La maledizione che venne dalla valle dei re
di Lara Ponte

20/02/15, ore 17:38

ciao:) Devo dire che la storia è molto carina. Avevi molta fantasia da piccola, e sicuramente con un po' di impegno si può ricavare qualcosa di bello da questo. Non correggo errori, perché capisco il motivo per il quale li hai lasciati così, e comunque è scritta bene devo dire. L'idea di base mi piace, mi ricorda molto la Mummia ( il film non so se lo hai mai visto), ti giuro che mi immaginavo le scene del film mentre leggevo. Ovviamente alcune cose andrebbero sviluppate meglio, chi era il padre e cosa faceva, come mai che aveva già preparato tutto, chi ha aperto la tomba e scatenato l'inferno, come mai il professore si salva e riesce ad andare a casa di Faruk, come impara tutte quelle cose sugli scorpioni, però è carino leggere quanta fantasia avevi e come, nonostante tutto, tu sia riuscita a creare qualcosa di divertente, con un po' di suspense fino al finale. Complimenti alla ragazza che eri :)

23/11/11, ore 23:02

ciao, ho letto le note ed ho deciso di leggere la tua storia.
Se vuoi la verità, allora la verità è che avevi una spiccata fantasia. Insomma, l'hai scritta a 13 anni quindi rapportata all'età ti faccio i complimenti.
OK, non sarà corretta in ogni sua parte, ma l'ho trovata deliziosa.
Mi è sembrato di leggere una storia di quelle che hanno ispirato che so, film tipo api assassine, aracnide, insomma, dove l'uomo deve proteggersi dalla furia della natura e l'ho trovata carina.
Hai fatto bene a pubblicarla così, in fondo rimane un ricordo di qualcosa creato quando avevi qualche anno in meno ed è bello che tu l'abbia voluto condividere senza apportargli modifiche.
Brava alla ragazzina che eri allora! Ha saputo creare una storia simpatica.

07/07/11, ore 23:04

Diciamo che non ho capito la battuta del professore riguardo alla vernice antimuffa che uccide i scorpioni, in egitto hanno problemi di muffa? ;-)

E' scritta con molta semplicità, forse carente di qualche dettaglio però la trovo molto simpatica. Diciamo che potrebbe essere la traccia di una storia più grande.
Il genere è vicino alle avventure di indiana jones ma è stato anche per me, un grande classico.

Davvero carina! ;-)

Arkavarez

19/06/11, ore 17:23

Ovviamente va modificata, ma questo l'hai detto anche tu...
Penso che, con gli appropriati cambiamenti, possa divenire interessante.
Mi piace il fatto di sapere che sono vent'anni che ti appassioni di scrittura.
Comunque: Ho quattordici anni e l'ho trovata molto... sì, tenera è la parola più appropriata, vedrò di leggere qualcosa di più recente per capire in che modo ti sei"Evoluta" con il tempo.