Pink Moon
di Shadowolf

20/06/11, ore 10:43

Perdonami per il ritardo, ma nei giorni scorsi ero troppo scazzata per fare... qualsiasi cosa e_e l'ho letta subito però te la commento ora /o\
Intanto amo che sei passata dalla commedia all'angst nel giro di quanto, tre righe? È fantastico xD sì, ecco, anch'io immagino che Robert sia così, sperso e confuso di fronte ad un mondo ed un linguaggio che non capisce x'D
E poi boh, tutto il resto mi ha intristita un sacco D: cioè, personalmente non avrei mai pensato ad un'idea simile, cioè Jude che guarda la luna con Robert anche se ad un Oceano di distanza... Però è carinissima!
‹‹ Like everything in my whole world now. ›› ← frase stupenda, che te lo dico a fare.
E niente, ho avvertito tutte le sensazioni descritte, è pazzesco come ogni volta che scrivi qualcosa sento esattamente quello che descrivi. Come il silenzio talmente intenso da essere soffocante... sono sensazioni che si provano sempre, ma è difficile descriverle.
Mmmh, lo scazzo c'è ancora D: io ci ho provato, ma mi sa che non è periodo ._. però ci tenevo a lasciarti una recensione ç.ç
Però l'ho amata, ecco, sappilo *_*

19/06/11, ore 11:27

Oh, ma ç_ç
Non lo so, c'è così tanta malinconia che ç_ç
E' stupenda *.* E' molto altalenante, tra il romanticismo piùùùùù... romantico (?) e la malinconia piùùùùùù... malinconica (mi sono appena svegliata, non pretendere troppo dal mio povero cervello in avaria), e e e mi è piaciuta un sacco u_ù
E penso che potrei disperarmi abbastanza per il tuo pc da regalartene uno, pur di farti tornare al più presto ._. Ma siccome sono na poveraccia, accontentati del mio sostegno morale e delle mie maledizioni a quell'aggeggio del demonio che ti impedisce di stare qui con noi.
(Ho sempre sognato di rapinare una banca in stile John Dillinger, posso venire con te? **)

18/06/11, ore 20:00

Ok, questa fic mi è piaciuta tantissimo perché ha suscitato in me diverse emozioni: per prima ho avvertito una sottile felicità - di quelle che ti portano a sorridere mentre leggi, per capirci - nata naturalmente nel momento in cui ho immaginato Robert alle prese con quel mondo sconosciuto che è il web, direi che viene anche istintivo gioire per questa idea: il Rob impedito è stupendo. Ho adorato la sua quasi confusione, il suo "ma sì, ci sono delle parole," e le risposte quasi sarcastiche di Jude mentre lo guida virtualmente alla scoperta di questo mondo fatto di intrighi e misteri per lui indecifrabili. Ed è una cosa che mi ha resa sottilmente felice perché è una situazione che posso proprio immaginare, la vedo benissimo nella mia testa, lo stesso Robert che ha proprio in antipatia queste cose - tecnologia? Questa maledetta sconosciuta! - che nella situazione di dover trovare qualcosa "per" Jude si perde come se niente fosse.
Ma poi la situazione si trasforma, prende un altro valore, muta in... nostalgia? Assenza e mancanza. In ti penso anche se sono così lontano, in guardiamo la luna insieme come se potessimo: azzeriamo le distanze. Ed il Robert romantico ed innamorato di questa luna è meraviglioso, così come lo è il Jude che ci pensa - lo sa perché lo conosce - e che gliela fa trovare pazientemente nella maniera più strana. E le loro parole si trasformano, ecco, diventano pura malinconia, resa poi poesia da Rob stesso nel momento in cui il silenzio fra di loro si fa quasi pensante. La lontananza vista così - in questa chiave disperata - è ancora più dolorosa di quello che già normalmente rappresenta, sembra quasi abbandono (che poi non è) o uno scherzo orribile del destino.
Questa fic mi è piaciuta per questi motivi, per il suo essere mutabile, triste e al tempo stesso simpatica, romantica ma non melensa: perché le romanticherie di Rob sono tali, è vero, ma vengono come spezzate dalla malinconia tutto intorno. E mi permetto di dire che secondo me è perfetta e può essere letta con entrambe le canzoni: della prima non ha solo il titolo, infatti, ma accompagna bene la lettura (ho riletto la fic due volte, una per ciascuna canzone) perché è lenta -anche un po' melensa - si appoggia alle parole come se fosse polvere. La seconda invece mi è piaciuta tantissimo e mi stoppo prima di iniziare a delirare sul country con te. O sui significati della musica in generale, che poi è un argomento sul quale potrei delirare tantissimo...
Ti lascio con le solite avvertenze: non rapinare una banca, resta qui, scrivi benissimo, resta qui, spero che riuscirai a fare qualcosa per il tuo piccì, visto che sentirci solo su twitter sta diventando abbastanza drammatico e prendi a mancarmi. ♥

Bacini,
~Cap.

ps: resti qui, vè?

18/06/11, ore 11:32

Aha! A tutto c'è un motivo, ecco spiegata anche la luna rossa, ora ù_ù
...
T____________________T
Bella e triste, triste e bella ç____ç
Come sempre le tue storie, d'altronde (belle, eh, non tristi, anche se capita spesso, in effetti).
E... che altro dire... parteciperei volentieri alla colletta per il tuo computer (anche perchè no computer no Vane D:), ma già devo pensare alla colletta per il mio -.-'' A quanto pare è un bel periodo per morire, anche se il mio è defunto ormai da qualche mese -.-''
Basta, me ne vado.