Il Conte felice
di Cherie

22/06/11, ore 22:15

Come penso si sia capito dal giudizio, questa storia mi è piaciuta davvero molto! Scorre liscia, è molto piacevole da leggere nonostante ciò di cui parli non sia propriamente un argomento leggero. Hai saputo integrare perfettamente la favola che hai scelto alla storia, anzi, a parere mio in questo sei stata la migliore! Per quanto riguarda i personaggi sono incredibilmente IC, cosa che non è sempre facile. Il tuo Ciel, tuttavia, nella sua alterigia e il suo buoncuore celato, che nega con tutto sé stesso il fatto che n realtà sta facendo del bene l'ho trovato perfettamente aderente al personaggio di Toboso Yana, e stessa cosa si può dire di Sebastian, che esegue gli ordini del suo padrone con una punta di ironia nelle sue affermazioni, mentre gioca a stuzzicarlo, mentre sa che presto assaporerà la sua anima.
Insomma, il tuo è un lavoro molto ben fatto, e per essere la prima volta che partecipi a questo tipo di gara devo assolutamente farti i complimenti! Sei stata molto brava, e il secondo posto è assolutamente meritato!

21/06/11, ore 21:18

Oh, wow, è stupenda. Hai caratterizzato così bene Ciel che sembra quasi reale, anziché un personaggio qualsiasi di un manga. E poi scrivi molto bene, le parole scivolano l'una sull'altra senza il minimo sforzo, davvero complimenti, è così scorrevole *_*
Mi è piaciuta in particolare questa frase:  I passi del conte, brevi e veloci, si distinguevano da quelli del maggiordomo, più lunghi e cadenzati, nell'armonioso accordo di due individui che camminano ognuno per sé, ma che sanno di andare nella stessa direzione.
È così vivida *_*  Si riesce proprio ad immaginare loro due che passeggiano le strade di Londra con il, Ciel con la sua aria altera, Sebastian tranquillo come sempre, con i passi che magari suonano in modo diverso...
E Ciel che si libera di ogni cosa prima di morire mi ha stretto il cuore. Come se volesse dimenticare tutto ciò che possedeva, tutto ciò che dava disagio alla gente, e rimanere solo con la sua anima, lontano da tutto ciò che era prezioso, anche il suo nome e il suo anello.
In conclusione è un perfetto Missing Moment ^_^ mi piacerebbe molto che tu scrivessi qualcos'altro su Kuroshitsuji, perché caratterizzi davvero molto bene i personaggi e crei anche delle trame che appassionano.
E ancora complimenti, eh *_*
Hikari

21/06/11, ore 19:58

Mi è piaciuta tanto =) E' bella soprattutto la scelata di costruire la fanfiction sulla storia del principe felice io l'adoravo e l'adoro ancora.
Quindi Ciel è il principe e Sebastian la rondine...^_^
Mi è piaciuta soprattutto la parte dove Ciel dava il suo anello alla fiammiferaia =)
Complimenti x la storia =)