Torna da me, ti prego... torna da me
di _Dubhe

20/05/19, ore 15:00

Povera Hermione e povero Draco. Si amano ma tutti remano contro. Da una parte riesco anche a capire il ragazzo. Lui non vuole perdere l'affetto della sua famiglia. Lucius e Narcissa sono furbi e in qualche modo credo che hanno fatto a Malfoy una sorta di ricatto morale. Hermione invece poteva perdere solo l'affetto dei suoi amici, ma avrebbe lottato per lui. Cosa che Draco non fa per lei e forse questo è uno dei motivi che spinge la ragazza a cercare l'amore in un altro compagno. E nonostante ora sono entrambi sposati non riescono e non vogliono stare lontani l'uno dall'altro. Per il momento si accontenteranno di una relazione clandestina... ma quanto potrà durare, soprattutto se entrambe le famiglie si allargheranno con nuovi membri? Non mi dispiacerebbe leggere un seguito.

03/01/15, ore 16:21

Ok, prima di iniziare con la recensione, tengo a precisare che tutti gli insulti che farò sono solo ed esclusivamente per Draco Lucius Malfoy, e per nessun' altro. Che diavolo gli è saltato in mente? Veramente, se già all' inizio della loro storia sapeva che avrebbe assecondato la volontà dei genitori, avrebbe fatto meglio ad essere chiaro con Hermione. Io non mi sarei mai abbassata a fare da amante a nessuno, nemmeno per il ragazzo che amo, specialmente per lui. Spero proprio che Hermione gli dia un due di picche, così magari impara che, se decidi di sposare una ragazza che non ami, soli per mantenere le apparenze, non puoi spassartela come ti pare e piace. Tess

20/06/12, ore 11:03

bellissimo, solo questo! mi piace come scrivi e questa ff è così coinvolgente, il modo in cui hai descitto le loro senzazioni e tutto il resto <3

10/08/11, ore 21:30

Dolcissima questa one shot!
Scritta molto bene e, anche se non ha una fine, per così dire, tipicamente romantica mi è piaciuta tanto. Draco è un tesoro, è stato bellissimo sentirgli dire a Hermione, come una non più di tanto celata preghiera, "Torna da me".
Ora, visto che mi hai incuriosito come scrittrice, leggerò pian piano le altre Dramione che hai scritto o stai scrivendo, quindi a presto! ;)
Veronica

19/07/11, ore 22:22

Bellissima, una fanfiction molto originale; non leggo molte one-shot (o come si chiamano), questa è una delle prime... penso che darò uno sguardo anche alle altre.
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 09:55 pm)

30/06/11, ore 10:43

Mi è piaciuta, è scritta bene e il flashback è gestito perfettamente dando il giusto carico alla storia. Complimenti!

22/06/11, ore 16:23

Mi piace,mi piace,mi piace,mi piace!
Oh beh,non è un bel inizio di recensione ma non ho potuto fare a meno di iniziare così. Questa è la prima FF che ho letto tra le tue e mi è piaciuta tantissimo. La storia regge,non è assolutamente banale o frivola, e lo stile è proprio come piace a me.Ben curato con descrizioni soddisfacenti e personaggi che non si allontanano dal proprio carattere. Mi piace anche la tecnica del flashback che ti permette di rendere meglio chiara la loro situazione e soprattutto i sentimenti di entrambi. Insomma,un one-short davvero bella e soddisfacente. Oh beh,io sono un'amante di storie a lieto fine,e questa lo è,anche se la conclusione mi lascia "insoddisfatta",ma soltanto perchè sono talmente curiosa che trovo sempre mille domande da non accontentarmi neanche di una storia lunga 30 capitoli u_u
Ho intrapreso la lettura anche di una tua FF in corso (il titolo non ricordo bene com'è,sorry! Ma è una Dramione dove Malfoy è alla ricerca di 7 o 8 (non ricordo più,sorry xD) metalli) e devo dire che mi piace tanto anche l'intreccio e la tua fantasia.Ma questa è..un'altra storia. Ancora complimenti e,probabilmente, ci risentiremo alla pubblicazione di un altro capitolo.
Baci.Satine_Faye.

19/06/11, ore 17:58

molto molto bella!!scritta molto bene e carica di quella tensione e complicità che mi piace particolarmente in questa speciale coppia!!non ci sono quei pensieri dilungati che spesso rendono noiose alcune one-shot,come l'infinità di dettagli che spesso devia dalla scena..beh che dire complimenti!!baci

19/06/11, ore 17:35

Ma... ma... E'... Stupenda! :D
Sarò sincera, leggo le suddette " Dramione " solo quando sono in vena giusta ;p
Nonostante ciò, mi ha incuriosito il fatto che non avesse avuto nessuna recensione... Mmmh... :D
Scherzo dai, il nome è molto appropriato!
Esprime quella voglia di amare, il sacrificio e la consapevolezza che si ritrova nella maggior parte dei casi, quando si ama...
Sei stata molto, molto brava a descrivere le emozioni, il " backround " brava in tutto, direi! Mi congratulo, davvero!
Spero che l'incontro sia almeno menzionato in una prossima fan fiction però, ora mi sono incuriosita! :)
Complimenti ancora! :D
Baci gigantenormi,