nesso, una perfetta sintassi e un modo di catturare il lettore, con quella ff lì invece... stavo morendo (oh mio caro Dave! )
Comunque mi piace proprio Charlie, ha un bel caratterino! E poi diciamo che... vita nuova, amici nuovi dai :) e speriamo bene!
"La risposta che cercavo" mi piace tanto questa frase, davvero... una risposta del Nonno, una risposta provvidenziale.

Continuala presto, miiii raccomando.
Enjoy!

Ciao! Devo dire che la tua storia mi piace, e sono d'accordo con chi mi precede, hai uno stile di scrittura molto scorrevole e lineare. Non mi piace essere così fiscale nel criticare... si può sempre far di meglio anche se lo scritto è la perfezione assoluta. Però voglio solo ricordarti che ogni tanto, almeno è questa la mia impressione, la tua punteggiatura è poco chiara. Non prendertela, io ne uso anche fin troppa se è per questo, è solo che sono fissata con il dare al testo la più completa leggibilità possibile!

Detto questo, auguro ad entrambe una buona domenica sera!

Buon Salve :D
credo di essere la prima a recensire perciò mi sento onorata u.u
Come già ben sai, mi piace molto il tuo stile di scrittura, molto semplice e lineare, facile da leggere e scorrevole... Ma devo fare qualche piccolo appunto D:
-La nonna di Charlie hai detto che lavore a domicilio come sarta, quindi è lei che va a casa dei clienti? Da come mi avevi spiegato la storia, sembrava che lei lavorasse in casa propria. Perciò se il senso è questo usare la formula "a domicilio" è errata...
-"Per sempre" non è un frase, è un locuzione temporale, una formula.
- Il fatto che Charlie fosse in posizione podalica non è affatto una cosa cosa positva! Di solito di interviene con un taglio cesario, o con delle manovre per stimolare il movimento del bambino al momento del parto.
- Q uando dici "Da quando è morto mio nonno, qualche anno fa, non fa altro  che creare mille lavori che nessuno ammirerà mai. E mi chiede spesso dove sia finito, secondo voi che cosa le rispondo ogni volta? Stai tranquilla nonna, le dico, arriva presto, arriva presto. Poi scappo in bagno a versare lacrime." nella seconda frase l'oggetto della frase è il nonno defunto, giusto? Bene da come è scritto non si capisce subito, la frase è ambigua, sembra che ti riferisci ai lavori a maglia della nonna!
- "Annuiscono e con una leggerissima spinta, davvero impercettibile, mi spingono ad entrare dentro casa." <<spinta>> e <<spingono>> non stanno molto bene assieme...
- Il fatto che la stanza di Charlie sia impolverata non è un buon segno della cura degli zii, che così dimostrano uno scerso interesse nei comfronti delle nuova arrivata in famiglia! A livello di adozione, una delle voci dell'affidamente è la verifica di idoneità del luogo in cui il minore vivrà e gli spazzi a lui destinati e un ambiente sporco non è certo adeguato! Anche il fatto che Charlie salti la cena non va bene, in quanto gli zii dovranno essere la sua nuova famiglia e non farla cenare con loro come "una vera famiglia" non è assolutamnete concepibile, ricordando la vita che ha fatto fino ad ora la nostra povera protagonista...
- "Ma alla fine prende un grande respiro e finalmente mi rivolge qualche parola, dietro la schiena un piccolo diario, che ha nascosto così bene da non potermene neanche accorgere." Charlotte racconta la vicenda al presente, quindi nel mometo in cui la zia le parla, se il diario è così ben nascosto, lei non può raccontarci di averlo visto, se in realtà non lo vede!

Credo di aver finito :) gli errori, strutturali e logici ci sono... fai più attenzione la prossima volta, e fai attenzione alla terminologia! leggerò presto gli altri capitoli e spero siano migliori! Peccato, ma devo darti una critica negativa :( non posso ignorare errori gravi come quelli riguardo i criteri di affidamento...
Spero che comunque migliorerai!
A presto, Mitsuki no Kaze <3