Da un certo punto di vista
di NonSoCheNickMettere2

14/04/11, ore 23:02

Questa storia è un piccolo gioiellino di semplicità.
Ambientata dopo ep. V, ancora sembra di avere il cuore a mille per gli eventi appena accaduti.
La narrazione dei diversi punti di vista fornisce una panoramica completa delle sensazioni di onguno dei protagonisti: si prova un gran smarrimento nel leggere il tormento di Luke, che cerca di comprendere ora dove sia il vero e dove non lo sia più, dove il bene e dove il male, che non comprende più nemmeno se stesso perchè ha scoperto la verità delle sue origini.
Si passa al disappunto di Lando, uomo d'affari e mezzo imboglione, catapultato in une realtà completamente a lui sconosciuta, che ancora non si capacita di come e perchè si siano svolti gli eventi.
Si singhiozza assieme a Leia, finalmente consapevole del suo amore per Han proprio nel momento in cui se lo vede portare via da sotto gli occhi.
Si rimane indispettiti assieme a Vader, quasi scocciato del fatto che suo figlio non si sia unito a lui. E' un Vader piccato pienamente umano, anche se gli manca quel velo di tristezza che lo aveva caratterizzato a fine episodio.
Infine, ci si sofferma a riflettere assieme al fido driode dorato, che, nonostante tutto, ha compreso pienamente la battaglia interiore negli animi degli umani.
La frase finale è semplicemente mirabile.

BiP
06/03/06, ore 16:51

Proprio bella. Conitnua così.

Jenny76
05/03/06, ore 17:23

Molto carina la tua ff! Molto ben scritta. e molto bella l'idea di mostrare i pensieri diversi dei personaggi dopo Bespin. Mi è piaciuta soprattutto la parte di Lando (personaggio spesso dimenticato). Non mi trovo molto d'accordo nei pensieri hai attribuito a Luke invece...comunque questo è un mio punto di vista che riguarda il contenuto, di cui tu hai dato giustamente una tua interpretazione. Spero che aggiorni presto, e continua così.