Roots- Radici
di hotaru

23/08/11, ore 22:29

Sarò breve e consiva perché questo caldo mi leva le forze. Un altro bel capitolo con un altro bell'esempio di slice of life ed io adoro questi spaccati di vita quando sono così adorabilmente costruiti. Adoro tutti i particolari che inserisci ma soprattutto mi piace il maturare così silenziosamente dei personaggi. Qui Trisha ci fa proprio una bella figura e devo dire che anche un Edwin musicista mi piace proprio. Sembra quasi che l'animo sensibile ed incline alla bellezza di Al si sia tramandato e svilluppato nel figlio. E continuo ad apprezzare i sempre presenti riferimenti alla legge dell scambio equivalente che tanto ha tormentato i due fratelli Elric.
a questo punto non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere come si sviluppa la storia, anche perché sono in attesa dell'ultimo capitolo del carillon (voglio sapere che fine hanno fatto Rod e Liza) e del prossimo aggiornamento del focolare, (così da scoprire anche come se la cava Ed...).
Come sempre ci regali delle perle.
Spero di poter leggere presto l'aggiornamento di una delle tue storie, tanto sono tutte belle, quindi non saprei proprio quale scegliere!

21/08/11, ore 18:25

Dance, dance, wherever you may be
I am the lord of the dance, said he
And I lead you all, wherever you may be
And I lead you all in the dance, said he

Sto  Sto ufficialmente adorando questa canzone. Credo sia la quinta volta che la ascolto di fila... Ok, sesta.

Sono tornata da poco dalle vacanze e sono stata piacevolmente sospresa nel vedere un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia. Bellissimo, come gli altri d'altronde!
Ok, adoro la nuova famiglia di Al! Così diversi eppure così, così... così Elric!
Sacrificarsi per un fratello... Proprio un gesto tipico di Ed e Al (e di qualsiasi fratello in generale!).
Un'altra prova del fatto che in questo mondo così diverso tutto cambia, ma tutto allo stesso tempo resta uguale. Devo dirte che la tua abilità nel creare questi collegamente attraverso il portale mi stupisce sempre più!
Inoltre trovo azzeccatissima l'idea dello scambio equivalente: dopo essersi basati su quello per tutta la vita di sicuro Al non può dimenticarselo tanto in fretta!
Insomma, complimenti! Sei veramente una scrittrice eccezionale (ed hai un ottimo gusto per le canzoni :) ).
Ora ti lascio, ma sta pur sicura che ci rivedremo alla prossima pubblicazione!
Ciao, un bacio!
Linda

16/07/11, ore 09:53

Tu ormai hai imparato che io non sono contenta se non lascio la mia recensione in ritardo... Questa volta però ho la giustificazione di un mastodontico esame di letteratura italiana.
Comunque parliamo del capitolo. Mi è piaciuto molto questo spaccato di vita in cui i due fratelli sono protagonisti. Devo dire che ho molto apprezzato il fatto che, pur essendo OC, abbiano dei bei caratteri solidi. Giusto come appunto di cronaca io tifo per il piccolo Edwin! Mi sta troppo simpatico. E come vlevasi dimostrare, i piccolo eredi Elric seguono le tradizioni di famiglia e si ritrovano nei guai. E per quanto la loro disavventura non sia proprio drammatica come quella di Ed e Al, in ogni caso sei riuscita a farmi trattenere il fiato per alcune righe, in ansia per questi due fanciulli. E cioè quando si trovano sui binari con il treno in arrivo.
Anche la figura di Al, un papà così equilibrato e penso anche piuttosto moderno, vista l'ambientazione storica, mi è piaciuta molto. Mi è sempre stato un po' difficile immaginarmi Al adulto, probabilmente perché nella mia testa ho sempre voluto che prima di crescere vivesse un'infanzia un minimo normale. Ma il tuo Al adulto e papà mi piace moltissimo e lo sento molto "vivo".
Spero solo una cosa per Al e consorte: che le due bimbe minori siano un po' più femminili e meno maschiaccio di Trisha... sennò, i miei migliori auguri!

03/07/11, ore 16:45

Finalmente un nuovo capitolo!
Inizio intanto col farti i migliori complimenti, come sempre!
Passiamo ora alla storia: adoro questi spaccati di vita quotidiana, sono talmente teneri e rassicuranti! Anche se devo dire che ho iniziato a preoccuparmi vedendo il treno e il montone... Fortunatamente i piccoli Elric hanno imparato l'importanza della collaborazione e dell'aiuto reciproco senza troppi spargimenti di sangue (almeno non il loro).
Al papà è veramente tenerissimo! Ed è anche perfetto per quel ruolo. Dopotutto che saranno mai quattro piccole pesti avendo passato tutta la vita ad occuparsi di Edward? Come lo capisco... Anche a me, sorella minore, tocca sempre tenere d'occhio la grande e responsabile sorella maggiore.
Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere la prossima creazione.
Ora forse è il caso che io vada finalmente a studiare...
Ciao ciao alla prossima!
Li

30/06/11, ore 16:50

Orbene iniziamo con questa nuova long per poi passare alla raccolta. Io e il mio ritardo siamo imperdonabili. Potrei elencarti uno ad uno i motivo che non mi hanno permesso di recensire prima, ma avrebbero comunque il sapore di giustificazioni. Quindi non perdiamo altro tempo!
Per prima cosa: che coccolo Al con i suoi pargoli!!! E' un papi dolcissimo (e che si da anche molto da fare con la moglie. Quattro parti nel giro di pochi anni: ha tutta la mia stima!).
Ho trovato molto bella ed in linea con il carattere di Al l'idea di piantare una quercia che crescesse parallelamente alla sua bimba. Anche mia mamma si prende cura di un ficus da quando è nato mio fratello ed è proprio bello vedere come nel tempo anche le piante crescano e diventino verdi, e perché no superino malattie che le rendono più forti. Come è bello anche il fatto che Al abbia trovato un posto in cui mettere radici, in cui fermarsi e godersi la vita. Dopotutto lui e suo fratello sono sempre stati in viaggio, hanno pure bruciato la loro casa per non permettersi di fermarsi a tirare il fiato in un luogo confortevole ed accogliente.
Ho apprezzato molto anche l'idea che i giorno di nascita dei figli di Al coincidessero con date importanti della sua precedente vita. Come forse avevi scritto nella prima fic della serie, il tempo gira.
Credo proprio che Trisha sarà una piccola teppista, visto che sembra essere il calco del caro zio Ed.
Diamo inoltre per sicuro che il quarto cucciolo Elric sarà una bella bimba.
Mi soffermo un secondo sui pensieri di Al riguardo al periodo storico in cui vive, cioè alle porte della seconda guerra mondiale. Al si domanda se ci sarà una seconda Ishval; ebbene io non riesco a non avvicinare le vicende della seconda guerra mondiale, e più precisamente del genocidio degli ebrei allo sterminio di Ishval. Sono più che convinta che proprio a questo si sia ispirata l'Arakawa. Quindi questo fugace pensiero di Al, non solo lo condivido, ma mi ha fatto molto piacere leggerlo.
Ed ho trovato il finale, in cui Al si mette a raccontare la sua storia come una fiaba della buona notte, molto sereno e tranquillo. E' come se Al avesse accettato il suo passato, le sue colpe e fosse finalmente riuscito a ricominciare da capo.
Beata che tiri fuori questi gioiellini dalle proposte dei contest! Io al momento sono bella incagliata con uno e non ne vengo fuori. Dovrò fare un sacrificio ad Apollo e alle Muse!
Comunque questo seguito ci piace moltissimo! Ora vedo di recensire anche la raccolta!

21/06/11, ore 13:53

Come forse avrai capito non riesco a stare troppo tempo lontana dalle tue storie! Ormai sono diventate per me il vero e proprio sequel del Conquistatore di Shamballa e perciò sono fin troppo curiosa di vedere come andranno a finire (sperando di non mettermi anche qui a piangere come una fontana).
E tranquilla! Tu continua a sfornare tutte le storie che vuoi! Sta pur sicura che io continuerò a leggerle (esami e vacanze permettendo).
In effetti le altre le ho letteralmente divorate ed ora, con mia grande sorpresa, mi accorgo di averti finalmente raggiunto, visto che sto commentando questo capitolo quasi in contemporanea con la sua uscita. Un hurrà per me!

Beh che dire? Bellissimo! Lo so, lo so, sono ripetitiva e monotona, ma questa volta non intendo dilungarmi troppo (spero).
Mi piace molto l'idea di raccontare ora la vita di Al. Ormai questa raccolta si sta espandendo in luoghi e tempi diversi, ma tu riesci sempre a controllarli e a collegarli tutti.
Adoro questi nuovi Elric, soprattutto Trisha e la sua somiglianza con il caro zietto (sto ancora ridendo per l'immagine di Al che si strozza con l'acqua!).
E ti giuro che sto ancora pensando a chi possa assomigliare Cecilia... Forse Sheska? O Elicia (non so come si scriva)? Mah...
Edwin ammetto che inizialmente ero convinta fosse una femmina (perdono!)... Ma il suo nome è scelto casualmente oppure per ricordare la coppia Edward-Winry? È semplicemente una curiosità, dato che mi sono venuti in mente leggendo (e considerando che personalmente adoro questa coppia).

Approfitto di questa recensione anche per commentare la storia Hausmärchen- Fiabe del focolare . Molto bella anche quella, anche se più triste, più seria... Probabilmente proprio perchè ricorda fatti storici veramente accaduti.
In più l'incidente di Alba e la cattura di Rod, Liza e Winry... Vabbè. Io spero che tutto si sistemi per il meglio (già, purtroppo io sono una di quelle persone che adorano i lieti fine), ma anche se non sarà così andrà benissimo lo stesso. Dopotutto, come hai detto tu stessa, in questo modo ti mantieni fedele all'atmosfera di FMA, in cui non sempre tutti "vissero felici e contenti".
Complimenti ancora (tutti pienamente meritati, stanne certa!).
Aspetto trepidante il prossimo capitolo.
Ciao ancora!
Li
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 03:06 pm)