Recensioni per
My Ugly Boy
di MaTiSsE

Questa storia ha ottenuto 275 recensioni.
Positive : 275
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/08/11, ore 15:58
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Ho scelto di segnalare questa storia sia perchè la ritengo ben scritta ma soprattutto perchè, nel rappresentare una storia d'amore tra due adolescenti sceglie un filo conduttore originale: la musica ed il rock come espressione dell' idea di ribellione e trasgressione delle nuove generazioni nella Londra di fine anni settanta. Viene scelta giustamente Londra quale luogo simbolo dove la musica ha accompagnato tutte le rivoluzioni sociali, politiche e culturali dell'ultimo secolo. La storia riesce a far cogliere perfettamente le sensazioni della protagonista : una ragazzina rappresentante dell'alta borghesia inglese che sogna di rompere il muro dell'ipocrisia e degli schemi in cui si ritrova intrappolata per nascita.
Un racconto da scoprire per tutti quelli che almeno una volta nella vita si sono sentiti terribilmente " diversi" dal contesto in cui si sono trovati a vivere!

Nuovo recensore
28/07/11, ore 23:20
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalo questa storia per le Scelte perché, a mio parere, è davvero ben scritta ed originale. Le parole si susseguono tra loro senza sforzo e l'ambientazione della storia, così come il carattere dei personaggi e le diverse peripezie che compiono, non sono mai noiose. Anzi, hanno un che di affascinante che porta il lettore ad interessarsi e apprezzare sempre più la storia. La curiosità è alle stelle in ogni singolo capitolo.
Insomma non ci sono i classici Edward e Bella che prima si odiano e poi si amano, nessuno dei due è il pi bello della scuola che si innamora dello sfigato. Questa storia mette a confronto due mondo diversi, facendo incrociare due linee di pensiero contrastanti eppure allo stesso tempo simili. I protagonisti si trovano ad affrontare situazioni davvero difficili e sgradevoli il più delle volte e tra tutti i problemi della vita quotidiana si trovano a lottare per un amore che, sicuramente, non sarà visto di buon occhio dalla "Londra per bene"
Un bacio, Nusia

Recensore Junior
28/06/11, ore 10:03
Cap. 1:

Questo primo capitolo è davvero strepitoso complimenti.....
Mi piace la storia :-)
Adesso vado avanti.... A dopo :-)))))

Kiss Red_Rose

Recensore Master
24/06/11, ore 17:06
Cap. 1:

Ciao carissima! Scusa il ritardo, ma in quest'ultimo periodo faccio fatica a star dietro a tutto e mi sembra che ogni cosa mi scivoli di mano...
Ad ogni modo, torniamo alla storia: siamo all'inizio ed ho bisogno di qualche capitolo in più per farmi un'idea, però come primo capitolo sei stata davvero brava a descrivere l'ambiente in cui vive Bella. Mentre leggevo mi sentivo quasi soffocare io al posto suo, eppure gente come i suoi genitori (sua madre più che altro) o come quelli della scuola che frequenta esistono davvero e se è per questo non devo andare poi tanto lontano per trovarli. Ho giusto qualche esempio anche qui dove abito io.. sarà, comunque i snob proprio non li sopporto.
Adesso sono curiosa di conoscere questo Edward. Voglio proprio vedere che tipo è. In questo capitolo diciamo che non ha fatto questa gran bella figura, però prima di giudicare, preferisco "conoscerlo direttamente", invece di tirar sentenze per sentito dire. Non mi fido tanto dell'opinione di questi "ricconi". Non voglio far di tutta l'erba un fascio, però so che per la maggior parte di loro vale l'espressione: povero = brutto e cattivo, da tenere a distanza e non fidarsi. Sapendo questo, preferisco aspettare e vedere. Poi ti dirò.
Ho visto che hai pubblicato anche il secondo capitolo. Devo ancora leggerlo. Arriverò appena possibile. Prima ci tenevo a scriverti queste due righe :)
Un bacione! Alla prossima, Eli

Recensore Veterano
24/06/11, ore 01:00
Cap. 1:

Ciao! Ecco la mia recensione cretina tra l'altro U_U
Allora, partiamo dal principio e come ti ho già detto adoro il rapporto tra Bella e sua sorella Beth, mi ricorda molto quello mio con la mia sorellina più piccola *_* La madre, invece, so già che non la sopporterò... e dubito che Bella si farà mettere i piedi in testa da lei xD Charlie è il solito bonaccione, o almeno mi sembra tale, che a noi piace tanto xD La decisione di ambientarla a Londra la trovo originale, tramite le tue parole ho iniziato a respirare l'aria londinese *_* Amo londra, un giorno vorrei andarci :(
La scuola, come perfetto istituto inglese, è peggio di una galera e il poco entusiasmo degli studenti a frequentarla non mi stupisce.
Il fatto che Bella sia una patita dei Sex Pistols, la rende già di per sè il mio personaggio preferito xD Ottimi gusti musicali,Bella, complimenti :P
E poi, ecco spuntare in lontananza la presenza di Edward *_* Un Edward che mi farà impazzire, che amerò, perché sono sicura che non mi deluderà. Aspettando l'incontro tra i due ( devo passare al secondo capitolo :P) io inizio a farmi un pò di film mentali, ok?
Un bacio!

Recensore Master
22/06/11, ore 18:36
Cap. 1:

Ciao tesoro! Allora, quando ho letto l'allusione a David Bowie (un fricchettone, non c'è che dire XD) sono morta dal ridere! Anche perchè, se non sbaglio, i Sex Pistols criticarono aspramente la sua musica e il suo stile alla "bravo ragazzo". . Il classismo inglese mi ha sempre dato sui nervi, ad essere sinceri. Così come i piccoli, boriosi, arroganti figli di papà che tutt'oggi si credono migliori degli altri (a Torino ne è veramente, ma veramente pieno. Girano per le strade del centro con le loro scintillanti porsche e si aspettano che quando passano noi poveri, comuni esseri umani smettiamo di fare ciò che stiamo facendo per fermarci a guardarli O.o) Ahahaha, carino il riferimento al cognome Watson, però (metti a confronto la Kris con Emma Watson e riassumerai tutto ciò che è stato scritto in questo capitolo XD). Ovviamente Renèe e Charlie mi danno a che pensare: ci riserveranno qualche sorpresa? Non so, ho il sospetto che la fame di controllo che ha Renèe nei confronti della figlia si spingerà un po' troppo oltre...e forse, da qui, entrerà il nuovo personaggio. Chissa chi è? Oliver? Oppure qualcuno di cui non ci hai ancora parlato? Che carina che è Elizabeth...mi piace anche il fatto che Bella sia così dolce con la sua sorellina. La storia di Alice e Edward, invece, è davvero molto triste. Ovviamente per ora non posso dire molto; sarebbe azzardato da parte mia, però non biasimo assolutamente Bella per averli giudicati sulla base dei pettegolezzi che le ha raccontato Angela. Sarebbe stato irreale se non l'avesse fatto, perchè tutti giudichiamo gli altri a seconda delle nostre e soprattutto delle loro esperienze di vita. E' una cosa istintiva e naturale; l'importante, è saper andare oltre le apparenze una volta che la conoscenza diventa in qualche modo più intima. Okay, ho scritto troppo. Perdona la recensione idiota, ma siamo al primo capitolo e quindi non posso azzardare ipotesi che poi si rivelerebbero di certo delle sciocchezze XD. :) :) :) Se ne sparo troppe, dimmelo! Un bacio, Eli.

Recensore Veterano
22/06/11, ore 18:11
Cap. 1:

ciao!!
mi piace molto questa storia, adoro quel periodo dove alcuni giovani incominciano a farsi valere ed odio la società "perfettina" brr....
ovviamente Bella non si sente parte inntegrante di questa(per fortuna!) e sono proprio curiosa di leggere del loro incontro! come sarà Ed? A presto, baci
Alesya

Recensore Master
22/06/11, ore 17:35
Cap. 1:

Ehi, complimenti davvero, la tua storia mi incuriosisce da morire.  Mi piace moltissimo l'ambientazione della storia: fine '70 inizi '80 gli anni del punk rock. Li adoro letteralmente e ho sempre detto ke ho passato la mia adolescenza nel decennio sbagliato!!!
Cmq, Bellina ha 1 bel caratterino e mi piace sta cs. La madre invece 1 po' meno, mi sa ke nn sarà tt rosa e fiori tra loro, o no?
Interessante anke la presentazione di Alice e Eddy. Ma davvero Eddy è 1 ladro? Nah, nn posso crederci.
Be' x saperne di + aspetto il prox cappy dv Bella incontrerà il gruppo di Oliver di cui fa parte anke Eddy nn vedo l'ora!!! Ciaooo e complimenti x la storia!!! A presto! 

Recensore Veterano
22/06/11, ore 16:05
Cap. 1:

Prologo davvero interessante e ben scritto!!!Da questo prologo credo di aver capito(correggimi se sbaglio)che Bella vive in qualche modo "soffocata"dalla sua famiglia,un padre che parla poco e una madre che parla troppo e non accetta il minimo comportamento scorretto della figlia.E credo che qui entrerà in gioco Edward,completamente opposto a Bella,e sarà Edward secondo me la Libertà di Bella,la libertà di fare ciò che vuole e di parlare liberamente.Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!Alla prossima.Bacio,Ema!

P.s=Vai direttamente nelle seguite e preferite!!!