Buone idee
di Kuruccha

07/08/19, ore 00:56

Dunque premettendo ke ho trovato x puro caso qst tua ff mentre girovagavo nel sito l'idea è carina.passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni dei film della don bluth animation?poi sai dove possso trovare anche testi&video canzoni di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

08/03/13, ore 18:40

Questo momento sarebbe stato interessante anche nel film,parola mia!
Credo che a Dimitri, Anastasia sia piaciuta fin dal primo istante in cui ha visto la somiglianza tra la ragazza e il quadro della bambina.Lui, è sempre stato innamorato di lei e forse ,si è reso conto della cosa dopo tanto tempo (una volta cresciuti) e una volta reincontrati dopo la tragedia avvenuta.
Anastasia poi è un bel tipetto ed è giustissima per lui.Due caratteri forti destinati a stare insieme.

07/03/12, ore 14:19

Ieri sera mi sono magicamente imbattuta in questa flash-fic e, beh, mi sono ripromessa di recensirla quando sarei stata un po' più sveglia u.u quindi oggi eccomi qua :D
E' da un sacco che l'hai pubblicata, ma non so perchè me ne sono accorta adesso ^^" così come mi sono accorta che c'è un fandom riguardante Anastasia...la vecchiaia gioca brutti scherzi >_<
Vabbè, dopo questa introduzione/momento sclero passiamo alla vera recensione :) premettendo che avrò visto questo lungometraggio almeno settecento volte e che ognuna di esse era come la prima (da piccola avevo anche una "cotta" per Dimitri...ah, l'innocenza!) dico che ho semplicemente ADORATO questa tua bellissima flash e che leggerò anche tutte le altre che hai scritto su Anastasia :)
La scena della nave è una delle tante che mi è rimasta impressa e che ancora oggi ricordo alla perfezione, mi è piaciuto come Dimitri si sia precipitato a salvare Anya, sono così carini insieme *_* anche se non lo vogliono ammettere...sono tutti e due un po' orgogliosi, proprio come hai dimostrato tu qui :)
Mi piace come hai descritto ogni singola cosa, non tralasciando nulla e soffermandoti dove più c'era bisogno; si vede che è curata :) il tuo modo di scrivere inoltre è veramente stupendo, ti faccio i miei complimenti :) mi cimenterò nella lettura di altre tue creazioni, di sicuro :) ah, è ovviamente questa va nelle preferite :)
Baci e alla prossima :)

10/01/12, ore 23:11

Voglio sembrare tanto una dura, ma alla fine ecco che mi sciolgo come un cubettino di ghiaccio al sole! Ma quanto amo le Fluff ?? *__* Te lo dico io... TANTOOOO. Soprattutto quelle strutturate e scritte bene come questa! Sono rimasta incantata! Dal modo di narrare, dalla premura con cui l'hai curata. Mi è piaciuta molto. E' stata la prima che ho letto su Anastasia, e se tutte le altre sono splendide come questa avrò una bella lista da seguire.

Complimenti!
Baciotti :3

01/01/12, ore 17:15

ç________________ç so che è tardissimissimo per recensirla,ma è bellissima! e poi io amo Anastasia! (amo soprattutto Dimitri, poi Anya, ma sono dettagli) :)

31/12/11, ore 19:12

Che carina. Effettivamente nel film animato Dimitri  e Anya si inventano mille scuse fino alla fine pur di non ammettere che, semplicemente, sono già cotti come polli.
Effettivamente ci sarebbe stato bene il rientro sottocoperta di Anya insieme a Dimitri, se ce l'avessero fatto vedere al posto della brutta faccia di Raspuntin.
Peccato.
Brava!

08/11/11, ore 18:44

Ti faccio i miei complimenti. La tua one shot è carinissima, ben scritta e molto dolce! Adoro la storia di Anastasia (sia il cartone sia il film!).

Brava
Iry

03/11/11, ore 19:36

Se dovessi compilare una lista di dieci film che hanno segnato la mia infanzia (mh, credo che dieci non sarebbero sufficienti), credo proprio che nulla potrebbe scalzare “Anastasia” dal podio. Non so perché, in quasi due anni di EFP, non mi sia mai venuto in mente di cercare il fandom… che scema. Ho scoperto storie davvero carine, come ad esempio questa.
Credo che tu abbia centrato in pieno il concetto di offerta e proposta, specialmente perché Anya e Dimitri non sono personaggi semplici da rappresentare.
“Gliela diede vinta, ammettendo – non certo a voce alta – che anche lei, ogni tanto, aveva delle buone idee. […] Strinse più forte quelle spalle bagnate, per tenere i vestiti all’asciutto, si disse.” – Dire che il finale mi è piaciuto abbastanza sarebbe come dire che amo Sirius Black ‘solo un po’’. Ma siccome io Sirius Black lo venero, trai tu le conclusioni. Insomma, solo in certi punti le frasi sembra scorrano con un po’ di difficoltà, ma per il resto è davvero tutto ok.
A presto,
Effie

27/09/11, ore 23:16

Lo sai che ho ancora il cosocosì - il, boh, rimpianto? post-it mentale? Aargh, non mi viene la parola! - per non aver mai recensito questa fanfiction? Sì, l'avevo inserita tra le ricordate, poi tu mi avevi ringraziato, e poi io ti avevo comunque fatto sapere cosa ne pensavo; ma sono dell'idea che questa meriti di certo una recensione, se non altro per far numero, perchè deve essere conosciuta, sì.
Quindi, ricapitolando, io amo il film Anastasia, e amo come tu sia riuscita a scrivere tutte quelle parole non dette, ma che avrebbero dovuto esser pronunciate, in un momento dolce come quell'abbraccio dopo il pericolo, quell'attimo di quiete dopo la tempesta. Sono fermamente convinta che tutto ciò Dimitri l'abbia veramente pensato, e ti sono grata per esserti presa la briga di dar voce a quei pensieri sottoforma di fanfiction :D E' sottointeso che Dimitri qui è più che IC, nella sua riluttanza a dar ragione a Anya che fa a pugni con il fatto che ormai è totalmente preso da lei. E ho adorato anche come tu sia riuscita a farmi immedesimare in quel preciso momento, facendo trasparire dalle parole il freddo della pioggia e della paura prima, e il calore dell'abbraccio e della sicurezza poi.
Il tutto con aggiunta l'ironia di Dimitri è un qualcosa di adorabilmente fluffoso e senza dubbio realistico.
Che dirti, se non complimenti; e scusa per la recensione molto sclero e poca sostanza, è che sono un po' assonnata. Però sono soddisfatta, sì, e spero di essere riuscita a farti capire quanto mi è piaciuto questo tuffo nel fandom di Anastasia :)
Alla prossima~ <3

17/08/11, ore 22:33

Eccomi qui a lasciare il mio commentino, come promesso!
Ormai dovresti sapere che adoro il tuo modo di scrivere, sei una benedetta genietta, Kuruccha!
Questa fanfiction, ambientata appena dopo un momento molto delicato della storia - Anya è stata appena salvata da Dimitri dal gettarsi nel mare in tempesta - riesce con poche parole a ricreare nella mente di chi legge quell'atmosfera di "quiete dopo la tempesta", così come hai reso in pieno l'angst - o magari sarebbe più corretto definirlo: spirito di contraddizione insito sia in Anya che in Dimitri - che c'è fra i due!
Come ti ho già scritto sul lj, spero che tu scriva ancora su questo fandom: facci sognare con Aya e Dimitri!
Bisous,
~reilin

16/08/11, ore 13:03

Ad ogni modo, Dimitri mi piace vergognosamente troppo. XD--> Siamo in due xD
Senza contare che, per avere a che fare con Anastasia, bisogna avere un carattere veramente tosto :D
Insieme sono davvero molto carini, e mi fanno morire dal ridere :D
Mi è piaciuta molto questa piccola one-shot, complimenti :D

22/06/11, ore 12:35

Aaaaw, che tenerezza mi fanno questi due! *_*
Hai descritto un momento dolcissimo, e hai fatto decisamente bene ad usare Dimitri come narratore interno: la fragilità di Anya - solitamente così, come ha detto Dimitri, saccente e orgogliosa - è ancora più accentuata. La paura per l'esperienza appena vissuta è tangibile. Aaaw, come mi sarebbe piaciuto se avessero inserito questo piccolo dialogo, a coronamento del salvataggio! *_*
Complimenti! :3

21/06/11, ore 21:20

Mi sono praticamente sciolta! *__*
Amo Dimitri e Anya, sono uno dei pochissimi pairing canon che non mi annoino in un film di animazione. E sono loro, sono dannatamente loro.
Hai ritratto e ampliato una delle mie scene preferite del film, rendendo quell'abbraccio ancora più dolce, umano - di Anya, di Dimitri - e soprattutto reale. Me li vedevo davanti, li sentivo, e sentivo anche la pioggia.
Sei veramente bravissima. <3
Fabi

21/06/11, ore 15:12

Anastasia **.
Aw, hai scritto una flashfiction dolcissima. E comunque questo concetto di proposta e rifiuto a me piace parecchio U_U Anche perché la mia mente fa ragionamenti simili, il più delle volte, quando scrivo fanfiction XD
E' bello il modo in cui l'abbraccio si fa sempre più stretto. E la motivazione che Dimitri adduce per non sciogliere l'abbraccio e tornare dentro è perfetta :3 Sì sì, per tenere i vestiti all'asciutto.
E' stato un piacere leggerla.
Alexiel.

19/06/11, ore 18:27

Una one-shot su Anastasia!!! *_* Non aspettavo altro! xD
E' il mio film d'animazione preferito, e trovo che tu abbia reso molto bene i personaggi di Anya (sì, ok, si chiama Anastasia, ma Anya mi è sempre piaciuto di più ;D) e Dimitri (ehm, credo che tu non sia la sola a cui piace vergognosamente troppo xD).
E troppo (senza vergognosamente, perché mai?) mi è piaciuta anche la tua storia: breve ma non "insulsa", è carica di sentimento, e avrebbe potuto benissimo essere una scena del film.
Tantissimi complimenti da una fan di Anastasia! :D
Ciao