Le avventure di Luna
di terry99

19/07/11, ore 20:42

Ciao!!
Scusami per il piccolo, minuscolo ritardo, carissima! ^_^
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, anche se devo farti qualche piccolo appunto u.u
- Il rospo non l'ha comprato Neville, ma gli è stato regalato da suo zio quando ha fatto la sua prima magia da bambino.
- Inoltre secondo me Neville, con la sua grande timidezza, non avrebbe mai fatto quelle domande da ficcanaso a Luna u.u
Secondo me tu lo vuoi mettere in cattiva luce... XD
W il paring Neville/Luna!!! *_*
Bacioni ♥

06/07/11, ore 23:17

Scusa per il ritardo, ma sono stata molto impegnata a scrivere il nuovo capitolo della mia fic! Eh eh! XD
Ora comunque sono qua e volevo dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto! ^_^
Ovviamente so già chi è quel ragazzo, ma non lo dirò qui davanti a tutti per lasciare la suspense agli altri lettori! =)
Che dolce la cosa delle civette, una di Luna e l'altra di xxx ♥
Anche se la ragazza ha speso fior di galeoni per comprare l'altra civetta, cosa un po' sciocca a mio parere, ma d'altronde quando c'è l'amour...
Okay sto delirando, me ne rendo assolutamente conto! xD
Meglio che vado va!
Al prossimo capitolo che TU metterai presto, vero?
Altrimenti...*la lettrice cruciò l'autrice trecento novanta quattro volte di seguito*
Basta va XD
Gra Gra 96, detta la psicopatica xD

06/07/11, ore 17:09

Ma sei anche spiritosa, allora.
Dico, ma non ti vergogni??
Questa suspance mi sta uccidendo!!! Voglio sapere chi è quel ragazzo!!
Mi immagino tu, che già lo sai perfettamente, mentre leggi tutta beata la sclero di noi lettrici e sogghigni compiaciuta!! Noi abbiamo il diritto di sapere!!! Capelli rossi... frangetta... ma insomma, non può essere Ron! O sì? Aspetta... Ron non è dell'anno di Luna. Ma chi è, Colin?? AHAAA, è Colin! Dì la verità!! Sono troppo intelligente.
Uno o due errorini di battitura ma rileggendola li troverai facilmente e potrai correggerli, uno è subito all'inizio, hai scritto due parole attaccate... E alla fine, un "incurante" al posto di un "noncurante".
Tocca che fai veloce, tesoro. Perchè adesso io voglio saperlo. Sono qui che tamburello nevroticamente con le mie gambe per la trepidante attesa!! Non mi puoi fare un piccolo spoiler? Uno spoileruccio? Daidaidai...
Scusa la recensione chilometrica, tesoro!
A prestissimo!

23/06/11, ore 18:47

Ma salve cara!
Allora, avevo proprio bisogno di un po' di svago dopo quel disastro di seconda prova di stamattina (lasciamo perdere) e dunque eccomi qui.

Il capitolo è interessante, hai creato bene la suspance, insomma, ho una gran voglia di scoprire chi ha malmenato la cara Rita e perchè, e che articolo doveva pubblicare, e chi era quel ragazzo??? Non Harry, perchè Harry ha gli occhi verdi, ma nemmeno Draco, perchè i suoi sono grigi... devo saperlo!!!

A parte un congiuntivo mancato (nonostante facesse pena) e qualche virgola, mi sembra tutto a posto. Ti consiglio di andare a capo con i discorsi diretti, giusto per non perdere il filo.

Questa storia si sta facendo sempre più coinvolgente! Finirà fra le seguite!!

A presto!! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Tefnut.

22/06/11, ore 21:01

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! ^_^
Sono curiosa di saperne di più su quella donna e sul motivo per cui era ridotta in quelle condizioni!!
Intanto la scena tra Luna e suo padre mi è piaciuta tantissimo perché era davvero dolce!
Per quanto riguarda il ragazzo ho qualche idea in proposito...XD
Chissà come chiamerà la civetta anche se Gigì non era male!! =D
A presto :D

21/06/11, ore 19:24

Cambio di programma!
Eccomi qui a recensire la tua storia, ebbene sì, ho finito la tesina prima del previsto.

Questo primo capitolo mi piace, è molto creativa l'idea del diario e onestamente fa molto Luna. E poi è bello vedere che ogni tanto non fa riferimento ai Gorgosprizzi ;)
Mi è piaciuta tanto (cosa che fra l'altro ho trovato molto IC) la chiusura del capitolo: è tipico di Luna non finire un discorso per motivi della serie "ho sonno". Troppo azzeccato!

Insomma, la storia promette bene, continuerò senz'altro a seguirla. La grammatica è pulita fatta eccezione per qualche virgola (però bisogna anche considerare che, nonostante il parere di tanti, il posto dove mettere le virgole è molto soggettivo) e, come notava Gra Gra 96, quei due punti.

Chi l'avrebbe detto che la prima amica di Luna sarebbe stata la sua bacchetta?

A presto!! Tefnut.
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 07:25 pm)

18/06/11, ore 17:48

Ed eccomi qui a recensire la tua prima long fic su un personaggio che amo molto, ma del quale non si sa granché dei primi tre anni!
Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto e sono curiosa di sapere cosa ci facevano tutti quei maghi davanti al negozio!
Bella l'idea di scrivere la long sotto forma di diario! =D
Una piccola osservazione sulla grammatica..
"la bacchetta che mi sarebbe rimasta per sempre e che sarebbe stata sempre: la mia nuova amica".
In questa frase non ci andrebbero i due punti!
Per il resto andava tutto abbastanza bene apparte qualche virgola fuori posto.
Aggiorna presto! :D