Addii
di Girl_in_Blu

18/06/11, ore 19:11

Ehi ciao G, complimenti per questo capitolo, l'ho trovato davvero molto bello complimenti.Sei stata in gamba a descrivere di come per Gohan, sia importante il suo amico/maestro Junior il giorno in cui ha dovuto dirli addio. E devo ammettere che sono d'accordo con te sul fatto che alla fine, Junior ci è sempre stato per giovane Gohan fin da quando era molto piccolo e lo ha visto crescere.
Brava davvero, continua così mi raccomando alla prossima!!!!!

18/06/11, ore 15:17

Ciao cara girl, ho apprezzato questa tua drubble, scorrevole nel lessico e realista nell'affrontare il personaggio di Gohan nel suo rapporto con il profondo Junior.
C'è un velo di malinconia, come del resto il titolo sta ad anticipare, ma lo scritto non risulta pesante tutt'altro... hai fatto un bel lavoretto. Brava.
Una piccola perla per due personaggi poco affrontati nel fandom, o comunque quasi mai approfonditi: Gohan e Junior.
xhennet

18/06/11, ore 12:30

Ciao XD
Mi trovo a concordare sul fatto che Gohan non sia uno dei personaggi più belli, almeno per me (e per te, da quello che hai detto XD), anzi, diciamo che io tante volte l'ho proprio odiato! Sarà che l'unica famiglia che prediligo è la Brief...ma vado avanti! La drabble è in sé molto significativa, mi piace come hai descritto in poche parole la differenza di veduta di Gohan fra il padre e Piccolo.(ah, fra parentesi: non sai come sono stata felice di leggere "Piccolo" invece che "Junior"...nome italiano come sempre all'avanguardia XD). Comunque, il personaggio di Gohan esce benissimo, sono d'accordo su ogni cosa che hai messo per inscritto! =) Secondo me, Gohan non può che pensare quelle cose e non può che sentire maggiormentela mancanza di un maestro/quasi padre come Piccolo.
Un ottimo lavoro carissima, continua così^^
P.S. In una frazse c'è un -Sai, dove guardare, quando...- non ricordo di preciso, ma la virgola fra sai e dove è da togliere =)

Giulia

(Recensione modificata il 18/06/2011 - 12:36 pm)

17/06/11, ore 21:42

Nemmeno io stravedo per la serie GT, anzi la reputo solo un sequel inutile e paradossale creato solo per far soldi che non regge minimamente il confronto con la serie Z. L'unica consolazione è che non è stata ideata da Toriyama.
Per questo motivo non ho mai condiviso la morte di Piccolo, mai.
Certo, mi ha fatto piangere (come mi ha fatto piangere la tua storia ora), ma mi hanno fatto morire un mito ed io non posso accettarlo. ù.ù
Ma questa è solo la mia opinione riguardo all'anime che dubito ti interessi, per questo motivo ora passo alla recensione della tua storia che senza dubbio è molto più interessante. ;)
Ahimè, come ho già scritto, mi hai fatta piangere.
Secondo me, rispetto a Goku, Piccolo è stato molto più presente nella vita di Gohan e questo credo sia un dato di fatto.
Per carità, Gohan è molto legato a suo padre, ma è molto legato anche a Piccolo come più volte nell'anime viene dimostrato.
E questo legame indissolubile, quasi da padre-figlio, l'hai descritto alla perfezione, credimi: rassegnazione mista a consapevolezza, dolcezza mista a dolore, ecco cosa leggo tra le tue righe.
Sei stata bravissima, non c'è che dire! Sì, proprio bravissima! :)
Questa storia è perfetta ed è scritta abbastanza bene. :)
Bacini bacioni,
confettina

17/06/11, ore 20:11

Ehi! Ma questa ff è stupenda. Penso che tu abbia descritto alla grande i pensieri di Gohan. In fin dei conti è vero, Junior è sempre stato più "padre" per Gohan confronto a Goku. Nulla togliere a Goku,eh.
I miei complimenti per la ff!
xoxo

17/06/11, ore 17:54

T.T Girl_in_Blu questa flash è bellissima!
Ma lo sai che anche io pensavo che Junior avesse un'importanza maggiore di Goku per Gohan? ( Almeno se non ho capito male il significato della flash)
Molto bella, ma devo segnalarti un po' di errori di distrazzione: il titolo è addii, ma hai scritto "adii" non nella storia ma nella sezione Dragon Ball.
All'inizio hai scritto sayian, togli la "i".
^^ sono errori di battitura, ma rovinano un po' aspetto "estetico" della storia.
Comunque mi ha fatta commuovere T.T
é bellissima!
Kisu NaZzUmI :3

17/06/11, ore 17:53

Mi è davvero piaciuta...triste e dolce allo stesso tempo, inoltre descrive gli esatti sentimenti che, a mio parere, prova Gohan per suo padre, ma, sopratutto, per Piccolo^^! Scrivi davvero bene, la tua storia mi ha davvero colpita, sopratutto perchè si sofferma sui sentimenti (che nell'anime, a ragione, non vengono approfonditi)^^! Ancora complimenti, ciao, baci^^! Alla prossima^^!

17/06/11, ore 17:40

ç_________ç Bella... Commovente... Anch'io ho sempre pensato un po' che Piccolo fosse stato un po' il secondo padre di Gohan al posto di Goku, un amico, un consigliere, un maestro, un punto di riferimento, quindi viene quasi naturale star male per una separazione simile...
E' molto bella, incisiva ed emotiva!
Solo una cosa: credo che tu abbia dimenticato una "d" nel titolo! XD