Thoughts: rubies and sapphires.
di _Ella_

18/09/11, ore 16:50

Ciao :D! Questa è ufficialmente la prima fanfiction post seconda serie che leggo u.u... Ebbene, è scritta davvero bene, in modo delicato ma deciso al tempo stesso. Hai definito le tue riflessioni -trasportate nei personaggi- con grande linearità. Mi piace molto questo stile preciso, che sa essere elegante anche nel dettaglio più insignificante. Complimenti!
Riguardo i personaggi, mi sono soggiunte delle perplessità... Di Ciel hai dato una descrizione eccellente, mi sembrava di vederlo muovere e parlare davanti ai miei occhi! Sebastian, invece, non l'ho trovato IC. Tralasciando che non mi è piaciuta la seconda serie e complice il fatto che seguendo il manga, si comprende maggiormente il carattere del demone, non penso assolutamente che Sebastian si senta indegno dell'anima di Ciel. Se così fosse, non l'avrebbe 'curata' al fine da divenirne il suo pasto più ambito. Ecco perché, questo dettaglio, seppur coerente con lo scopo ultimo della fic, mi ha stonato. Per il resto, è un bel lavoro!

19/06/11, ore 16:35

Questa One shot mi è piaciuta davvero molto.Mi piace come hai descritto i pensieri e i sentimenti di Ciel e Sebastian!! inoltre devo dire che preferisco questo finale agro dolce a quello decisamente amaro dell'anime XD Alla fine della seconda serie infatti non ho proprio gradito la depressione di Sebastian!! poverino gli è scomparso il suo solito sorrisino sardonico dal viso all'idea di dover servire il suo bocchan per l'eternità XD
Infine devo dire di esseremi piacevolmente sorpresa di fronte a un Sebastian che pensa di non meritarsi l'anima immacolata di Ciel...bhe che dire ...bel finale, bella storia..complimenti XD

16/06/11, ore 16:12

Ti dirò, dopotutto penso che non sia vero che Sebasitan pensa solo all'anima di Ciel...insomma alcune volte mi sembra più della fame, lo dice persino Claude in una puntata cooomunque.__.
Dato che sono Yaoista e vedo la perversione in ogni cosa devo dire che questa cosa dei degni sentimenti mi è piaciuta;)
Bella sì, la metto nelle preferite!
Baci
Lady Phantomhive

16/06/11, ore 13:46

Sono sorpresa, non pensavo proprio che conoscessi Kuroshitsuji xD [ chissà perchè poi]
Ti dirò.. non sono propensa a leggere fan fiction di anime, solitamente non mi piacciono mai, forse perchè non riesco a immaginarmi nulla di diverso dalla storia originale.
Mi dispiace che tu abbia scelto un pezzo del 2 [ cavoli, a me non è piaciuto per niente .-. troppe cose trash e troppo fan service a gratis. Che poi è vero, anche il primo ne è pieno, ma è diverso, più accettabile]
E' scritta benissimo, però c'è qualcosa che non condivido, ovvero il fatto che Sebastian non si senta degno dell'anima di Ciel. Lui è un demone nettamente superiore a qualsiasi essere umano, Ciel non tocca minimanente il suo cuore, l'unico motivo della sua devozione è la sua anima, e  il fatto che sia a digiuno da secoli solo per poterla divorare [ che sfigato xD]  però è anche vero che questa è una fan fiction, quindi tu puoi trasformare le cose come più ti piacciono, e fai bene.
Scusami, non so come prenderai questa recensione, ma sono convinta che si possa sempre fare tesoro delle opinioni altrui.
In ogni caso, complimenti per aver sperimentato nuovi orizzonti, e non badare a me, sono convinta che chi apprezzi il genere più di me, la troverà perfetta xD

Bai Bai