Angelo custode
di Rubysage

29/08/23, ore 14:59

Mamma mia, adesso piango...impossibile dimenticare quel giorno, la notizia l'ho sentita alla radio...è stato veramente doloroso.
Io ho avuto la fortuna di vedere Clarence nel 2008 e nel 2009...lui e Bruce insieme erano unici, lui era...esatto, era semplicemente il Big Man. Senza di lui non è più stata la stessa cosa...c'è sempre un vuoto.
Grazie per questa storia di vita dolce e toccante.

02/05/13, ore 14:35

Oh mamma, sto piangendo.
Dico davvero. Sarà che sono masochista.... E mi metto a leggere cose genere. È dolce e stramaledettamente triste.
Penso che tu abbia avuto la fortuna di vedere quel grande uomo di Clarence... Io nel 2009 ero piccola.
Vedrò il Boss questo giugno, a San Siro a Milano e Lui non ci sarà.

So che magari sembra stupido recensire una storia dopo anni, ma poco importa.
The Edge

14/08/11, ore 22:42

Ventitré luglio duemilaenove.
Me la ricordo, quella magica notte. Ho iniziato a seguire e ad amare Bruce e i suoi nove apostoli, quella notte. Mi salvarono la vita. 'Something in the Night'. Dio, ho ancora i brividi.
Sono arrivata qui con quasi due mesi di ritardo, vero... però per me Clarence è ancora vivo, vivrà per sempre nella musica, nei ricordi.

13/08/11, ore 15:01

Sono una grande fan del Boss, e ho amato tanto la sua Grande Ombra Nera, Clarence Clemons. Grazie per questa piccola, commossa, sentita riflessione, che mi ha toccata fino alle lacrime. Anch'io sto scrivendo qualcosa che spero di pubblicare presto, sulla vicenda umana e artistica di Bruce e Clarence. A presto

02/07/11, ore 13:05

C'ero anch'io, il 23 luglio 2009.
Stesse impressioni, stessi sentimenti.
Non so nemmeno cosa dire.
No surrender?

Complimenti, comunque, è scritto bene :)

28/06/11, ore 23:33

Non sapevo.
Lo leggo adesso, e fa male.
E' morto un pezzo di quel poco di mondo che amo, un pezzo fondamentale.
Mi dispiace tantissimo, soprattutto per Bruce.
Vivo normalmente nell'illusione che certi musicisti siano eterni, come le stelle, semplicemente perché li vedo da quando sono nata.
Che dire, sto per piangere.
L'ho visto anch'io, quel giorno. Ero impressionata da quanto sembrasse giovane nonostante i suoi anni, alto e gagliardo, con capelli incredibilmente lunghi e unghie smaltate, mi parve, in oro, che solo lui poteva portare senza apparire fuori luogo. L'immagine dell'energia.
Grazie di averlo commemorato, a nome di una che adora Bruce e la E-Street, e non solo in quanto a musica ma per la loro posizione di pace, di completa intelligenza, sincerità, apertura. Veri lumi in un mondo allo sbando.
Addio, splendido Clare.
Un abbraccio a te.