Super Usagi!
di ellephedre

24/03/17, ore 02:08

Che bella e dolce questa lettera. Secondo me ti sei applicata parecchio per non usare i congiuntivi e altre forme verbali più adatte: hai scritto proprio come avrebbe fatto Usagi 😊.
Pur nella sua semplicità, la lettera diceva tante cose importanti e non da sciocca ragazzina .
Ovviamente c'è quell'alternanza fra serio e comico , giusto per stemperare i momenti in cui sale la tensione.
Non parliamo poi di quel tenerone del nostro Mamo-chan... l'ho immaginato nella scena finale che sta sognando la sua Usako con un foglio poggiato sul viso.

16/01/14, ore 19:06

Iniziamo dicendo che ho adorato questo capitolo. Come al solito non sono riuscita a staccarmi fino all'ultima riga con un sorriso idiota sul volto (ed è questo che fanno le tue storie ed è questo il motivo perché anche se passano gli anni continuo a rileggerle - anche se questa per me è nuova)
TRa piccoli consigli di vita ( credi che non abbia colto il fatto che ci vuoi insegnare a spegnere la lucina dello standby della tv) e piccoli sprazzi di vita quotidiana dei personaggi che ne regalano nuove sfumature, sei riuscita ad inserire anche dei riferimenti ai capitoli integradoli molto bene. Il discorso outher vs principe mi ha sempre colpito molto e rivisto nella rilettura di lui è molto interessante,
Questa cosa dell'idea è carinissima e credo che scriverò anch'io una bella lettera inaspettata al mio amore. Usagi dote.
Ma a lasciato le chiavi fuori dalla porta? Perché se si sconvolge così per una lettera di usagi chissà che combina per altro :P
La lettera in generale è carissima e nello stile sembra molto quelle che scriveva nel 5 serie. Sembra molto realistica (se realistico può essere una cosa di salir moon :P)
O il campione di chiama shunt! Shunnnnn il nome lo hai preso da lui o è uno coincidenza? Perché il campione era proprio carino :P
Il resto è troppo simpatico per commentario passo passo ma anch'io come Mamo sono tornata a rileggere la lettera di usagi anche se non mi sono addormentata con il portatile sulla faccia (sai che comodità!!!) Mamo si mette a riposare dopo averla letta, Viceversa Usagi lo avrebbe chiamato subito saltando il riposino :P
Una volta una mia amica mi ha detto che la lettera d'amore/spiegazione che aveva scritto al suo ragazzo era quella che aveva scritto meglio in assoluto (senza errori o problemi di stesura). Ne era sbigottita perché all'epoca andava male in italiano scritto ghghg La tua storia mi ha fatto ricordare questa amicizia del liceo ^_^
Alla prossima Amaya ps neanch'io riero mai le recensioni prima di pubblicarle quindi tra errori di battitura e farsi pensate a metà non credo siano poi così divertenti di leggere ghghg

15/06/13, ore 12:17

mi soo emozionata, come se l'avessi letta per la prima volta. grazie

23/12/11, ore 11:02

Una lettera d'amore... che gesto splendido! Proprio degno di Usagi! Anche se pigra com'è deve essergli valso un bello sforzo! ( vabbè, dai... si troverà allenata per quando lui partirà per l'america...). E quindi su Mamo ha avuto effetto soporifero? Scherzo! Che dolce...è come se leggendo la lettera della sua amata, finalmente si sentisse libero... bella storia!

07/09/11, ore 14:56

Di questa FF questo è uno dei capitoli migliori. Che bella la lettera di Usagi.
Mi ripeterò, ma mi piace come metti in mostra i lati umani di Mamoru, anche solo col fatto che fa gesti umani tipo sollevare gli occhi al cielo quando Usagi dice qualcosa di sciocco, prendere atto dei suoi piccoli o grossi sbagli o dei suoi punti deboli e, alla fine di questo racconto, immaginare.
Nel cartone non fa nessuna di queste cose, pensa che a me, nell'episodio dove faceva le facce buffe per far ridere il bambino di cui dovette prendersi cura, sembrava così forzato, e non nel senso che lui faceva cose che non gli piacevano, era proprio OoC. Mentre tu riesci a fargli fare gesti umani con naturalezza.

07/07/11, ore 12:42

Alla fine del testo avevo gli occhi a cuiricino *_*
Usa è sempre lei, non si smentisce mai, questa piccola lettera è stata un qualcosa di stupendo!
m'immaginavo la faccia di Usagi mentre scriveva, tutta concentrata e magari con la lingua che spunta da un lato ... e immaginavo anche Mamoru, innamorato più che mai e felice che Usagi sia così com è!
E tu non ti smentisci mai, riesci sempre a tirare fuori situazioni tenere e divertenti ...
davvero complimenti, questo è uno dei momenti più belli che ho letto ^_^

baci
Mary ^_^

29/06/11, ore 10:31

Ma che dolce Usagi che cerca di stare vicino al suo ragazzo senza fargli perdere il tempo prezioso necessario quando si è sotto esami. Il contenuto della lettera è semplice, ma ricco di significato, Usagi capisce benissimo Mamoru, come lui comprende benissimo lei. Quando uno dei due ha qualche preoccupazione l'altro se ne accorge subito. Anche se Usagi ha dei comportamenti infantili e a volte può risultare veramente pedante, i suoi sentimenti per Mamoru la rendono migliore. Lui le ispira ammirazione e credo che per lei, sapere di avere il suo amore sia motivo di orgoglio (ricordo ancora quando canticchiava "la tua futura moglie"). La conclusione in cui lui si porta a letto la sua lettera è dolcissima.

25/06/11, ore 10:58

Usa-chan riesce ad andare in crisi persino quando scrive una lettera, eppure se il risultato è questo, ben venga! Forse non sarà mai una scritttrice (chi si dimentica le storiche lettere inviate a Chibiusa alla fine della seconda serie?) e farà sempre errori su errori, eppure dubito che su questo il suo bel principe mascherato abbia qualcosa da ridire!  Lettera assurdamente dolce, eppure così assolutamente Usagi da essere perfetta!

23/06/11, ore 05:57

Questa storia è molto tenera e romantica... in effetti io, Usagi, non ce la vedevo molto a scrivere una lettera. Ma devo ammettere che i suoi toni, che il alcuni punti possono sembrare un po' infantili, sono molto romantici.
Un po' mi dispiace che Mamoru sia preoccupato per via delle Outers ( be' in effetti a quei tempi non facevano molto per rassicurare le altre Sailor) e credo anche che Mamoru abbia ragione sul fatto che loro sottovalutano Usagi e le Inners, e mi da un po' fastidio questo loro atteggiamento presuntuoso... in fondo non è stata sempre Usagi a risolvere tutto quando la Terra era a un passo dalla sua fine?? Comunque credo che il loro atteggiamento sia dato dal fatto che in fondo sono terrorizzate da quello che potrebbe succedere se fallissero...
Complimenti per questa tua storia!!!

p.s. che cosa ne pensi sulla mia opinione sulle Outers??

21/06/11, ore 23:03

Che fine ha fatto Luciadom?
E' ancora viva?
Questa è una bella domanda!

Ti ripeterò sempre le stesse cose oramai, ma stasera mi trovo costretta a dirti che per cercare di seguire almeno un paio delle tue storie nella maniera più decente possibile, al momento devo sospendere la lettura di "Verso l'alba", con mio enorme rammarico. ç___________ç
Non sparirò per sempre, solo ho paura che potrebbero passare mesi.
Non frequento più EFP come prima, e queste sono settimane di esaurimento totale tra la tesi, gli esami e motivi di salute che dal 6 maggio, credo, si stabilizzeranno momentaneamente solo verso fine luglio.
Sono reduce da un intervento chirurgico ed è da un pò che passo parte dei miei pomeriggi a fare terapie, e poi dovrò fare tutta una serie di controlli.
Devo sfruttare il tempo che rimane a studiare, e solo la sera riesaco a mettermi un pò al PC, e non sempre per svago.
Come ho scritto nel mio account, per motivi di studio e di salute starò qui su EFP un pò a singhiozzo.

Ho aggiornato due storie, una che ho deciso di riprendere e continuare da poco, per ora con un capitolo brevissimo, e una su cui ci stavo lavorando già da un pò in coppia, mentre il decimo della longfic che segui è ancora quasi a zero.
Ho sospeso molte letture impegnative perchè so che potrò dedicarmi solo a storie dai capitoli brevi, o quanto meno modici, e quando avrò risolto tornerò.
Semplicemente non credo sia giusto leggere all'acqua di rose storie come la tua, l'impegno che ci metti è evidente, e per me è una storia troppo bella ed impegnativa per non essere letta e recensita come merita.
Mi spiace, prima o poi tornerò spero, ma per il momento continuerò a seguire storie tue come questa.
Non che siano meno belle, anzi, però mi permettono una lettura più agevolata.

Quindi, dunque...

Oh...
Mi sono riconosciuta in Mamoru, forse dovrei dormire di più anche io invece di dedicare parte della notte a libri e agli appunti!
Studiare dodici ore di fila...
Poveretto!
Se poi ci si aggiungono le sue assolutamente giustificate pippe mentali su Usagi e le sue amiche, e gli iniziali problemi che hanno avuto con Haruka, Michiru e Sestuna, e il fatto che non ha potuto studiare anche perchè impegnato anche in altre mansioni effettivamente più importanti, allora meglio se dorme un pò prima del full immersion nella ripetizione pre esame!

La sua posta...
A parte l'abbonamento al quotidiano, è palesemente vero dalla bolletta, come la lucina della TV spenta o accesa possa fare la differenza per ognuno di noi.
Devo dire che questo piccolo particolare della nostra quotidianità, inserito qui, mi ha fatto sorridere.
E' stata una bella idea, da molta naturalezza.
E poi... c'è la lettera di Usagi!
Rosa e bianca!
Proprio tipica di lei!
Credo proprio che anche il modo in cui la lettera è imposta è tipico di lei!
La proprietà di linguaggio, il flusso di parole, la sua allegra miniatura, (che ha fatto ridere anche me), il racconto della giornata con Chibiusa e Hotaru (carina anche qui la puntata che hai scelto!).
Continuando a leggere non ho potuto che ridacchiare e sorridere.
Dalla lettera di Usagi traspare tenerezza, dolcezza, maturità, ironia e serietà, mi è piaciuta davvero tanto!
Mi è piaciuta tutta ma alcune parti mi sono rimasta impresse!

<<Cerco di dirti che io non ho mai scritto lettere vere, con carta e penna, ma nella mia testa facevo un mucchio di sogni e mettevo per iscritto le mie speranze e i miei desideri! Ho visto Hotaru così felice di incontrare il ragazzo che le piaceva e ammirava e ho pensato che mi sarebbe piaciuto che avessimo avuto il tempo per arrivare anche noi due ad un momento simile. Con me che ti guardavo da lontano, ti ammiravo e ti pensavo.
... tu lo hai reso difficile perché eri antipatico e cattivo con me, ma lasciamo stare.>>

...E già! E chi se li scorda i loro battibecchi iniziali!?

<<...Che per me è come se avessimo lo stesso quei momenti, Mamo-chan. A volte ti guardo e ti ammiro e sembra che lo faccia da lontano perché tu sei un po' distante... oh, ma distante in un bel modo! Mi piace tanto quando poi mi fai capire che mi hai ascoltato e mi sorridi e allora camminiamo mano nella mano. Hmm... scrivo peggio mentre cerco di dire queste cose. Voglio dire che mi sarebbe piaciuto vivere la fase da innamorata senza speranza con te perché sono una sciocca, però è come se la stessi vivendo comunque adesso, ma senza il 'senza speranza' perché anche tu mi vuoi bene (e perché sarò la tua 'futura moglie', continuo a ricordarmi della tua voce quando lo hai detto!!!)>>

La puntata del vivaio è carinissima, e devo ammettere che tra le scene che più mi sono rimaste impresse, anche se la so comunque a memoria, c'è proprio lei appiccicata al braccio di Mamoru con gli occhioni a cuore, e quasi (o forse senza quasi?), la bava alla bocca! XD

<<Sì, ecco, questa è una lettera d'amore, perché volevo mandartene una.
Ma credo che sono più brava a esprimere di persona quanto ti voglio bene, no? Ti darò un bacio sulla guancia la prossima volta che ci vedremo (e anche sulla bocca... a scriverlo sono arrossita!)>>

Oh! Tipico di lei ancora in questa fase.
Deve aspettare un altro pò e poi non arrossirà più solo per i baci!
Dopo c'è una piccola parte seria...
In cui gli dice di non preoccuparsi, che cercherà di stare comunque sempre attenta, sia contro i nemici e tutto il pazzo seguito di Tmoe più pazzo di lui, sia verso le Outher Senshi...
E poi torna la sua allegria, il suo essere semplicemente se stessa!

<<Un bacio dolce, un abbraccio grande, e tanti auguri per i tuoi esami. Dormi benissimo e studia come sai fare, vedrai che andrà tutto bene.>>

Eh sì!
E lui tanto caro e dolce, non molla quella lettera di mano nemmeno andando a cambiarsi, e poi se la mette sul materasso.
Che caro che è *_____*
...E si addormenta così...

Che dire... Mi è piaciuta e come, altrochè!
Adoro questa raccolta!
Parla della terza serie, che con la seconda è la mia preferita;
Riesco a seguirla abbastanza bene;
Mixa serietà, ironia e dolcezza;
e mi regala momenti di benessere senza farmi stancare.

Grazie, è stata una lettura molto piacevole!
Vado a leggere qualcos'altro di piccolo di tuo!

20/06/11, ore 23:07

Ottimo il cambio di registro per la lettera, azzeccato e veritiero.
Usagi è molto tenera e Mamo a volte mi fa un po' di tristezza - così solo, a parte Usagi. Ma l'idea della lettera è molto bella, io ne scrivo, a volte :)
Idea molto carina, complimenti!

18/06/11, ore 17:59

bellissima shot!una sola e semplice parola:tenerezza!
ps:Mamo-chan che si addormenta con la lettera in faccia...stupendo ^________^

18/06/11, ore 16:20

ciao ellephedre...............questa piccola storia è carinissima!!! mi ha fatto molto sorridere e mi ha dimostrato ancora una volta come conosci bene questi personaggi e come sei capace di inventare situazione sempre nuove non abbandonando mai le loro peculiarità! ......mi hai fatto venire la voglia di copiare l'idea di Usagi! ^-^
bravissima come sempre!!!

18/06/11, ore 01:36

Ciao Ellephedre!
Devo dire che ho fatto l'errore di non metterti ancora tra i miei autori preferito e dopo la recensione lo farò.
Mi piacciono molto le tue descrizioni: i passaggi, l'emozioni e movimenti del personaggio di cui parli, mi porti nel vivo della scena, complimenti!
Premetto che ancora non ho letto tutte le tue storie (per mancanza di tempo) ma piano piano lo farò.
Ti auguro un buon proseguo di scrittura (non sò se il termine è esatto) e un buon lavoro, come sempre!
Baci
Magata

17/06/11, ore 23:24

- Ah quanto capisco Mamoru! Il periodo che precede la preparazione di un esame riesce sempre a sfinire. Certo non studio Medicina, ma qualche esame di Economia è tostino a sua volta. Mamoru Mamoru se solo sapessi quanto tutto questo sia inutile! Certo che Re Endymion ti poteva dare prima qualche dritta sul cambio di studi. Tanto che gli costava! Anche solo per farsi perdonare per quell'ingombro fisico creato da Chibiusa/Rompina/Violentatrice-di-cavalli di una futura figlia!-___-'
- La questione delle Outers: in passato, ma fondamentalmente anche ora, il comportamento di Usagi non mi era mai andato troppo a genio. Lei non poteva sapere come sarebbero andate le cose, cioè che si sarebbe risolto tutto per il meglio(anzi no in teoria sapeva di avere un futuro già predestinato, ma ci doveva arrivare sana e salva, lei e tutti quelli insieme a lei, perciò...), e la sua testardaggine nel voler difendere a tutti costi Hotaru anche se questo, poi, avesse comportato la distruzione totale, era incredibile! Salvare una persona e per contro lasciarne morire miliardi è un comportamento da insensati. Ho sempre ammirato Sailor Moon anche per i valori che trasmetteva e per il fatto che Usagi cercasse sempre di evitare a tutti i costi di combattere, non per timore o altro, ma per una profonda convinzione nei propri ideali di pace e amore e di spassionata fiducia nella bontà degli altri, però in questa circostanza, anche se con profondo rammarico, non ho di certo tifato per la sua scelta!(Scusa se sono uscita un po' fuori binario.:D)
- Ha risparmiato un migliaio di yen solo per aver spento il pulsantino della televisione? Il nostro Mamo-chan è un attento economista!=)))
- E adesso arriviamo alla lettera. Ti giuro che ho provato a leggerla come se fossi stata Usagi, ma mi veniva troppo da ridere frase dopo frase! Però dovevi vedermi con la mia impostazione da ragazzina svampitella.XD Ero quasi credibile!:D
- Aprì la missiva misteriosa: attento Mamoru potrebbe essere un invito ad un torneo medioevale!!!=P
- "Te ne scrivo una per questo invece di raccontarti tutto al telefono, sai? Ma ti sto facendo fare confusione." Buahahahahahahah se la canta e se la suona da sola!!!XD
- E' svampita e un po' ingenua a volte, ma la dolcezza che usa con il suo Mamo-chan fa sciogliere. Si preoccupa sempre molto per lui, 'non sentirti in colpa', 'dormi troppo poco', sembra quasi una mammina con suo figlio!=)
- Usagi hai un amore da favola, sei invidiata dalle ragazze di tutto il mondo, e ti vai a lamentare del fatto che non hai vissuto la fase 'Mi piace troppo-non lo conquisterò mai-quando sorride mi sciolgo-chissà se qualche volta mi pensa'?????? Vengo lì e ti do tante di quelle mazzate che a queste cose non penserai davvero più!!!U__u
- Si è un po' ripresa sul finale la ragazza dicendo di vivere ora quei momenti persi nel passato, ma ancora non la perdono, nonono!!!=P In uno scioglilingua fantastico e incomprensibile ha ubriacato Mamoru, già provato fisicamente poverino, con frasi sconclusionate: ti ammiro sei distante ma in un bel modo, sono una sciocca la sto vivendo adesso ma senza il 'senza speranza', è una lettera d'amore perché volevo mandartela una(perché se non volevo mandartela non era d'amore, tsk!!!...XD).
- Usagi che promette di non fare sciocchezze, è come se Timon e Pumba dicessero di essere seri e composti!(Rimanendo in tema Re Leone dell'altra volta. :D)
- Sì ok lo ammetto Usagi mi ha riconquistata con la parte finale della lettera. ^__^
- Ma quali errori! Anzi Elle per calarti di più nel personaggio di Usagi potevi sgrammaticare qualcosa, sbagliare qualche congiuntivo, distribuire qua e là qualche scempiaggine!!!XD
- Mamoru che si addormenta con una pagina sul viso è una scena molto tenera. Chissà se starà sognando la sua Odango?:)

Perdona la mia recensione delirante, ma sono i postumi da studio pre-esame perciò abbi pietà di me!@____@
Un bacio grande e pubblica pure più spesso senza riflettere!:D
-Alessandra-