Lezioni di francese
di ivi87

14/01/19, ore 19:16

Il titolo mi ha intrigata particolarmente (infatti me la cavo proprio bene col francese, mi piacerebbe dare lezioni ad Alexis, soprattutto per vedere suo padre!). Una cosa che non mi piace troppo fare invece sono i puzzle, soprattutto quelli da mille pezzi, però mi sacrificherei volentieri sempre per lo stesso motivo (vedere Castle! ). Ed anche Kate lo fa perché non riesce a dire di no davanti a quelle due paia di occhioni azzurri!

05/09/11, ore 14:06

ff molto carina e molto divertente. l'idea del puzle è originale. Alexis è stata fantastica a incastrare Beckett e a costringerla a andare a casa di Castle.
complimenti e un bacioooooo marty

02/09/11, ore 09:42

Ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :D
ahahahahahah bellissima questa shot! XD
Ho riso per tutto il tempo!!!! ahahahahha stupenderrima XD
Povera Becks!! ahaha e Castle impacciato con i puzzle! ahahaha
mitci!
Bravissima! ;)
Bacioneeeeee <3
ice_cream

13/08/11, ore 18:16

Ivi, veramente una storia fantastica!
E il finale è semplicemente perfetto!
Hai fatto un lavoro fantastico e io mi scuso per non averlo commentato prima!
Che sorella crudele che hai!
Bacione immenso
Sara!

25/06/11, ore 21:41

quanto sono in ritardo??
mmmm non lo so, meglio non pensarci! xD

ti assicuro questa storia è favolosa! sopratutto geniale beckett che ha paura di non riuscire a controllarsi!! *.* visione favolosa, mi piace da maaaaaaaaaaaatti!

è una novità, una prospettiva interessante lei che riflette su quello che potrebbe fare da sola con lui!

"Come posso venire a casa sua anche la sera, dopo che lo vedo già tutto il giorno? Il mio autocontrollo ha un limite che non devo assolutamente oltrepassare… potrei ritrovarmi a fare cose indicibili su questo tappeto se lei non fosse qui con noi ora..
Oddio, ma che penso?"

........................................ muahahahahhaha che scena strepitosa!

"Però..posso sempre farla venire da me! Ma sì, che idea, studieremo a casa mia, senza distrazioni di alcun tipo! E involontariamente lo guardo.
Sta sparpagliando i pezzi qua e la e comincia a voltarli tutti con l’immagine verso l’alto.
Ha delle mani così belle… Casa mia, decisamente!"

......................................... chissà perchè ho la sensazione che i suoi pensieri sfiorino il rating rosso... ;-)

"Sto per parlare quando lei mi blocca “Non ti dispiace però se vieni tu qui da noi? Sai, già non vedo mio padre tutto il giorno, almeno se studiamo qui possiamo stare insieme…” mi spiega lei."

......................................... FREGATA! alexis è un genio!

"Castle…beh, lui ha avuto dei problemi con il corpo in ferro della torre.
Più volte ha cercato di prendere le forbici di soppiatto e dare un’aggiustatina, come la chiama lui, alle tessere.
Ma siamo riuscite a dissuaderlo ogni volta, fortunatamente.
Ci manca ancora un po’ per finirlo, mille pezzi sono tanti, soprattutto se devi controllare che Castle non bari."

...................................... ahahahah Castle non si bara!

"Gli si illuminano gli occhi e senza pensarci troppo mi prende il braccio destro, finge di lasciare una scia di baci dal polso alla spalla “Francese Morticia?” esclama infine fingendosi Gomez Addams.
Rido di gusto. Forte. Non me l’aspettavo proprio ma sono scoppiata a ridere naturalmente, come se per me ridere fosse la cosa più normale del mondo. Quando invece sappiamo entrambi che non è lo è affatto.
La sua mano stringe ancora la mia, non la lascia, anzi, intreccia le sue dita con le mie.
Mi guarda in volto. Si aspetta una reazione da me. Me la aspetto pure io e invece nulla. Non ritraggo la mano, anzi, stringo la presa.
Ce ne stiamo seduti a terra a fissare le nostre mani."

....................................................... *.* oh ma che bella scena!

"Mi avvicino e lo abbraccio. All’orecchio gli sussurro “a domani sera Castle..” e mi allontano sorridendo per averlo lasciato lì impalato.
“D-domani sera?” mi chiede felice come una Pasqua
“Per la lezione di francese, no?” e sparisco in ascensore."

......................................... e brava Beckett che lo abbraccia! brava brava brava mi è piaciuto da matti!

eheheh ma qui ci sta un sequel!! **occhioni da cucciola**

complimenti!
bacione
Amy Wendys

20/06/11, ore 14:28

"Ha delle mani così belle… Casa mia, decisamente!"
ahahahahahahahah!!!!!!!!!! ecco il lato oscuro di Kate che esce fuori... come lo chiamiamo? Ate? kattina? a metà tra kate e gattina? tocca trovargli un nome sa?XD
mi piace il francese... è una lingua molto sensuale e romantica... lo spagnolo è più passionale, certo, ma il francese...
sto studiando didattica in questo periodo, una materia praticamente inutile ma che da crediti, e in una lezione la professoressa ci ha detto:" il francese è una lingua musicale, raffinata, romantica... il francese canta quando parla!!!"
e facciamoli cantare a questi due va...
vai vai Kate, provaci che male non fa... non la senti la tensione che si taglia con un coltello tra voi? si chiama amore.... ed è ora che ti lasci andare un pochino...
bella davvero!!! bella bella!!!! *-*
alla prossima... che sia français ou marriage!!!!! ^.^
baci8!!!!

20/06/11, ore 12:41

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi è veramente piaciuta un sacco..l'idea di una oneshot in ci fosse anche la figlia di Castle!! BRAVA!! e poi io adoro il francese!!eh eh!! quindi un altro

punto a favore di questa ff!!! mi sono sbellicata dalle risate quando ho letto questa  parte " Ormai mancano pochissime tessere. Le posizioniamo rapidi

e  contempliamo la nostra opera.

“C’est fini” dico soddisfatta.

Morticia?” esclama infine fingendosi Gomez Addams.

mondo. Quando invece sappiamo entrambi che non è lo è affatto. " Mi è piaciuto un sacco questo scambio di battute perchè se lui le avesse detto

semplicemente qualcosa di dolcissimo in francese..tipo frase fatta..saresti caduta nel banale e nel mieloso..invece così hai resa

divertente..frizzante..eh eh!!! brava la mia scrittrice!!anche questa ff è un successo..io dico..POLLICE SU!!!! eh eh!

ti voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

20/06/11, ore 11:08

Ciao!!
CARINISSIMA!!
Mi è piaciuta un sacco questa storia!
Complimenti davvero!! Divertente, simpatica e stupenda!!!
Io personalmente so dire in francese mi chiamo, abito a, ho 15 anni... si, no, grazie.... ah! e buon appetito! XD

"Ha delle mani così belle… Casa mia, decisamente!
Mi si attorciglia lo stomaco. Fregata di nuovo."

Ahahaahah!!! Bellissima scena!! Sono morta dalle risate!! Complimenti!!
A presto!! E ancora bravisisma!!
Con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

18/06/11, ore 18:16

Ha delle mani così belle… Casa mia, decisamente!

Mi si attorciglia lo stomaco. Fregata di nuovo.

Mitici Castle padre e figlia, soprattutto la figlia!
Bellissima anche Kate, qui è stata gantastica...e anche tu
Ciaoooo

18/06/11, ore 16:03

e questa dichiarazione in diretta con schermo ultrapiatto e in visione mondiale??! ahahahah xD

figurati... io lo so parlare ma zoppico con lo scritto!!! xD
ah beh vorrei ben vedere se non sono la tua alfa/Kate e Maggie incontrastata!!! xD

ihihih bravissima Ivo.. e brava che hai fatto levare dai piedi Alexis... xD mandiamola a dormire vah! xD ahhahahah

"Metto un piede fuori dalla porta e mi sento trattenere un polso.

Mi volto e lo vedo perplesso.

Mi sa che non sa bene cos’è successo stasera.

Ma non lo so nemmeno io. So solo che sono contenta che sia successo.

“D-domani sera?” mi chiede felice come una Pasqua

“Per la lezione di francese, no?” e sparisco in ascensore.

Paura, sconforto, blocchi, ansia, complessi…non dico che questa serata abbia cancellato tutto, ma è come se non sapessi più cos’è che mi frenasse tanto.

Non ci capisco assolutamente nulla e la cosa inspiegabilmente non mi terrorizza.

Non so dire cosa avessi prima, ma so con esattezza cos’ho ora.

Ho voglia di provarci."
.................brava Kate che hai capito, e brava tu Ivo che x poco non mi fai svenire Castle!!! ahahahahhaha xD questi due quando sono troppo vicini si emozionano! hahahahah xD

bravissimaaaaaaaaaa

sbaciottiiii
;>

18/06/11, ore 14:44

Bellissima, davvero ivi!

Ho adorato la parte dove Castle cerca di tagliare i pezzi del puzzle.. ahahah, mi sono sbragata dal ridere!
AHAHAHAHAHAH

Beh.. che dire.. la parte finale è UUUUAAAAAUUU!!!

Metto un piede fuori dalla porta e mi sento trattenere un polso.

Mi volto e lo vedo perplesso.

Mi sa che non sa bene cos’è successo stasera.

Ma non lo so nemmeno io. So solo che sono contenta che sia successo.

“D-domani sera?” mi chiede felice come una Pasqua

“Per la lezione di francese, no?” e sparisco in ascensore.

Non so dire cosa avessi prima, ma so con esattezza cos’ho ora.

Ho voglia di provarci.

Complimentoni!

Bacioni, Madeitpossible! =)

18/06/11, ore 14:36

come già detto per email questa shot è troppo carina e divertente!
la parte che ho adorato di più è stata quella di Gomez hahah ce lo devo troppissimo nei suoi panni hahha!

la parte dove dici che richard taglia le tessere, ti giuro mi sono sbragata per terra dalle risate perchè lo faceva anche Damiano quando dovevo fare il puzzle con la foto del bacio.
tutto quel nero lo ha fatto impazzire hahahahha!

belissima!
grande Ivi <3
bacione!

18/06/11, ore 13:04

"“Ma certo che mi va, nessun problema Alexis” dico cercando di sembrare sincera.
Come posso venire a casa sua anche la sera, dopo che lo vedo già tutto il giorno? Il mio autocontrollo ha un limite che non devo assolutamente oltrepassare… potrei ritrovarmi a fare cose indicibili su questo tappeto se lei non fosse qui con noi ora.."

E il seguito di lezioni di francese verte proprio su questo, giusto? ahahah SCRIVILO pliiiisssss

Anch'io adoro i puzzle ... Nooo, ma è meraviglioso che Castle cerchi sulla scatola le istruzioni. ahahaha sto collassando! E anche che prenda le forbici per tagliare i pezzi. ahahahaha ma che uomo, io l'avrei già sposato!

Anch'io in francese conosco solo il cioccolatino ferrero ma nn so manco come si scrive :)

Grandissima Ivi, ti ho già detto che sei in assoluto una delle mie autrici preferite?
Va bè, te lo ripeto ... E questa, come altre tue 860 storie, finisce tra le preferite.
Brava ivi, pensa al seguito sul tappeto :)))

18/06/11, ore 12:17

E carinissima Ivi! Molto piacevole, dolce e stradivertente nei 'al diavolo' di Beckett XD

Con affetto
Stefy