Il fiore del cuore
di frezzy94

23/06/11, ore 11:51

Ciao! Ho già letto qualcosa che aveva lo stesso argomento ovvero paragone tra persona e fiore. Come struttura di base non è male, semplice in effetti ma ben articolata.La cosa che proprio non mi fa impazzire è la presenza della rima. In certi punti è scontata, in altri non c'è e risulta molto ripetitiva. Prova con versi liberi non in rima =D ti possono aiutare a dare più emozione ma anche in quel caso devono mantenere il loro suono e melodia. Magari stai pensando Della serie anch'io ho iniziato così e ti posso assicurare che il bello di scrivere non è questo, secondo il mio parere personale. Ma se ti piace,fallo con parole e accostamenti insoliti. Seguirò i due progressi =D
con affetto
Green.

22/06/11, ore 21:44

Mi piace, sì mi piace. Bella poesia anche se talvolta risulta un po' ingenua, ma non è proprio quella la bellezza dell'amore, l'ingenuità nel credere all'altro, nel donarsi all'altro o ne volersi affidare o donare. Ti do un solo un piccolo consiglio per essere puiù maturo artisticamente, cerca di non usare la rima, e se la devi usare dosala in modo parsimonioso e stacci attento/a perchè la rima spesso trasforma bele poesie in poesie banali e questa anche se bella in alcuni punti risultava banale e infantile...non è una critica ma un esortazione al miglioramento perchè ognuno di noi lo può fare. Finora eri un uovo fai in modo di trasformarti in farfalla, e spiega le Ali nel cielo della Poesia. La prossima tua poesia voglio che sia già crisalide. Ciao.