Il nome del ciliegio
di Elos

29/08/11, ore 16:00

Ecco, una cosina adorabile che non mi hai neanche fatto leggere! Non so se sentirmi lusingata dal fatto che hai avuto la pazienza di giobbe e hai tentato di non "stressarmi" (perchè ovviamente leggere le tue storie non è stress|!)o se devo sentirmi offesa. Comunque sia questa storia è lievissima come i petali di ciliegio di cui parla, con quella vena malinconica che sai dipingere così bene, e leggendo le tue storie viene sempre quel crampetto allo stomaco, di quelli che che risalgono e si fanno strada fino al cuore per creare tante piccole crepe. Immagini molto belle, evocative e dolcissime, complimenti!

22/08/11, ore 20:14

Wow! *_* è davvero bellissima! Mi è piaciuta tanto tanto!^^
Tra l'altro Sakura è uno dei miei personaggi preferiti e questa one-shot sul ciliegio di roccia è stupenda!!^^
Sei davvero brava!^_^

29/06/11, ore 01:22

è davvero una storia stupenda!!!..sto piangendo daventi al pc (ormai sta galleggiando tra il tavolo e le sedie) e le lacrime sembrano non voler più smettere di scorrere!..mi hai regalo una storia stupenda!!!..grazie! *__*

19/06/11, ore 11:41

Cosa dire?Penso che ogni parola sia superflua,perché una ff che rende così giustizia e caratterizza perfettamente un personaggio,non l'avevo mai letta prima.
Per me Sakura è proprio così,un ciliegio che ha vinto la roccia.Sembra fragile agli occhi degli altri,ma ha dentro di se una forza tale che riesce a sopraffare tutto,anche la roccia.
Sei stata fantastica!Mi ha colpito molto la parte in cui descrivi i petali dei ciliegi che cadono,che gli alberi piangono desideri.
Bravissima^^
Giu

19/06/11, ore 11:18

Come al solito, quando leggo fanfiction che fanno così onore a un personaggio, come la tua, questo comincia a piacermi e a coinvolgermi. Credo di non aver mai amato Sakura così tanto in una storia. Ho amato tantissimo anche la descrizione del ciliegio della roccia, e il fatto che il nome di Sakura fosse collegato a quel ciliegio, così forte e tenace, che si distingueva per questo dagli altri.
Non ho capito solo molto bene il finale, ma credo che tu abbia voluto lasciare apposta l'interpretazione al lettore, ovvero Sakura... si suicida, perché tormentata dai sensi di colpa di aver fabbricato il veleno destinato a uccidere Sasuke. Scusami se ho capito male ^^" si sa (?) che io sono sempre un po' lenta a capire... e non sono mai tanto sicura delle mie interpretazioni xD
Fattostà che quel finale mi è piaciuto soprattutto perché è lì che hai dato un altro risvolto alla primavera, mentre prima hai trattato altre stagioni.
Credo ci siano altri significati sotto quella frase finale, e anche sotto l'inquadratura nelle altre stagioni, ma non voglio andare troppo oltre, finirei per annoiarti con i viaggi assurdi delle mie congetture... Ho amato l'ambientazione nelle altre tre stagioni, ma ciò che più mi ha colpita è stata la descrizione di quel particolare ciliegio, e la descrizione di Sakura, la sua caratterizzazione, il suo svilupppo, assieme ad esso.
Non c'è che dire, hai scritto davvero una bellissima storia, con un inizio delizioso e commovente, e un finale inaspettato (sul serio, non credevo finisse così, né per Sasuke né per Sakura.). Non posso che ribadirti i miei complimenti, per la storia e per la posizione! =)
Alla prossima, spero =)

Silvar

19/06/11, ore 10:21

Che bella! L'ho bevuta tutta d'un fiato e mi ha stretto il cuore. Non saprei dirti quale passaggio ho preferito, mi ha emozionato dalla prima all'ultima riga e seguirti è stato facile, il testo è così semplice, così pulito...
Più di tutto ho ammirato il modo in cui hai fatto emergere le due nature di Sakura: quella delicata, sognante e speranzosa, morbida come i petali del ciliegio; e quelle dura, forte, ostinata come le radici dell'albero.
Davvero bella, grazie per averla scritta ^^

19/06/11, ore 09:43

Elos, partiamo dal presupposto che io AMO le tue storie, quindi devo dirti (come io già immaginavo perché non poteva essere altrimenti XD) Complimentissimi per il primo posto!
La tua storia è davvero bella, scritta in maniera chiara e scorrevole, e davvero intensa.
Sakura è proprio il ciliegio della Roccia. Il suo carattere è forte e non si abbatte molto facilmente.
E... non so più che dire XDDD

Ti ringrazio per i complimenti.
Baci, Killuale.

PS: e Silvar voleva mettermi alla pari con te per il premio giuria -.- nono non si fa! :)