Sotto il cielo di Praga
di Ailis_

17/07/11, ore 03:51

Inizio col dire che ho visitato Praga due volte per adesso e posso assicurare che è una città fantastica, sensazionale e molto, molto artistica, quindi tutto ciò ha migliorato di non poco l'immaginazione ^^
Poi lasciati dire che hai ottenuto un terzo posto meritato secondo me e sono contento di aver letto questa fanfiction con accenno SasuHina. Mi piace come è stata descritta Hinata, coraggiosa ma speranzosa come sempre e le descrizioni e la narrazione sono semplicemente distinte e particolari a dir poco!
In più, ottimo lo scenario e anche il comportamento degli abitanti, significativo anche quello certamente.. stile praticamente ipnotico e fluente, errori di grammatica a parer mio quasi assenti e ottima organicità e continuità! Complimenti, da ricordare ;D

21/06/11, ore 12:22

Oh, Dio.
Sono rimasta totalmente stregata da questa storia, e mi complimento con te per il tuo meritatissimo III Posto. Di sicuro mi farò a breve un giro sul tuo account per vedere se hai scritto altre storie così belle *_*.
Questa storia, per quanto sia triste e drammatica (ma soprattutto realisticia) mi ha incantata.
Complimenti.

20/06/11, ore 13:44

Praga è una delle città che amo di più. è stupendamente bella, piena di monumenti bellissimi e ricchissima di storia.
La tua storia mi piace molto, anche se all'inizio è triste alla fine la speranza inizia a crescere in Hinata.

Beh, non sono molto portata per le recensioni quindi terminerò quì. Complimenti per il terzo posto :)

Baci, Killuale

20/06/11, ore 09:52

Da molto speravo di leggere un'AU ambientata in un contesto reale .
Purtroppo non ho ma avuto occasione di visitare Praga, ma sono sicura che almeno una volta nella vita meriti.
Tornando alla tua storia, la tua Hinata mi ha catturata. La rovina della città che il lettore vede attraverso i suoi occhi, al rallentatore, è agghiacciante e presente, ma al contempo quasi irreale. Poi mi ha riempito di tristezza ma al contempo di dolcezza, quella scena in cui Hinata protegge il bimbo, esponendosi al pericolo ma pronta a farlo pur di aiutare quella creatura.
Anche quel flash, intriso di luce solare, che Hinata vede attraverso quel parco, ora distrutto e annerito, è reso davvero bene, con pochi tocchi che danno nostalgia e spensieratezza a quel ricordo.
Ma la parte migliore l'hai fatta sul finale, secondo me. Ho apprezzato tantissimo la Speranza che pervade Hinata e, con lei, tutti gli altri. Inoltre hai descritto tutto con un linguaggio semplice, ma efficace a descrivere la disperazione del momento, e la forza che scaturisce in reazione nel cuore della ragazza.
La tua è stata una delle migliori trattazioni del tema, anche qui, la tua primavera mancante mi è piaciuta tantissimo. Quella speranza che quell'inferno finisca, proprio come la speranza di rivedere la primavera dopo l'inverno.
Ancora complimenti, per la bellissima storia, per la posizione, e per tutto ;-)

Silvar