Quarant'anni
di Leireel

30/10/11, ore 10:41

Oddio che emozione, allora non sono l'unica a scrivere su Hermione e Luna! ;A; *piange*
Credevo di essere la povera anima che scrivesse su di loro e invece no *-*
Sono emozionata, lo ammetto *A* anche perchè è bellissima!
Tenera, senza cadere nel fluff più osceno, ben scritta e soprattutto bella - sono ripetitiva e chiedo perdono ;___;
Hermione e Luna sono due personaggi completamente diversi, e forse per questo molto compatibili è_è
Beh, che dire altro? Sono di fretta e consapevole di aver scritto una recensione da buttare letteralmente nel WC, ma spero si sia capito che la tua storia mi è piaciuta tantissimo.
Semplice e con tanto ammoreH ;AAAA;
Con affetto,
Hayley <3

10/07/11, ore 14:01

Tenera. Tenerissima.
Mi è piaciuta particolarmente proprio per questo - questa dolce atmosfera di amore, serenità e rispetto reciproco che si diffonde da ogni singola parola. Non leggo spesso femslash ma, anche se piccina, mi sono sentita in dovere di farti sapere cosa ne pensassi.
Una storia deliziosa, davvero!
Complimenti a alla prossima :)
Zuz

30/06/11, ore 00:06

Duello #1: Leireel vs Alexluna

Con questa storia c'è stato il colpo di fulmine. È da amare e gustare, da rileggere più volte, perché a ogni lettura scopri un dettaglio nuovo, un piano di lettura diverso.
Una FemSlash delicata e tranquilla, uno spaccato di vita intenso malgrado la brevità.
Il gesto iniziale di Luna che pettina con le mani i capelli di Hermione mi ha fatto salire un nodo in gola. È un particolare pazzesco, dolce.
Perché gli anni non hanno scalfito per niente il loro sentimento. E questo presente non è solo un momento per rievocare i ricordi, ma per costruirne di nuovi. Non dici da quanto stanno insieme, ma il passato rievocato fa pensare ai tempi della gioventù, a un affetto antico. Che siano vent'anni come due, loro si amano con grande consapevolezza.
Non credo molto all'amore eterno, però l'atmosfera che hai tratteggiato mi fa ben sperare che per loro la possibilità di un "per sempre" non è da escludere.
Dalle tue parole sembra anche che Hermione e Luna siano rimaste da sole e che possano contare solo l'una sull'altra. Forse perché hai ricreato così bene il loro universo, che per gli altri non c'è quasi posto.
Lo stile poi è pulitissimo, evocativo e con quel pizzico di eleganza che non ti smentisce mai! Mi è davvero rimasta impressa come storia. Spero di leggerne altre così, questo genere ti riesce egregiamente!

23/06/11, ore 19:24

Ecco, questa è la prima femslash che leggo in questa sezione e devo dire che non è stato così terribile come credevo! xD
Ho trovato sia Luna, che Hermione IC, anche se un po' più mature. Beh, insomma, hanno ormai più o meno quarant'anni a testa!
Non ci sono errori, forse giusto qualche virgola, ma dipende anche dallo stile e dalla velocità che si vuole imprimere alla narrazione.

23/06/11, ore 13:25

Molto molto carina. Crea delle immagini delicate e soffuse che mi hanno dato l'impressione di una relazione che corre tranquilla sui suoi binari, senza eccessi ma nemmeno senza incertezze. Mi è piaciuto in particolare come hai tratteggiato la figura di Luna, che sembra guardare Hermione dallo sfondo ma allo stesso tempo è sempre presente in ogni suo pensiero... La dolcezza e l'intensità che si leggono tra le righe sono quanto di meglio potessi sperare, visto che con il romanticismo smaccato non vado molto d'acordo; e per caso o fortuna ho ricevuto un assaggio proprio di quello che cercavo con questo pairing!
Grazie mille di aver accettato la mia sfida e averla scritta con così tanta grazia.