A little bit of...
di Unsub

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/12/14, ore 01:31

Ciao! Vedo (purtroppo) che non aggiorni da tantissimo e mi dispiace, tuttavia sicuramente avrai i tuoi buoni motivi, giusto? :) In ogni caso, bando alle ciance, ho trovato la tua storia dopo tentativi su tentativi di leggere un racconto "come dico io", che si concentrasse bene sull'introspezione dei personaggi e che sviluppasse in maniera coerente e vivace la trama. Ebbene, sono felice di annunciare che, anche se non stai più aggiornando, l'ho trovata!!! Voglio farti i miei più vivi complimenti per lo stile e per l'originalità di ciò che hai scritto (o stai scrivendo), perché mi ha affascinata, tanto da farmi leggere 28 capitoli in sole due sere, dunque, tanto di cappello! E beh, credo di non avere altro da aggiungere senza essere ripetitiva, quindi ti saluto e ti auguro il meglio! Se aggiorni, ovviamente, mi fa piacere, altrimenti sono contenta anche solo ad averla trovata la tua storia! Danda

08/11/14, ore 15:19

Grazieeeee! Storia bellissima, mi hai fatto sognare ^__^ la storia di Hope e Spencer (che adoro) è dolcissima. Continua ti prego!

05/12/13, ore 19:27

Mi piace troppo la tua storia.... l'ho scoperta da poco ma l'ho letta fino ad arrivare qui.... Ed ora??? Mi tocca aspettare aggiorna al più presto voglio sapere che succede tra Morgan e Fanny doo la confessione di lui... E poi come andrà a finire la visita di Hope.....

26/06/13, ore 10:28

bellissima storia non vedo l'ora che tu scriva un'altro capitolo.

25/01/13, ore 18:30

Ciao :D, ti sto lasciando questa recensione nell’ambito del contest “Regalami una recensione” ma in ogni caso sono felice di farlo, cercherò di non essere troppo pesante, ipercritica o confusionaria.
Per onor del vero (LOL) devo dire che non frequento molto il fandom di Criminal Minds, nonostante ami la serie, e probabilmente non avrei comunque letto la tua storia perché i generi che hai trattato non sono tra i miei preferiti (per me il fluff è solo l’imbottitura dei cuscini ;) ) e gli OC tendono a causarmi l’orticaria per come vengono spesso gestiti ma vedo che tu ci vai a nozze! Tranquilla non mi farò influenzare più di tanto dalle mie preferenze J
Ho letto solo i primi cinque capitoli, per non farmi condizionare dal seguito, in questa prima parte di recensione, ma andiamo con ordine... prima di tutto affrontiamo la parte noiosa di cui probabilmente importa solo a me al mondo, cioè impaginazione, grammatica, sintassi e stile, così spicciamo la burocrazia e ci dedichiamo alle dissertazioni, ok?

L’impaginazione era perfetta, pulita, semplice e senza fonti di deconcentrazione ma perché nei capitoli 4 e 5 hai cambiato dimensione del testo? Non so se è stata una scelta o un caso ma 10,5 affatica un po’ la vista.  Mh, avevo detto che non sarei stata pesante e sto questionando addirittura sulla dimensione del testo... vabbeeh...
L’unica altra cosa inutile che ho da dire sulla forma è la scelta dei trattini per introdurre i discorsi diretti, è correttissima ma mi dà l’impressione di un elenco. :/, hai qualcosa contro le virgolette XD?
Tranquilla non sarò tanto pedante e da elencarti gli errori qui ma se ti interessa per poterli correggere posso segnarli e inviarteli per mp.

Per la grammatica non ho trovato orrori tali da indurmi al suicidio (tipo d’orato... sì, c’è gente che lo scrive -.-) ma avresti dovuto rileggere una volta in più prima di postare: il testo è disseminato da piccoli errori (ad esempio sé senza accento o un al maschile con l’apostrofo) e da discordanze di genere che sono sicura siano colpa della disattenzione; l’unica cosa che forse non sapevi fosse sbagliata è che “mica” si usa soltanto con la negazione.
Oltre a questo ci sono un paio di ipotetiche in sospeso e un paio di  verbi assenti e probabilmente anche per questi una rilettura sarebbe bastata ma in generale la sintassi è molto buona, soltanto la punteggiatura mi ha creato qualche perplessità... escludendo alcune virgole oggettivamente mancanti, però, è soprattutto una sensazione, riguardante più che altro i puntini sospensivi, e, visto che spesso la contestano a me, non sono nella posizione di obiettare alcunché! Ù.ù
Lo stile è fluido, pulito e fresco, mescola la tranquillità del quotidiano ad un po’ di riflessione e tutto ciò si vede da come componi e imposti le frasi. Brava, davvero, non è facile! ;) Le frasi scorrerebbero senza far pesare la lettura ma... (c’è sempre un ma? Ti chiederai... sto recensendo proprio pignolamente, sappi che quando avrò finito con le critiche non ci sarà altro che chicchessia potrà obiettare, ti consola? 3:) )
Ok, torniamo a noi, ma... alterni sintagmi, costruzioni e modi di dire di classe medio-alta ad altri prevalentemente colloquiali nelle stesse frasi, quindi non differenzi per mimesi con i vari personaggi, ma è proprio del tuo stile; questo crea difficoltà di concentrazione nel filo del discorso e ne attutisce la leggerezza, spezza lo scorrere delle parole, è come la dissonanza in un brano musicale, per intenderci, dovresti uniformare un po’ il lessico.
Finita la solfa, ora si passa alle cose serie!
La trama è finora inesistente. E’ vero, hai detto anche nell’introduzione che vuoi portare un parallelo tra i due personaggi opposti e il loro modo di gestire l’amore ma questo non esclude che ci possa essere una trama e nemmeno ti obbliga a estraniare Morgan e Reid dal loro contesto lavorativo e dalle relazioni interpersonali proprie di CM , così è troppo facile! Alla lunga, non lo è stato fin dove ho letto, tranquilla, può diventare incredibilmente noioso; le storie d’amore non sono esonerate da avere un contesto, ciò mi fa odiare molti film romantici, devono essere calate in una realtà... ti consiglio invece di inserire tutto in un contesto più corale, come è CM di base, e scusa se magari sono stata acida e cattiva ma è perché queste cose mi irritano: prendi questo paragrafo assolutamente con scetticismo e con delle pinze lunghe tre metri perché non ho ancora letto il resto e non ho idea di come tu abbia proceduto.

I cari personaggi ora... :3 Li affronto uno alla volta ok? Anche se così diventerò ancora più prolissa.
Morgan, oh Morgan. Non puoi scrivermelo a torso nudo e pretendere che io connetta ancora.
La sua caratterizzazione mi ha dato un sacco da pensare... non è che non sia Ic ma è come se andasse a ondate, diciamo, prima su, poi giù, poi di nuovo su: lui è un tipo aperto e socievole, allegro, sciolto ma nel profondo è diffidente e quasi chiuso in un guscio e mi racconti che Fanny è fondamentale dopo appena qualche incontro? :/ Tu invece l’hai reso quasi al contrario, tantochè in alcuni momenti mi pareva addirittura Hotch; l’ho trovato troppo acido e scostante all’inizio e subito dopo i suoi pensieri l’hanno fatto intuire già troppo coinvolto. Devo dire, comunque, che i leggeri battibecchi e le battutine ti sono venute perfettamente, anche se ero troppo occupata a sbavare per accorgermene e la situazione si prospetta piccante ma per gusti personali, io ti sono ostile perché per me la Morgan/Garcia will rule the world; infatti hai tentato di paragonare le due coppie per, diciamo, lenire il divario e secondo me questo l’ha solo messo maggiormente in evidenza, perché hai tentato di fare una sostituzione invece che una sovrapposizione.
Lo so che ho detto poco ma non ho nient’altro da criticarti su di lui e perciò andiamo avanti, a Reid, di cui ti dirò ancora meno. Hai reso il suo personaggio in maniera sublime: è vero, è un po’ smussato rispetto al canonico, ovvero è moderatamente se stesso in qualche modo, meno paranoico e ansioso e più sincero verso di sé riguardo ai sentimenti, ma riesce ad essere dolce e affascinante e al contempo a tirare fuori quella brillantezza inaspettata, come fa a volte anche in CM. Ancora una volta non mi piace soltanto come l’hai rapportato ai personaggi esistenti, cioè a JJ, non ritengo credibile sia tutta la consapevolezza e sia il modo in cui accantona i suoi sentimenti e segue la decisione di andare avanti. :/

Passiamo alle ragazze, prendi con cautela anche questa parte perché non ne conosco ancora lo sviluppo come personaggi... sono le due cugine, vero? Le tratto insieme perché nonostante le loro diverse caratteristiche, in fondo fanno capo ad un modo di svilupparle comune, ovvero il farle perfettamente adatte ai loro futuri fidanzati e devo dire che è stato questo punto a ispirarmi diffidenza verso di loro... sembrano fatte su misura (so che lo sono ma non dovrebbe trasparire), ognuna con le caratteristiche giuste, quelle che devono avere per fare breccia e soltanto quelle, (Per Reid la bibliotecaria timida ma solare e per Morgan la vicina di casa pasticciona ed esuberante... andiamo, sono scontate quanto i saldi di gennaio) questo le rende dei personaggi piatti e stereotipati. Non mi sono antipatiche, non ancora, ma stanno prendendo lentamente le movenze di due neonate MarySue e se fosse così potrei armarmi di falce e venirti a cercare ;), per farti un esempio... già i nomi promettono male: Hope, speranza, e Fanny, simile a Funny, divertente, che le inquadrano in modo sospetto e fastidioso.
Credo di aver finito con la recensione, anche se non sono sicura, quindi voglio scusarmi immensamente per la lunghezza... se vuoi puoi leggertela a puntate; e se vedi un esercito di scrittrici infuriate perché le recensioni che lascio a loro sono sempre striminzite a causa del poso tempo, corri, scappa senza fermarti perché ti ho analizzato come se dovessi giudicarti per un mio contest.
Dato che un po’ di OOC è indispensabile e che non possono darmi meno che l’ultimo posto per questo papiro... Mi ispirano le tue fan fiction su Lady Oscar, credo che le leggerò appena avrò tempo (spero che non mi venga voglia di recensirti così, altrimenti potresti fulminarmi) e siccome lo SPAM è un’arte... c’è il mio contest “I magnifici Sette” che reclama fan fiction su CM.
Credo, sia tutto, a risentirci. Tu speri a mai più, eh? XOXO, Dea.

PS: Ora ho letto tutto, ma non vorrei iniziare un nuovo sproloquio quindi segno solo un paio di punti:
-Le impressioni che avevo avuto sulla trama sono state confermate, tutto si svolge secondo le mie previsioni e non c’è nessuno scatto entusiasmante ma devo ammettere che mi aspettavo molto di peggio e che sono proprio curiosa di vedere come può finire una storia potenzialmente infinita.
-L’Ic di Morgan pare diventato più preciso ma allo stesso tempo mi dà l’impressione di essere sbagliato, non te lo so spiegare bene, secondo me hai frainteso un po’ le sfumature della sua personalità, i suoi dubbi e le chusure dovrebbero essere gestiti in maniera meno femminile :S.
-“Io sono leggenda” è quello che conosco io, quello del film? Ha dei risvolti riflessivi ma non sapevo che dal libro potesse diventare così profondo. Poi come si può aver difficoltà a capire “Al di là del bene e del male” se si studia filosofia? E’ facilissimo da comprendere! ;)
-La Fanny-Morgan sta andando su un binario pericoloso, rischia implausibilità e noia, invece la Hope-Reid è completa, si potrebbe anche concludere. Perché mi hai tagliato la sicuramente spassosissima lemon?
-Mi hai fatto venire voglia di pizza e vodka (Si sposano benissimo)
Stavolta credo sia davvero tutto, ti metto nelle seguite e mi eclisso. Bye! :D

17/11/12, ore 21:14

wow quasi non ci credo...finalmente!!! Da grande fan della coppia Spencer/Hope aspettavo questo capitolo da tantissimo...bello bello *_* Mi piace molto come caratterizzi i personaggi e come i loro comportamenti e i loro pensieri sono perfettamente in linea con la loro personalità. Spencer è un amore, chi non lo vorrebbe spupazzare un pò? Infatti anche la nostra Hope ci sta facendo un pensierino a quanto pare =) Ora non farmi aspettare così tanto per il prossimo capitolo, ti pregoooo!

10/05/12, ore 22:46

Devo ammettere che inizialmente, vedendo il numero di capitoli, mi sono spaventata, invece sono stata decisamente rapita dalla storia. L'espediente narrativo di alternare le vicende di Morgan e Reid funziona e ti fa praticamente divorare i capitoli uno dopo l'altro. I personaggi sono caratterizzati bene, sia i nuovi, molto creativi e fantasiosi, sia quelli che già conosciamo. Reid è perfettamente calzante e credo che i suoi pensieri siano esattamente quelli scritti da te. Hope è la mia preferita, anche se forse bisognerebbe descriverla più a fondo, insomma mi sembra una ragazza piena di sfaccettature, è venuta fuori solo la parte ingenua e casta di lei, secondo me ha anche una parte più intraprendente e matura. Morgan pure rispecchia molto il personaggio che noi tutti conosciamo, l'averlo addolcito un pò mi piace non poco. Fanny è molto simpatica, forse esagererei col suo spirito naif e la renderei ancora di più sopra le righe. Ovviamente attendo trepidante l'aggiornamento. =)

13/02/12, ore 22:56

sii! finalmente glielo ha detto anche lui!! ora mancano spencer e hope!! chissà come andrà la loro fatidica prima volta!! la storia mi piace sempre di più sei troppo brava!!!! ti confesso che di solito leggo solo le ff morgan x reid ma visto che le ho già lette tutte mi sono avventurata nella lettura di questa fic con risultato molto positivo. mi piace come descrivi i rapporti tra loro due , poi come ti ho già detto mi piacciono le compagne che hai scelto per loro. insomma questa storia mi piace tantissimo!
ciao ciao baciiii^^

13/02/12, ore 21:53

spero che nessun frainteso rovini la relazione tra spencer e hope perchè spencer si merita di essere felice. spero che la loro timidezza non li blocchi a tal punto da dividerli sono stupendi insieme e non vedo l'ora di sapere come va avanti la loro storia, anche nel senso piccante ^.^ questa ff mi piace moltissimo te lo dico ancora anche a costo di essere ripetitiva
ciao ciao baci a presto ^^

13/02/12, ore 19:29

è Fanny la cugina di Hope!!! la cosa si fa interessantissima ! e magari vanno alla stessa gelateria delle ragazze???? che bello!!!! non vedo l'ora di continuare a leggere ma devo andare a cena...
ciao ciao a presto^^

13/02/12, ore 19:20

quanto sono carini!!!!!!!!! questa storia è molto scorrevole e molto piacevole davvero, brava!! poi vedere Reid alle prese con una ragazza è una cosa spettacolare. il personaggio di Fanny è molto particolare. davvero brava, nella scrittura , nella descrizione dei personaggi, nella scelta delle compagne per i nostri due federali!
mi piace davvero questa storia!!
complimenti!
ciao ciao baci ^^

10/02/12, ore 23:06

Ciao! Sono sempre io! Spero non ti scocci che recensisco sempre!
Che dire...questo è proprio un bel regalo della buona notte! *___* Un capitolo breve ma intenso a mio parere. Ma la fine, neanche immagini da quant'era che speravo di sentir dire "Ti amo" a Fanny! Ommioddioo! è...è...è troppo dolce Derek!
Ok basta mi sono rotolata abbastanza nella melassa per stasera. ;)
Non c'è che dire, scrivi troppo bene secondo me per farti una crititica...
Ladie :)

07/02/12, ore 16:53

Ciao! Sono di nuovo io! Ahaha troppo divertente la reazione di Spencer alla battuta di Derek sui preservativi! Tipo arrivarci da solo no eh Reid? XD Inoltre Spencer è da (concedimi l'espressione) spupazzare per quanto è onesto con Hope, poi comunque staremo a vedere nel prossimo aggiornamento che cosa le dirà e che cosa, invece, terrà per sè. Come ho detto ieri, scrivi molto bene e anche questa volta hai confermato la mia impressione.
Ladie ;)

06/02/12, ore 18:26

Ciao ho letto la tua storia tutta d'un fiato, non ho parole per dirti quanto mi piace! La storia è veramente ben strutturata e il tuo modo di scrivere è perfetto, riesci a descrivere le situazioni molto bene. Senza contare che scrivi sui miei due agenti preferiti perciò... :) Quando ho scoperto che Hope e Fanny sono cugine sono rimasta O_O! Che amore Spencer! Sai che mi fa quasi caso vedere Derek con una relazione seria? Aspetto con ansia il prossimo capitolo e il momento in cui anche Derek troverà il coraggio di dire a Fanny che la ama...e poi chissà magari qualche sviluppo anche tra Hope e Scencer! :)
Al prossimo capitolo
Ladie!

P.S. Di nuovo complimenti per il tuo stile, è riuscito a catturarmi tanto che non ho studiato nulla per domani e se il prof mi chiama in letteratura latina c'è rischio che gli racconto la tua fanfic! XD Perciò ora volo a studiare! A presto!

25/01/12, ore 14:56

Awwwww che teneri! mi piace un sacco questa storia, anche se so di averlo già detto! complimenti, l'evoluzione delle due storie è davvero stupenda! Mi piace la differente sfumatura, la caratterizzazione e ovviamente i personaggi, ciascuno ben articolato. A presto, complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]