Bella Vita
di Kurtofsky

20/06/11, ore 18:30

Come ti ho già commentato su LJ, approvo moltissimo questa ff, soprattutto perché hai colto fin troppo in pieno il significato della canzone (che senza l'ascolto, potrebbe far travisare la lettura xD).
Mi piace un sacco, loro due insieme mi piacciono, Jesse è stronzo (e lo dirò fino alla morte che lui e Rachel non ce li vedo per niente) e si comporta come tale.
Il finale mi ha sorpresa e ti sei salvata sul filo di lana XDDDD e ci hai messo anche un po' di Kurtofsky e io sono tutta un awwwnnn <3

18/06/11, ore 19:48

allora, prememttendoc he li considero una coppia crack..... devo ammetetre che questi due insieme fanno scintille... persino in un motel del genere...
la scena lemon dei due è stupenda...., molto malinconica, e al contmepo piena di passione
e poi la scena finale, uno pensa che Kurt e Blaine stiano insieme, e invece Kurt sta con Dave... un colpo di scena..
ma allora viene fuori una domanda: con chi cavolo sta Blaine?????? eE chi sarebbe il tradito, di grazia???

18/06/11, ore 16:05

Appena ho letto che avevi aggiornato la serie ho esultato: li adoro troppo.
Tu scrivi bene, con o senza beta, sei un vero piacere da leggere e questa... è bellissima. Di solito non amo i tradimenti (anzi no, non amo i fidanzamenti, i matrimoni, quelle cose che durano e cristallizzano dei sentimenti) ma questo è un signor tradimento, programmato, consolidato e St.Anderson.
E il fatto che siano loro due mi fa perdonare tutto.
Dici che così non odi Blaine e ne sono contenta, lo migliori sempre senza distruggerlo, anzi. quando leggo penso che lui è il "mio Blaine", quindi è anche piuttosto coerente... ok, smetto di shippare violentemente quei due e mi concentro sui pregi (perchè di difetti, sincermente, non ne ho trovati) di questa shot.
Del tradimento ho già parlato, non mi sembra il caso di ripetermi, quindi mi soffermo sulla scena slash.
Essendo una fan di questo genere, ne ho lette una valanga, ma le tue... beh, sono fantastiche. Non sei volgare (sono fissata con l'eleganza e la classe, perdonami) e descrivi tutto, ogni singolo movimento che fanno, lasciando il tutto comunque fluido, armonioso. Non una successione meccanica di cose, per intenderci.
Prima di finire questo -ennesimo- delirio sconclusionato, spenderei una parolina per Rachel e per Courtney Codler. Non amo particolarmente Berry, però non mi dispiace con Jessie e leggere qualcosa dove c'è anche lei, descritta in maniera così soft, non mi dispiace, anzi.
Invece la nostra commessa mi ha fatto tenerezza. così attenta ai loro movimenti ricorda un po' la fan che si accontenta di vederli, la fan intelligente (posso dirlo?) e che il karma ha voluto giustamente premiare.

Quindi, complimenti ancora, sei fantastica :D

18/06/11, ore 15:34

Ooook, mi sa che mi ci è voluto un po' per capirlo, ma il succo è: Blaine e Jesse hanno una relazione. Jesse è sposato con Rachel e Blaine fidanzato con uno. Kurt e Dave stanno insieme e Kurt è comunque rimasto migliore amico di Blaine, giusto?
Spero di sì, perché allora posso dire di averci effettivamente ccapito qualcosa e averla apprezzata da morire proprio per questo. Un po' perché un accenno al Kurtofsky nonostante tutto sembrasse portare verso una Klaine, ma c'erano troppi indizi - o nomi mancanti - che non mi convincevano del tutto.
Mi è piaciuta moltissimo questa storia e ho torvato davvero molto bello il modo in cui hai raccontato la seconda parte, aprendo la scena con una ragazza che ascolta le le conversaizoni degli avventori della caffetteria.
Mol ben resa, come sempre ben scritta e questo aspetto della coppia Blaine/Jesse - la clandestinità - lo trovo davvero molto intigrante. Poi la citazione Kurtofsky è sempre cosa buona e giusta XD