Dragon Age: La strega e la piratessa
di pippos

11/08/11, ore 16:23

Ciao, ti posto la mia recensione riguardo al tuo racconto:
La trama è affascinante; mi piace molto il tuo pensiero riguardo al proseguimento della storia dopo i primi due capitoli prodotti da Bioware.
Devo però farti notare alcuni errori, in particolare per la punteggiatura.
Per esempio "Morrigan reagisci!": qui manca una virgola dopo il nome della strega.
Un altro punto da correggere è: "Ora va e sii pronta. figlia" Isabela tese la mano verso Morrigan che sorridendole accettò l'aiuto. "Li salveremo! Non preouccuparti" Zevran osservò la scena e quasi commosso si rintanò nella stiva.Io la modificherei così: Ora va e sii pronta, figlia". Isabela tese la mano verso Morrigan, che, sorridendole, accettò l'aiuto. "Li salveremo! Non preouccuparti". Zevran osservò la scena e, quasi commosso, si rintanò nella stiva.
Non sono degli errori madornali ma, come già detto in precedenza, la punteggiatura è importantissima: può annullare completamente il senso di un discorso. Se già non ce l'hai, ti suggerisco di cercare una Beta (una persona che corregga gli errori presenti nei tuoi scritti) veterana di EFP, in modo da comprendere ciò che sbagli.
Un saluto,
Eleonora

21/06/11, ore 23:18

mamma mia che mistero.. un pugnale magico, un flagello, un antico Dio da fermare :) cavolo, non so dirti quanto adori questa tua storia :) ti consiglio vivamente di riunirla in una serie, dato che sono tutte one-shot attaccate, o perchè no, di unirle in una vera e propria storia. Comunque mi piace come hai scritto questo capitolo e mi piace tantissimo come stai sviluppando la trama. Mi domando solo se in 5 one-shot questa situazione così intricata riuscirà a risolversi :) l'unico appunto che ti faccio riguarda il mondo di Dragon Age. Una delle regole più importanti della magia è il fatto che non ci si possa teletrasportare da un luogo all'altro. Tuttavia mi sembra anche giusto che tu ti possa prendere qualche libertà! Sono proprio curiosa di leggere come andrà a finire!