Ti amo ma non ti merito, non ti merito ma ti amo.
di CarolBright

cara Carol, la tua novella breve è veramente ben scritta e molto intensa...io credo che non avesse bisogno di un divieto ai minori, anche se è molto sensuale hai mantenuto sempre il buon gusto.
Forse non mi è mlto chiaro come decidere questo limite..spero che tu abbia scritto anche altre ff, controllerò! baci a te e tutti gli ammiratori di questa serie meravigliosa, Setsuna

Oh, se l'hai dedicata a tutti quelli che amano Damon alla follia, GRAZIE DI AVERMI DEDICATO QUESTA FF!
L'hai descritto Fragile: lo è. Ho sempre pensato che dietro quella maschera di sarcasmo, di sicurezza, di cattiveria (che poi, a pensarci, è solo istinto di sopravvivenza) c'era un Damon insicuro, fragile, pieno di paure.
E si sono rivelate nelle ultime puntate della seconda serie, anche se... si vede che lui è così, si vede anche dalla prima serie, non serve un genio per riconoscerlo! Amo il suo personaggio, forse perchè mi ci ritrovo più di quanto dovrei, fatto sta che tu sei stata bravissima a descrivere le loro emozioni e sensazioni e io devo farti i miei complimenti.
Non hai sbagliato in niente. Un complimento grande grande,
Dam. ^^

Ma sai che sei proprio brava? *____* Mi piace un sacco il modo poetico e romantico con cui scrivi, tutto ciò che descrivi. E' davvero ben fatto, e, questo one shot, è stupendo *-* Non vedo l'ora che accada qualcosa del genere nel TV show ù.ù comunque, davvero, complimenti :) Damon e Elena sono semplicemente fantastici, e non sei andata molto fuori rispetto alle linee caratteriali dei personaggi, ma anzi, hai cercato di rendere il tutto il più reale possibile, e ci sei riuscita piuttosto bene. Brava :) Dritta nei preferiti *_*
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 09:10 pm)

Eccomi, come promesso.
Dunque, un triangolo. Un triangolo che non ho potuto ricollegare a quello che conosco bene e di cui scrivo io. Una scena desiderata, sempre: quella in cui lei si dona al perdente. Anche tu, come me, sei tra quelle che amano il perdente <3 e già questo potrebbe bastare a farmi gradire la storia.
Che per di più è scritta bene, quindi giudizio positivo.
Mi sembra di capire che ti stai riferendo alla versione televisiva, che non seguo; io ho letto i libri nei quali Elena è bionda come un angelo XD Non sono in grado di collocare temporalmente la scena che descrivi; capisco solo che è successo qualcosa di importante, che Damon si aspetta che Elena vada via e e lei invece rimane, sorprendendolo.
"Ha messo le mani nelle sue cascate, si è imbevuto della sua acqua, veleno dolce e desiderato, che lo cambia."
Quanto mi è piaciuta questa frase!
E' emblematica dell'aspetto più bello di questo pezzo, la trasfigurazione della donna amata che anche se umana diventa immensa, un Tutto, per l'uomo innamorato che vi si immerge. Mi arriva benissimo e mi fa asciugare una lacrima per Damon... te l'ho detto, anche a me piacciono scuri, cattivi e possibilmente perdenti XD
Cosa farei di diverso? "Asciugherei" il pezzo: eliminerei molti aggettivi e molte immagini un pochino troppo elaborate, meno dirette. Poi, non mi trovo molto con la gestione dei tempi verbali, ti faccio un esempio:
"Sente che lei sorride, anche se non la guarda. Si lascia cadere accanto a lei e le accarezza il viso.
Elena gli prende la mano, la accarezza a sua volta.
Damon sapeva che in quella notte cose che avrebbero dovuto finire stavano per cominciare, e sapeva bene che per lui, sarebbe stata proclamata una nuva maledizione."
Io direi:
Damon sa che in quella notte cose che avrebbero dovuto finire stanno per cominciare, e sa bene che per lui è proclamata una nuova maledizione."
Usi l'imperfetto e il trapassato prossimo dove io userei presente e passato prossimo,questo in vari punti.
Purtroppo non ho tempo di approndire in questo momento, ma prova a dargli un'occhiata con questo focus.
Un pezzo decisamente gradevole e toccante, da cui traspare tutta la passione dell'autrice.

complimeti,è davvero bellissima!non solo la scena,che mi ha fatto sognare come una ragazzina,ma anche il modo in cui è scritta!brava,la descrizione della scena è perfetta:intensa,complice,suggestiva ma mai volgare!mi raccomando continua a scrivere,hai del talento!Ti abbraccio e spero di leggere presto qualcos'altro,
A.

Intanto benvenuta in questo pazzo mondo xP
complimenti per la storia, davvero stupenda *-*
Mi sono piaciuti i pensieri di lui e quella confessione, in qualche modo ricambiata (:
spero di poter leggere qualcos'altro di tuo
un bacio