ALI D'ARGENTO
di Fiore Blu

03/01/12, ore 11:36

Anche questo capitolo mi è piaciuto, anche se un angelo con gli occhi viola l'ho già trovato in un'altro libro, ma tralasciando questo dettaglio il capitolo è davvero bello.
Secondo me la storia del sogno è interessante, cos'è? un sogno premonitore o quelcosa del genere?
Son molto curiosa :)
Teti

15/11/11, ore 09:44

*_* Seira... che nome bellissimo! =D
sicuramente avrà un significato molto importante per la storia vero?
(almeno lo penso, dato che anch' io sono una scrittrice che ama usare dei nomi con un significato... ehm... diciamo "approfondito" per le Fiction ><)
non dirmi che era davvero solo un sogno!? ;)
eeeeeh, Seira non ce la racconta giusta cavolo!
perché non ammette che era scesa in spiaggia!? ><
*sospira* tipica ragazza... >.> e poi fa pure finta di non interessarsi ai ragazzi.. cioè, ma si può!? XD
ok, basta va altrimenti ti rompo ancora di più! xD
continuerÒ a leggere la tua bellissima storiella stasera dato che adesso mi tocca andare a lavoro QwQ
buona giornata!
un bacione! ;*
XxRika_AkarixX

19/09/11, ore 09:32

E come promesso, eccomi qui a recensire il primo vero capitolo di questa affascinante quanto misteriosa storia.
L'introduzione di questa Sèira è stato perfetto. Accennato e lasciato nella nebbia, proprio per creare un determinato velo di mistero intorno a questo personaggio.
Il ricordo del sogno era descritto davvero molto bene e non ho fatto alcuna fatica ad immaginare questo sconosciuto "giovane" che ha sconvolto il sonno della povera Sèira (la quale è arrivata anche tardi a scuola per questo!); la descrizione di questo ragazzo mi ha colpito, l'ho trovata quasi emozionante e soprattutto mentre leggevo di quegli occhi serafici viola/blu, m'immaginavo di avere di fronte il più bello degli Angeli, avvolto dal candore della argentea Luna.
Un ragazzo misterioso e, a quanto pare, "orrendamente bello" si è trasferito nella stessa scuola di Sèira... qualcosa mi dice che possa essere lo stesso ragazzo del sogno, ma aspetterò il prossimo capitolo per vedere se ho azzeccato.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti esorto a non smettere MAI di scrivere perchè sei davvero molto brava! ^^
Un bacio.

Gabry

Ps. solo un piccolo appunto, la parola Sì (affermazione) si scrive sempre con l'accento. ;)

04/07/11, ore 19:41

Allora intanto inizio col dirti che adoro il tuo modo di scrivere e anche come imposti i discorsi(ovveri i ripetuti andare a capo e farsi corte). Poi adoro il nome Seira xD
Vabbè, per ora ho letto solo il prologo e il primo capitolo, dopo ave recensito continuerò con gli altri due. Devo dirtelo, questo è il genere di storia che di solito leggo fantasy/romantico(correggimi se sbaglio) e beh per ora mi piace, saprò dire meglio quando si svilupperà :3
-marta

30/06/11, ore 17:22

ciao iloveworld.

sono dan24.

volevo dirti che ogni capitolo è sempre più bello e descritto in maniera ottimale.

sembra davvero un libro.
brava.

comunque sono ansioso di vedere come andrà avanti, è davvero affascinante.

è vero che le storie tra umani e angeli sono diffusa, ma sono sempre attorniate di battaglie tra plotoni interi di angeli.

la tua sembra diversa.

mi raccomando continua così.

io ti seguirò fedelmente.

promesso!

dan24

21/06/11, ore 22:57

Dunque eccomi ù.ù
Allora, hai uno stile particolare. Nonostante il continuo andare a capo ad ogni frase, la lettura risulta scorrevole e senza grossi intoppi. Dal punto di vista grammaticale devi stare attenta alle maiuscole all'inizio dei discorsi ed a qualche sparuto errore di battitura, ma niente di così grave da non poter essere risolto con una rilettura prima di postare.
Le descrizioni sono buone. Non scendi troppo nei dettagli, ma non guasta visto che il tuo stile narrativo è rapido.
Per quanto riguarda la trama, diciamo che mi sono fatta due ipotesi sull'identità del ragazzo nuovo. Forse per me, che leggo millanta fan fiction e libri e scrivo da tanto, lo svolgimento della storia sembra abbastanza chiaro, però chissà che non tiri fuori degli sviluppi imprevedibili e dei colpi scena... come dico sempre "mai dire mai!".
A livello di psicologia non hai dato molti indizi sulla mentalità della protagonista, soprattutto all'inizio di questo primo capitolo in cui dici che "generalmente è sola". Perché lo è? Poi... mi sarà sfuggito o non me lo ricordo io... ma c'è una descrizione della protagonista da qualche parte? Ci sono tanti trucchi per poter inserire una cosa del genere (ad esempio puoi sfruttare il fatto che si stia guardando allo specchio o chissà cos'altro...).
Per ora mi sembra di averti detto tutto, spero di non essere risultata offensiva o petulante, ma quando leggo una storia preferisco essere sincera su ogni aspetto ^^
Dimenticavo... dalla presentazione esterna, la fic risulta completa, ma non lo è giusto? xD
Come ti ho detto nella risposta al commento che mi hai lasciato, non so se riuscirò a continuare a seguirti a causa della mia vita incasinata xD Spero di farcela ^^

21/06/11, ore 16:08

Ohh che bella storia ottima idea per un fantasy! Seira sembra molto simile a me caratterialmente , quel genere di ragazza che non vuole illusioni ma che allo stesso tempo è una grande sognatrice!! *__* comunque non scrivi per niente male e credo che andando avanti nella storia migliorerai molto. Solo una cosa cerca di mettere una scrittura un po' più grande così renderai ancora più piacevole la lettura ;) allora a presto ! bacioni Yuuki B!!!! =)
P.s : ho notato che gli occhi dell'angelo sono molto simili a zeruccio xP

21/06/11, ore 10:25

Hai davvero molto talento.
Mi piace, trasmetti l'emozioni perfettamente,mi sembrava di essere entrata nella storia.
Mi piace molto, continua a scrivere e vedrai che molto persone ti seguiranno.
Non vedo l'ora di leggere qualche altra storia tua.
A presto

20/06/11, ore 08:46

Sei davvero brava nelle descrizioni e sei riuscita a farmi diventare partecipe. Complimenti.