La quiete dopo la tempesta
di Aurora_Boreale

11/07/11, ore 22:34

Ciao,

che dire.... ho trovato il tuo scritto davvero ben articolato. La storia mi è piaciuta molto (semplice e romantica al punto giusto).
Brava!!!!!!!!!!

30/06/11, ore 18:26

Adoro slam dunk e adoro questa coppia che è anche la mia preferita!!!*///*
la fanfiction è perfetta!!
la tempesta,a mio parere,ha reso tutto molto romantico!!*^^*
stupenda.complimenti!

26/06/11, ore 15:15

Ahhhhhhh *-*
Ma come ho fatto senza di te per tutto questo tempo?
E' bellissima questa shot e se penso che tu scrivi solo su di loro vado in fibrillazione al solo pensiero di quante altre storie mi attendono,
ç.ç sono commossa se non mi avessi chiesto l'amicizia su facebook non avrei mai letto questa bellezza *.* grazie !!!
Alla rpossima XD

22/06/11, ore 22:40

Questa fic è bellissima.
L'ho trovata eccezionale in tutte le sue parti.
Nella trama che può sembrare semplice a primo impatto, ma che invece non lo è perché non c'è niente di più complesso che parlare dei turbamenti d'amore adolescenziali. E' perfetta. Ogni azione, ogni gesto è ben ponderato, e non ci sono tempi morti.
Nel lessico forbito ben reso, e nello stile di scrittura chiaro, molto descrittivo, ma che non casca mai nel noioso.
Nell'ambientazione affascinante come può essere un giorno di pioggia in un farlo. Favoloso.
Ed inoltre il tempo esterno è in perfetta sincronia con i sentimenti dei due ragazzi, prima incerti, poi burrascosi, ed alla fine sereni. Sembra che anche il cielo partecipi a questa storia d'amore e lo fa senza appesantirla.
Ma soprattutto nel vero suo punto di forza, ovvero la caratterizzazione dei personaggi. Sei riuscita a scavare nella loro psiche in modo impeccabile. Sono proprio Hanamichi e Kaede, ma sono anche due ragazzi di sedici anni come dovrebbero sempre essere con i loro timori, le loro paure, le loro incertezze.
La consapevolezza dei loro sentimenti arriva in modo semplice, e la passione che li coglie è tipica della frenesia adolescenziale. Staccano il cervello e si lascano andare. Poi ovviamente non può che esserci l'imbarazzo, ma alla fine tutto si risolve.
Ho adorato l'introspezione che hai dato loro, anche perché io adoro le fic introspettive che analizzano pensieri e sentimenti.
La scena lemon è ben inserita nel testo, ed è ben descritta e funzionale, non è gettata lì come capita in certe fic.
Ed il finale sa essere romantico.
Insomma, come avrai capito ho adorato questa fic dall'inizio alla fine. Ed infatti la metto subito tra le preferite.
Spero di poter leggere quanto prima altre tue storie.
Complimenti vivissimi.

(Recensione modificata il 23/06/2011 - 08:57 am)

22/06/11, ore 09:05

Ciao aury era da un bel pò che non leggevo qualcosa di tuo e ora mentre faccio colazione ho trovato questa splendida one shot. Come sempre mi piace il tuo modo di scrivere, Kaede è perfettamente IC e anche Hanamichi, sono loro nella loro semplicità e nel modo di essere che è pari al manga, ma con te si va sul sicuro. Inoltre ho apprezzato moltissimo l'emergere dei sentimenti, le loro paure, le loro contraddizioni. In ogni riga c'è sentimento ma soprattutto INTROSPEZIONE, lo so che non si potrebbe scrivere in maiuscolo ma lo ritengo necessario visto che ultimamente molte storie mancano di introspezione cosa che per me è fondamentale anche in una semplice one shot. Anche nella lemon che hai messo si percepivano i sentimenti dei due e anche qui devo ripetermi, finalmente una storia dove la lemon non è messa a caso e senza senso ed è soprattutto piena di sentimenti ed emozioni che emergono in quel gesto. Concludo questo sproloquio rinnovandoti i complimenti e spero di leggere presto un nuovo capitolo del Concorso o magari qualche nuova one shot bella come questa.
p.s sono Camus ma ho cambiato nick da un pò

20/06/11, ore 22:23

bellissima, mi piace molto il rapporto tra i due che è, come dire, "alla pari", equilibrato...Hana e Ru in questa storia sono due adolescenti con le stesse paure, le stesse speranze, gli stessi sogni, e nutrono tutto cio' ognuno a modo loro, come è giusto che sia, l'uno in modo piu' impulsivo e "caciarone" e che poi alla fine quasi sempre smonta la sua spacconaggine con un nonnulla, l'altro in maniera piu' riservata, silenziosa, sorniona...si compensano perciò molto bene, in questo senso credo che siano alla pari...
troppe volte, sia nelle RuHana che nelle HanaRu vedo molta differenza tra loro due, quasi distacco, come se dovessero per forza mantenere il copione del "seme" irreprensibile e dell'"uke" troppo remissivo...
questo invece è a mio avviso un racconto in cui si completano davvero;-)

la pioggia è sempre un ingrediente vincente in "certi momenti" XD

la foto è stupenda!!!che bonazziiiii!!!!!!...vabbè mi fermo qua se no mi bannano;-))))
baci, torna presto!

20/06/11, ore 22:03

Ciao....

mmm... allora... non sapevo se recensire o meno... di solito quando ho dei dubbi lascio stare semplimente, ma visto che sei tu! Non mi piace tanto questo Kaede, mi sembra un po' troppo insicuro di sé e oserei dire anche pasticcione, non mi sembra il freddo e impassibile Rukawa sicuro di sé che piace tanto a me... non so dire se sia ooc oppure no però... nel senso che Rukawa (e so che lo pensi anche tu) può essere interpretato in modi diversi! Questo non è tra i miei preferiti devo dire... è un Rukawa quasi da HanaRu o da SenRu... e se solo questo Hanamichi fosse un po' più deciso avrebbe  potuto prendere in mano la situazione... ma ovviamente il rosso, molto IC, se l'è lasciata scappare!

Cmq Rukawa è l'unico motivo per cui ho messo "neutro" la storia mi piace, e l'idea è originale, per non parlare della scena hot e della parte successiva, anche se la cosa che mi è piaciuta di più è stata il finale!

Alla prossima e non prendertela per i miei dubbi (parlo io che me la sono presa per molto meno... non prendere esempio da me) ^-^
Baci
Koa_chan

ps. cos'è la ventina? ^.^

20/06/11, ore 18:08

Ciao!!!
Wow, questa fic è davvero bellissima!!
E' una di quelle che io definisco "atmosferiche", ossia che hanno il potere di farmi sentire fisicamente a pelle odori, emozioni e sensazioni percepite dai personaggi, oltre che a farmi percepire l'ambiente che descrivi quasi come se ci fossi dentro pure io! Complimenti!
L'ambientazione è super azzeccata, il tempo che cambia in sintonia con lo scontrarsi e l'incontrarsi di Hana e Ru, la corsa disperata di Hana dalla pioggia come dal pensiero di Kaede che lo tormenta, e infine il suo trovare un "rifugio" proprio in colui che lo tormentava...tutto è perfetto!

La scena dell'imbarazzo dopo l'atto d'ammmore è dolcissima (la scena clou è anche molto hot! ho apprezzato molto questo non sapere chi domina chi, anche nell'atto proprio fisico...), oltre che molto realistica! Difficilmente, nelle fic, si pone l'accento sulla fine dei liquidini organici dei protagonisti, che vengono trattati quasi sparissero magicamente nel nulla dopo i sudati amplessi, eppure tu sei riuscita a parlare di "ripulirsi" in un modo molto naturale e fine, e la scena ha reso benissimo la confusione e insicurezza di due adolescenti alle prese con una realtà nuova e difficlie!

Hana (che, lo ammetto, quando lo vedo protagonista di una RuHana temo sempre sia eccessivamente impaurito e cucciolo) è meravigliosamente lui, insicuro seppur aggressivo come solo lui sa essere; e Kaede( lungi dall'essere un maschione super sicuro di sè, troppo freddo, adulto e padrone della situazione) è proprio il tipico ragazzo che mi sono sempre figurata leggendo il manga: più mansueto e riflessivo, intimamente impaurito di non essere ricambiato come un ragazzo di 16 anni, in fondo. Sono entrambi fragili e aggressivi, anche se ognuno di loro esprime diversamente queste due qualità: Hana urlando e facendo casino, Kaede tacendo e provocando in modo un po' da carognetta (non solo nella tua fic, anche nel manga, per me, Ru è un provocatore di serie A)...la frase "te lo ricordi" è il massimo!

La scena finale è molto bella e dolce, parla di un nuovo inizio, e rasserena molto!
Secondo me è stata molto azzeccata anche l'idea di non spiegare troppo a fondo l'antefatto...ossia i vari perché e per come quei due si siano baciati alla festa: ha reso meglio l'atmosfera di confusione generale che regnava nell'animo di Hana, quindi mi è piaciuto molto come hai sviluppato la cosa!

Beh, altro?
Sì, sei proprio bravissima, anche il tuo stile è come al solito fluido, preciso e musicale!

complimenti!
ciao ciao