Il gioco delle rose, le bugie di una sorella
di MusicDanceRomance

20/06/11, ore 23:09

A parte la fine dell'anime, questa è una delle scene più strazianti! E' la prima volta che leggo qualcosa su questo argomento e, anche se breve, mi è piaciuta parecchio. Mi ha davvero colpita molto. Nell' anime Rosalie, dice delle parole bellissime "Mia sorella è morta, prima che ci fosse dato di volerci bene, mia sorella è morta, ad undici anni!" Questa è una frase che mi ha sempre colpita. Charlotte l'aveva offesa pubblicamente, la odiava...eppure Rosalie piange la morte di sua sorella. Tanti tanti complimenti, sei stata brillante, sia nella scrittura, che nella descrizione di un momento tanto particolare! A presto! Simona...

20/06/11, ore 22:25

Molto bella nella sua semplicità. Questa fic riesce in modo conciso e per niente superficiale a sintetizzare i due personaggi: la tragica risoluzione di Charlotte e la rabbia violenta di Rosalie che assiste impotente alla vicenda. Mi è piaciuto molto leggere questa flashfic perché sintetizza tutto in poche frasi ed è molto azzeccata la metafora delle rose per Charlotte.
Complimenti
cicina

20/06/11, ore 22:17

il dolore, la delusione, la perdita della speranza in un futuro roseo( scusa il gioco di parole)e vedersi negata la possibilita' di scegliere chi amare hanno spinto una ragazzina ad un gesto estremo, facendole scegliere la morte piuttosto che la vita accanto ad un uomo che potrebbe essere suo nonno.
Di contrasto c'e' il dolore e la rabbia di Rosalie, che da un lato detesta quella ragazzina viziata e dall'altro prova pena, affetto per lei, che in fondo e' sua sorella.Si illude di non provare nulla, ma come si dice dalle mie parti "Blood is thicker than water". Ma il dolore di Rosalie va anche oltre il legame di sangue, perche' un gesto di quel tipo non puo' lasciare indifferente nessuno, anche il piu' completo estraneo.
\ricordo quando vidi il cartone animato tantissimi anni fa. La scena del suicidio di Charlotte e' una delle piu' difficili da digerire, proprio per via della giovane eta' della protagonista.

20/06/11, ore 22:10

molto delicata!
L'immagine delle rose che si contrappongo al suo triste destino e rappresentano il suo stato d'animo, e Rosalie non è indifferente.
Un triste destino che poteva essere evitato se la madre non fosse stata così avida.
Rosalie ha conosciuto la realtà della strada, è stata allevata come figlia del popolo e forse si è salvata da un destino che sarebbe toccato a lei.
Complimenti!