I fight for love.
di kunoichi_94

23/06/11, ore 13:20

Ciao, come storia è carina e dolce anche se i personaggi sono decisamente OCC, ma hai messo l'avviso quindi nulla da dire.
Però vorrei darti qualche consiglio solo per aiutarti a migliorare e non per offenderti ovviamente:
ho visto che l'hai scritta alle quattro di mattina e senza una beta rider che potesse correggerla, quindi è anche normale che ci siano un sacco di errori, per questo ti consiglio nonostante capisca che la voglia di postare sia tanta, di rileggere sempre il testo prima di postare: i tempi verbali non sono sempre concordi e passi dal presente al passato nelle varie frasi, inoltre ci sono errori di distrazione, battitura, spazi ed accenti dimenticati, praticamente tutti errori che si possono evitare con un'attenta rilettura. Come trama non è male, ma secondo me doveva essere approfondita un pò di più, perchè gli avvenimenti sono svolti tutti in modo veloce e un pò "campati in aria".
Spero davvero di non averti offesa perchè non era il mio intento, quando hai tempo rileggila e ci sentiamo alla prossima.
Kiss

23/06/11, ore 02:56

Ciao, allora di solito commento poco (sono pigra :p) ma penso che i commenti, anche se critici, aiutino l'autore a crescere e migliorare.
Dunque la trama è accettabile e potrebbe uscirne qualcosa di veramente carino ma ti consiglio vivamente di rileggerla. Ho notato parecchi errori grammaticali e i tempi ogni tanto erano confusi il che rischia di rendere pesante la storia. Inoltre penso che avresi potuto sviluppare meglio la trama, essere magari un pò più descrittiva e, insomma, rallentare il tempo della storia che penso sia un pò troppo veloce e non da tempo al lettore di capire e assimilare bene cosa stia succedendo.
Ho letto nelle note dell'autrice che l'hai scritta alle 4 del mattino e capisco che l'ispirazione possa giungere all'imporovviso e quando meno te lo aspetti ma, in quei casi, ti consiglierei di appuntarti o abbozzarti la trama e definirla il giorno dopo con attenzione, quando la mente è un pò più lucida, vedrai che così facendo gli errori diminuiranno notevolmente ;)
Ti assicuro che più che delle critiche i miei sono consigli e spero che ti siano stati utili. Soprattutto rileggi più volte i testi e non avere fretta di postare. Sono un'autrice anch'io e capisco cosa significhi non vedere l'ora di leggere cosa gli altri pensino dei propri lavori ma, a maggior ragione bisognerebbe curare i testi per ricevere meno critiche e più commenti positivi possibili.
Spero di averti aiutata e di non averti offesa perchè non era davvero mia intenzione. Aspetto di rileggere la versione corretta di questa storia che, in fin dei conti, ha buone possibilità ;)
A presto,
Ayumu-chan