Second chances - The road to redemption
di NorthStar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
03/06/15, ore 10:58

Continua..
Ti prego. Fallo per noi lettori (è l'unica fan fiction che pur sapendo a memoria continuo a leggere!), per Santana che finalmente era riuscita a stare bene nella sua vita, per Ben che così ha perso il suo mufasa. Noi l'avremmo pur perso da quasi due anni, ma tu hai una capacità assurda di farlo rivivere tramite delle semplici righe.  Siamo nel 2015, eppure eccomi qua ad implorarti. Merita una bella conclusione alla NorthStar questa storia.

03/04/14, ore 17:12

Ciaooooooooo volevo dirti che vorrei troppo un sequel, questa è la mia fanfiction italiana preferita in assolutooooooo 😄 ci credi che l'ho letta tutta più di 4 volte?? È l'unica ff che ho letto e riletto (la sto rileggendo proprio oggi). Sei bravissima per la cronaca (amo alla follia Finntana) e só di avertelo già detto, ma ridirlo non fà mai male 😜 se mai non volessi scrivere una Finntana (per via della morte prematura di Cory RIP) mi piacerebbe vedere da te una Sebtana o Samtana oppure un Genderswap!Brittany. Sono solo consigli 😄 grazie per aver scritto questa Stupendissimissimissima ff, un abbraccio.

04/08/13, ore 12:35

Ciao, io non ho mai recensito alcun capitolo della tua storia perchè quando l'ho letta la prima volta avevi già scritto il capitolo precedente, ma quando sono arrivata a quel capitolo io me ne ero già innamorata. Ho adorato questa storia dal primo capitolo sai ? Non solo perchè mi piace la Fintana, o perchè Santana è uno dei miei personaggi preferiti, ma perchè è riuscita a descrivere Finn come nessun altro. Sai, sul sito di Glee la maggior parte delle storie parla dei Klaine o della Brittana, per questo all'inizio ero incuriosita dalla tua storia, perchè tu hai descritto una coppia a cui pochi hanno pensato e la cosa mi piaceva perchè come ho detto mi sono sempre piaciuti questi due come coppia, tu poi non ti sei limitata a descrivere i personaggi come una litania ormai imparata a memoria tu hai descritto Finn in un modo così... non lo so... non so spiegarmi, insomma era come avere Finn davanti ai tuoi occhi, ed era una cosa bellissima. Secondo me non dovresti smettere così la storia, secondo me la dovresti continuare proprio per Cory, non dico che la devi aggiornare adesso o domani, ma quando ti sentirai pronta. Io aspetterò domani, il mese prossimo, l'anno prossimo o anche per sempre. Perchè questa storia è bellissima, Cory era una persona bellissima e merita almeno di avere un lieto fine, se non lui almeno Finn, se non in Glee almeno nelle nostre storie, almeno nella tua. Spero di non averti annoiata. Complimenti ancora per la storia. :-)

14/07/13, ore 23:04

La notizia ha devastato tutti noi, a prescindere da quanto si potesse amare o meno il suo personaggio in Glee. Personalmente amavo Finn perchè avevo una certa empatia con lui, nell'essere dolce, un po' goffo, ma sempre col sorriso.
E rispetto la tua decisione di interrompere la storia, che è davvero una delle più belle che io abbia letto.

Se mai vorrai, però, se sentirai mai il bisogno di ripensare con un sorriso a Cory e avrai voglia di farlo, beh potresti tornare qui e darci ancora un altro pezzettino di lui, sarebbe stupendo per tutti noi, perchè l'immagine di lui che hai descritto con questa storia ci ha davvero dato delle emozioni.

Con affetto,

14/07/13, ore 20:57

Non te ne vorrà nessuno, Elly. Perché è giusto così.
Hai saputo rendere il suo sorriso storto attraverso le parole, il suo essere scordinato ma buono con tutti, il suo saper ridere di se stesso. Hai descritto Cory ed è giusto che con lui finisca questa storia.

Grazie (per l'ennesima volta), Elly.
Ciao, Cory.

14/07/13, ore 16:20

Credo che non ci sia bisogno di parole, e onestamente neanche riuscirei a trovarle. Sono solo un insieme di emozioni che non riesco a spiegare. Voglio ricordare quel dolce ragazzo canadese con un sorriso, ma al momento mi riesce difficile. Ma un po' di lui è in questa storia e come dice il proverbio "verba volant scripta manent". So che potrò guardare le sue interviste buffe in cui non faceva altro che evidenziare le sue fossette ogni volta che sorrideva, so che potrò sentire la sua voce in ogni nota di ogni canzone che ha interpretato e so che potrò leggere questa storia e sapere che, in mezzo a tutti gli ipocriti che scrivono di lui senza sapere chi fosse, c'è qualcuno che ha saputo notare quei piccoli dettagli che rendono unica una persona. Grazie di tutto, davvero, e spero che con questa recensione io sia riuscita a far arrivare il mio pensiero. Un abbraccio. Bea

03/12/12, ore 19:08

03/12/12

Ciao! Ho letto la storia tutta di seguito, ed è la seconda volta che mi capita con una delle tue!!! E sono passati un po' di mesi da quando hai smesso di scriverla.

Allora voglio dirti che davvero questa storia è una delle cose più dolci che abbia mai letto, in questo genere. I personaggi sono davvero ben costruiti e i dialoghi sono a dir poco perfetti. Mi chiedo se hai un fratellino piccolo, perchè davvero le parole dette da quel bimbo da qualche parte devi averle prese!!
Davvero ben sviluppato, tutto, belli i flashback, sono messi nei punti giusti, e aiutano davvero a seguire bene la storia e a comprendere al meglio i personaggi.
Io personalmente amo questa coppia, probabilmente avrei dato loro una possibilità anche nel telefilm ! E in questa versione ADULTA sono davvero complementari, come li hai descritti. Belli anche tutti i personaggi intorno, davvero tutto molto curato.
Mi piace molto ovviamente come scrivi, già te l'ho scritto anche nell'altra recensione, si riesce davvero a seguire bene.

Ovviamente vuoi ucciderci se pensi di lasciare questa storia in sospeso così ! Ci sarebbero ancora così tanti episodi da raccontare, i matrimoni di Quinn e Puck, Kurt e Blaine, la nascita del bambino di Tina e Mike, eventuali figli in altre coppie, evoluzioni con Sam e Brittany, il rapporto tra Santana e la madre.... per cui probabilmente potresti continuare a scrivere per altri 60 capitoli.

Ma capisco che probabilmente vorresti concludere con la storia, per cui spero che almeno non ci farai mancare un EPILOGO in cui tiri le somme di tutto: abbiamo assistito ad un solo appuntamento, ma almeno potremmo assistere alla proposta di matrimonio, Finn ancora deve ricevere da sveglio quel "ti amo" da Santana, e sentirsi chiamare "papà" da Ben, e magari il matrimonio sarebbe perfetto per questo...

vabbè, sono delle idee, spero davvero che la storia avrà una conclusione un po' più netta, perchè così sembra un po' lasciata in sospeso.
A presto,

24/02/13
Ehi ciao! Sì, questa è la seconda recensione che ti lascio per questo capitolo...
semplicemente perchè all'improvviso mi è ritornata in mente questa tua storia e ho voluto rileggerla tutta.... e torno a dire che è davvero una delle storie più belle che io abbia mai letto, e ne ho lette tante.

quindi TI PREGO. a nome di tutti quelli che ti hanno seguita nel tempo, portala a conclusione. E' davvero una storia splendida, curata in ogni particolare, che ci ha fatto davvero emozionare... e credo che meriti un finale! e anche noi lo meritiamo, l'attesa alla lunga è snervante!!!

se potessi (e se avesse senso farlo) mi inginocchierei supplicandoti! ma non lasciarla incompleta.

A presto (spero),
V.
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 03:19 pm)

30/09/12, ore 21:32

Mi sento troppo in colpa, perchè ti ho rotto tanto le scatole per avere questo capitolo che se ho capito bene è potrebbe non essere l'ultimo, e poi recensisco dopo un mese!
beh non so che altro dirti se non grazie! Grazie per aver scritto questa fantastica ff che mi ha fatto capire cosa vuol dire leggere una storia scritta veramente bene, ma soprattutto mi hai fatto conoscere due coppie che sono diventate due delle mie preferite: la Finntana e la Bram! Sono diventata una fan sfegatata soprattutto di quest'ultima ed è solo grazie a te se ho scoperto quanto sono belli questi due biondini insieme(hai visto che alla fine li hanno inseriti anche nel telefilm?! Ne sono così felice! :D)
Questa è una delle mie storie preferite in assoluto ed è inutile dire che per me tu sei una delle autrici più brave in assoluto su questo fandom. Scrivi così bene e ti esprimi i sentimenti dei personaggi in modo talmente dettagliato, che si capsce benissimo che ti immedesimi totalmente nei tuoi personaggi, lasciandoti coinvolgere nelle loro storie e avventure.
Spero che tu scriva anche l'epilogo, solo perchè così avrei l'occasione di leggere un'altro capitolo di questa storia.
Ancora tanti e tanti complimenti da una lettrice che ti ammira tanto.
Un bacione, Greta :)
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 10:00 pm)

12/09/12, ore 15:08

Ho letto la storia tutta ad un fiato, capitolo dopo capitolo e sono rimasta rapida da questa fan fiction fin dal primo capitolo.
Premetto che non ho mai avuto occasioni di apprezzare la Finntana come coppia, sarà perché entrambi i personaggi non sono stati “trattati” in modo corretto/decente in Glee o perché non ho mai avuto occasione di cercare/trovare qualcosa su di loro. Fatto sta, che dopo aver finito questi trentadue capito beh, dannazione, sono troppo adorabili! Magari perché è una AU e Finn è così… come l’ho sempre immaginato, ma trattiamo una cosa per volta.
Innanzitutto, amo come hai voluto interpretare il personaggio di “Fim” (Questo soprannome è davvero una genialata, finirò per farmi chiamare anche io così!) Sono rimasta un po’ spiazzata quando ho letto che è stato nel militare.. insomma, hai scritto questa storia un anno fa e non ti sei fatta condizionare dalla scelta, che poi è stata presa da lui stesso in Glee! E poi.. cavolo, Finn pediatra. Per un momento ho pensato che tu mi volessi morta perché era la cosa più adorabile che io avessi mai letto su di lui. E’ così grande, cresciuto, maturo. E’ così bello vedere che ha capito che quella nana (perdona il francesismo ma, in questo momento, non trovo parola migliore per descriverla) non fa per lui… e come ha osato farlo soffrire? E la cosa che più mi ha lasciato perplessa è come tutta la storia di Rachel sia verosimile… Insomma, Rachel è ambiziosa così tanto da lasciare il suo uomo e tradirlo.
Santana? Beh, mi piace com’è cresciuto il suo personaggio all’interno dei vari capitoli.. E’ davvero una “Santana Lopez” con gli attributi e sai quando l’ho capito davvero? Non da quando faceva la prostituta per portare soldi a casa ma quando, per il suo orgoglio, non riesce a perdonare suo padre ma si sente così in colpa da farlo.. o quando, semplicemente, non riesce a ricambiare il “ti amo” di Finn. Tutto questo mi ha fatto pensare che sia davvero Santana Lopez e non una semplice Santana latina, non so se mi spiego.

Questa fanfiction mi ha  fatto versare tante di quelle lacrime.. – quando  Finnie era in coma, alcuni sui discorsi con Ben e Santana, quando Rachel dice di averlo tradito (piangere in questa scena è stato davvero “wosh”, considerando che sono anti-Finchel), quando il papà di Santana muore e anche quando il cucciolo d’uomo chiede a Babbo Natale un papà.. o quando vanno allo zoo. O semplicemente tutta la storia in sé.  –
Mi ha fatto sorridere e ridere  – i discorsi di Sam, principalmente, mi fanno morire! Oppure quando lui e Noah si sono spacciati per fidanzati, sono da amare! –

E ora come ora… insomma, questa storia ha bisogno di una fine con i fiocchi.
Leggerla tutta insieme mi ha fatto comprendere come siano cresciuti insieme i due personaggi e come ne abbiamo affrontate fin troppe e, beh, meritano anche loro un po’ di pace. Un po’ di pace meritata, duratura.. e qualcuno deve ancora dire due paroline al povero Finn o sbaglio? :P

Uhm, forse, mi sono dileguata un po’ troppo ma non ho ancora fatto una cosa, non mi sono ancora complimentata con te per questa bellissima storia che hai deciso di scrivere. Dovremmo essere noi a ringraziare te perché dopo nove lunghi mesi hai aggiornato, davvero. (:
Grazie mille e spero di leggere il prima possibile un continuo degno di “Second chances – The road to redemption”.. lo spero davvero.

Non piacerebbe anche a te che i due piccioncini si sposino? Non sarebbe così maledettamente adorabile e meraviglioso? Se lo meritano tanto… E poi, personalmente, aspetto il momento in cui il piccolo Ben chiamerà “papà” Finn.. sarà il momento, in cui, verserò altre lacrime.

Grazie di tutto,
xoxo,
Mema;

05/09/12, ore 15:03

Hei ciaooo,prima di tutto grazie per aver aggiornato non c'è la facevo più,l'ho letta ventimila volte aspettando che tu aggiornassi,poi awww adoro l'ultima parte della storia,io sinceramente penso che potresti continuarla,anzi continuala :D almeno per noi fans sfegatati della tua storia e per chi come me ama questa storia e boh.
Poi,secondo me potresti portarla avanti,magari scrivi del compleanno di Ben,o di Rachel di cui si è parlato molto nei primi capitoli e dopo è scomparsa,potresti ancora parlare di lei,magari non lo so la fai tornare pensando che il biglietto di Finn significasse che la amasse ancora o cose simili.
comunque so che te l'ho già detto mille volte ma amo questa storia e Finn e Santana si completano a vicenda cioè sono stupendi,poi Ben che chiede a Babbo Natale se Finn può essere suo padre è la cosa più Aww che io abbia mai letto e che esista.
Va beh spero che comunque andrai avanti con la storia
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 07:32 pm)

03/09/12, ore 20:54

Allora,
è dura...
ho riletto la tua storia, prima o poi lo farò anche con she walk...
E quando sono arrivata al capitolo 19 (mi pare) ho pensato... Cazzo questo è la fine!!!Ed è stata a dir poco geniale, splendida ed emozionante...
I capitoli dopo sono stati molto easy forse troppo rispetto a prima,
ora tralasciando le 14 recensioni che ti sei sudata e guadagnata, penso che forse è per questo che qualcuno ha perso un pò d'interesse, te per prima...

Sinceramente,
credo che tu scriva molto bene, sei una delle migliori qui dentro,
e si sente che quello che scrivi ti coinvolge non poco,
ed è bello ed emozionante,
ma forse, se riuscissi ad essere più distaccata e a decidere di chiudere una volta arrivata dove dovevi arrivare, forse te per prima non perderesti l'interesse...
questo è un consiglio che ti do...
poi fai te :)

Altra cosa che non ho capito perchè non hai sviluppato è il Finchel(che mi fa parecchio ribrezzo)
Cioè sta Rachel ha rotto li cojoni dal primo capitolo...
e la mia ex di qua, e rachel di la...
pensavo avesse un ruolo più importante,
anche perchè Finn è quello che non barcolla mai, e mi sarebbe piaciuto vederlo più insicuro in questa seconda parte(dopo il capitolo 19)

Detto ciò questa rimane una delle mie ff preferite, appunto per questo ti ho detto quello che su 32 capitoli non mi ha entusiasmato.
Ben è uno dei personaggi a cui mi sono affezzionata di più
oltre James naturalmente...

A presto,
magari faccio un salto su twitter
baci
Chiara

03/09/12, ore 11:27

Alloooooora, quando la mia amica mi ha detto che avevi aggiornato, dire che stavo per morire di gioia è troppo poco.
Ho sempre, sempre, sempre amato questa ff, mi fa piangere e ridere al tempo stesso. Poi ho una malattia morbosa per i Finntana e i tuoi, Dio santissimo, sono perfetti. Si completano a vicenda. Finn che fa la cravatta a Ben *-----* avevo un'espressione più da ebete quando l'ho letto.
E Ben che chiede a Babbo Natale che Finn diventi il suo papà *-------------* no ok, troppa awwosità.
Ho anche riletto il capitolo precedente perché temevo di non ricordarlo più e sono di nuovo affogata tra le lacrime, col magone e il respiro affannato.
Niente, prima o poi ci farai morire XD
E non dire che la tua storia non la segue più nessuno, perché una voce graaaande (immaginalo detto con la vocina di Ben <3) così!
A presto, un bacio :)

03/09/12, ore 10:00

Questa storia e fantastica!! Anche se tifo il Brittana mi hai fatto amare anche il finntana!! Ke belliiiiii! Brava!! Spero ke la continuerai!! ;)))

02/09/12, ore 17:51

Torno dalle vacanze e guarda un po' cosa mi aspetta: Second Chances...ma che cosa meraviglioooosaaaaa *___*
Sto rotolando in un mare di gioia!! (Ma che razza di espressione è mai questa?! D: Nevermind XD)
Quindi sì, questa recensione potrebbe avere meno senso del solito e il che è piuttosto grave, ma è colpa tua se ho avuto un sorriso ebete in viso per tutta la lettura del capitolo! =D

Veramente, l'adorabilità di quei tre aumenta di capitolo in capitolo, cioè dai Finnocence che fa di tutto per Ben e Santana (non so se l'ho amato di più per la scena della cravatta o per quella delle forbicine, tenero lui *.*) è strepitoso! E uguale San che più persa degli altri due non potrebbe essere! Penso che qui ci stia un "awww" generale!
Sono totalmente in love e la scena con Babbo Natale è stata davvero il top, bellissima!
Ben che vuole un sacco di regali (furbone lui =P) e Finn come papà è sempre un colpo basso che mi fa sciogliere miseramente, ammetto le mie colpe!

Non credo di essere in grado di scrivere altre cose di senso mediamente compiuto, quindi chiudo qui continuando a parlare di quanto sia bello questo capitolo! =D
E ovviamente voto per la "non-conclusione" della storia, mi piace troppo per desiderare che finisca! =D

Enjoy!! =D

02/09/12, ore 02:49

NO NO NO NO NO NO ù_ù
Allora, già mi è preso un colpo quando mi hai passato il nuovo capitolo ed ora che leggo le cose alla fine.... NO ASSOLUTAMENTE NO *impunta i piedi*
Allora sono stato tutt il tempo mentre leggevo con un sorriso a 4567 denti (Si la tua FF me ne ha fatti crescere altri) poi arrivo alla fine e leggo che vuoi finirla.... Allora noi dobbiamo farci una chiacchierata e ti darò delle alternative dei suggerimenti e faremo anche nottate se questo servisse a continuare questo capolavoro ma, come ho, detto questo discorso lo continueremo in privato ù_ù
Ora passiamo al capitolo ù_ù
Vediamo... partiamo dal fatto che dici che il tuo Finn non è il "vero " Finn. SBAGLIATO. Te l'ho già detto: il Finn del telefilm non è stupido è solo ingenuo e credulone e tu questi aspetti glieli hai dati per il resto ovviamente è maturato, cavolo ha 28 anni se fosse ancora il credulone\tontolone del liceo ci sarebbe da preoccuparsi per lo più dopo la sua esperienza in esercito come ha fatto a non farlo maturare. Quindi si è lui, una versione matura (e non ho detto intelligente perchè anche quello del telefilm lo è) ma sempre il solito coccolo goffo e romantico Finn. perchè allora ti potrei dire che anche Sanatana non è lei dato che non offende continuamente le persone, ma no è lei perchè ha conservato il suo carattere forte ma è maturata abbastanza per riuscire a capire quando essere velenosa o meno.
Pensi che il capitolo ci potesse deludere. SBAGLIATO ANCORA. (cavolo capita spesso ù_ù) E' bellissimo questo capito (il natale aiuta molto) c'è tutto, vita quotidiana, la giusta quantità di fluff, la giusta dose di umorismo e un pizzico di tristezza quindi si è bellissimo. Il rapporto Ben Finn è sempre stupendo ed aspetto con ansia che siano legalmente legati, per non parlare di quello con Santana che è gdhjkls sono la mia OTP quei due, e specialmente i tuoi due *--*
Mi sarei aspettato che zia Britt spingesse via il piccolo Ben per mettersi lei sulle ginocchia di babbo natale hahahaaha (Ne sarebbe stata capace ù_ù)
Però davvero è un bellissimo capitolo e non puoi fermarti non puoi sono disposto anche a mettermi in ginocchio e pregarti.
Ci sentiamo presto un bacione rob <3
Ps. se non pecco di superbia, quel ringraziamento speciale è per me ed è assolutamente jdbskjdebnjdncjdnckjdbfkjdbf anche se, sbagliando ancora, hai detto che sono speciale il che non è vero, sono semplicemente egoista. Egoista perchè voglio che la storia vada avanti quindi non ringraziarmi sono io che ringrazio enormemente te ù_ù

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]