SoulSIlverShipping
di Miku_chan Hatsune

20/03/16, ore 19:01

So che probabilmente non ne potrai più di me, ma io devo scrivere qualcosa. Non posso lasciar correre certi errori.
Allora, lo stesso diamine di problema con le virgole. Se vi sono, sono pochissime.
Mancano le vere descrizioni.
Mancano tutti i punti fermi.
E devi mettere i trattini nei dialoghi. Non si capisce quando la frase detta da un personaggio é conclusa.
E ti prego, TI PREGO, metti l'avvertimento OOC. Silver non direbbe né farebbe MAI cose del genere, nemmeno se venisse pagato.
Poi, non scrivere all'inizio 'continuo cap. precedente'. É brutto da leggere e poi lo sappiamo che é il seguito del capitolo precedente.
Sono presenti le solite incongruenze verbali... Prima narri al presente, poi al passato. Ecc ecc.
E all'inizio della frase la prima lettera é MAIUSCOLA.
Gli stessi errori degli altri capitoli.
L'unico punto realmente a tuo favore é il fatto di aver accennato al passato di Silver, pochi sanno chi é suo padre.
Inoltre, la trama potrebbe anche essere carina, ma, scusa se lo dico, é davvero sviluppata male.
Non si capisce quasi niente in questo capitolo!
Facciamo finta che non ci sia nessun errore, ma la storia é sviluppata comunque troppo in fretta.
Spero di non esserti sembrata scortese.

20/03/16, ore 18:01

Prima di tutto, Kotone é un personaggio del videogioco, Blue del manga (nel videogioco si chiama Leaf, forse intendevi lei) e Gary dell'anime, ma la sua controparte del videogioco é Green. Quindi decidi in che contesto é situata la fic.
Ripeto, le faccine le utilizzano solo nelle fic demenziali, perciò qui non sono adatte.
Inoltre, hai sbagliato diversi accenti, del tipo "perchè", che va con l'accento acuto.
Devi aggiungere l'avvertimento OOC. Silver non é così sdolcinato, lui avrebbe come minimo insultato Kotone.
Ripeto anche che non puoi usare i colori per delineare il profilo di un personaggio. Intendo, puoi farlo, ma devi almeno inserire i trattini. E scrivi 'disse', 'chiese' e cose del genere.
Mancano del tutto le virgole e spesso anche i punti fermi o interrogativi. Inoltre hai scordato diversi accenti.
'Kotone tu non sei così bisbiglio Silver ma nessuno lo sentii.'
'sentii' é prima persona. É corretto 'sentì'.
Inoltre, avrai notato che non si capisce quando si conclude la frase perché mancano i segni di punteggiatura.
Hai anche scordato l'accento su 'bisbiglio'.
Ad un certo punto del testo, poi, narri al presente e poi di nuovo al passato. Il tempo della narrazione deve essere solo UNO.
Inoltre Silver e Kotone non si conoscono affatto, quindi come fa lei ad essere innamorata -almeno secondo Gold-?
Spero che correggerai, prima o poi.

-Eris
(Recensione modificata il 20/03/2016 - 06:40 pm)

Non ci siamo affatto.
Non puoi usare i colori per i personaggi. Devi mettere i trattini, così:
- Ciao - Disse Tizio.
- Come stai?- Chiede Caio.
- Bene. - Risponde Sempronio.
Non come un elenco puntato!
Ci sono ancora le 'e' che indicano il verbo essere senza accento. Ci sono numerosi errori di battitura e le virgole sono assenti.
Togli le faccine. Non le utilizzano nemmeno nelle fic demenziali.
All'inizio la narrazione era al passato e successivamente al presente. Il testo deve avere un solo tempo verbale. O passato o presente.
A mio parere, le lotte sono raccontate in maniera troppo schematica.
Inoltre la fic manca di descrizioni di qualunque genere.
Ora ti saluto, spero di essere stata esauriente.

20/03/16, ore 01:03

Ciao, Miku_chan.
Sono Eris, piacere di conoscerti.
Come avrai notato, questa é una critica. Ma prima che tu parta in quarta per uccidermi, ti dico che é motivata.
Gli errori già ci sono nell'introduzione. 'E' senza accento, virgole mancate, verbi mangiati, parole che necessitano della maiuscola ma sono scritte con la minuscola, mancanza di punti fermi... Eccetera.
In primis, sappi che fornire una descrizione della persona non é una vera e propria introduzione. Sappiamo tutti chi é Kotone, non c'è alcun bisogno di fornire informazioni sul vestiario o roba del genere.
Ma ora passiamo alla fic.
Scrivere qualche parola colorata va bene, ma non tutto il testo. É un pugno nell'occhio.
Non puoi assegnare un colore al personaggio così da far intuire il momento in cui prende parte al discorso, no.
Devi inserire i segni di punteggiatura, ovvero i trattini.
Oh, parliamo della punteggiatura?
Diamine, ci fosse 'na virgola! Non sono un optional, sai?
Devi inserirle, se hai difficoltà chiedi aiuto.
Ci sono tantissime 'e' che indicano il verbo essere. E vanno ACCENTATE.
Alla fine delle frasi, va un solo punto esclamativo/interrogativo.
Prof. Pokemon, Totodile e co. vanno scritti con solo la prima lettera maiuscola.
Gold é il personaggio del manga, non del videogioco.
Gold é superbo, vanitoso, donnaiolo, spendaccione, fissato con il gioco d'azzardo ma é al contempo ingenuo e coraggioso. Qui non mi pare così.
Sarebbe più corretto usare il nome Hibiki/Ethan/Armonio, ovvero la sua controparte nel video game.
Ma questo é un mio parere, comunque.
Io penso che tu abbia gravi lacune, perciò ti invito a rivolgerti ad un Beta Reader.
Scusami davvero tanto, ma una fic del genere non é da considerarsi nemmeno in italiano, dati i numerosi errori.
Speri vivamente di non averti arrecato offesa e mi scuso nel caso fossi apparsa brusca, ma, credimi, ce n'era bisogno.
Ora vado

27/06/11, ore 19:44

Ciaooo!!
Ok, non voglio infrangere i tuoi sogni con questa recensione, ma la tua storia è finita veramente *dille male così dopo ci facciamo una risata NdCoscienza di Julia28/ No poi mi odierebbe a morte NdJulia/ Ok.. ç.- NdCoscienza / Wow che coscienza che c'ho! xD NdJulia* ehm dicevamo? Ah sì l'hai fatta finire BENISSIMOOOO BELLISSIMOOO MA! Ma devo dirti la verità non sono una fan di KotonexSilver, anche perchè Kotone ha l'aspetto di Crysta e quindi ce la vedo bene solamente con Gold...
Però, devo dirti che l'hai resa romantica e diciamo anche un po' avventurosa. x°D
Bene spero di rincontrarti e posso darti un consiglio ( anche se anch'io vengo criticata per questo) non fare più queste cose con i colori perchè è difficile ricordarsi a chi è collegato, sai com'è! Prova ad articolare, e se ne avrai l'occasione compra una tastiera nuova! xD E dì a tuo fratello se ho capito bene, che si chiama Ryan di non versarci più la coca cola! E se lo rifà, digli: "Sappi che è fragile.. ç.ç " addirittura con le lacrimucce! xD
Spero di rivederti presto e non vorrei essere sfrontata ma ti vorrei consigliare di leggere una mia storia: Mesi... con Viola!
E' una song fic e ci sono pochi discorsi ma credo che sia articolato bene...
Ok, alla prossima!!

26/06/11, ore 12:30

Allora eccomi qui, behh che dire, ci sono molti errori di battitura e poi non evidenziando con i colori la storia non si capisce proprio niente, ti suggerirei almeno di mettere accanto i nomi se non vuoi mettere i colori...
Poi, anche la punteggiatura, quando racconti la storia, ci sono pochi punti, poche virgole, e poi, ho notato che tu fai dire due frasi dalla stessa persona alcune volte, ma la seconda frase la metti a capo, io ti consiglio invece di mettere qualche congiunzione o anche i tre puntini "..." per dire che fanno una pausa e poi riparla, come per esempio:

-Crystal perché hai quello zaino
-qui ci sono i miei vestiti
-allora io mi cambio
-vai piccola o.o

qui se non usassi la mia immaginazione e anche un po' di logica, non avrei capito niente, guarda:

Silver chiese alla ragazza: - Crystal perchè hai quello zaino? -
Lei risponde: Qui ci sono i miei vestiti, - li tirò fuori e continuò - allora io mi cambio...
Il ragazzo poi, ribattè solo con un: "vai piccola" o.o

Non credi che sia meglio articolare di più, perchè posso capirti che tu hai tutto in mente e così scrivi solo le battute ma per noi lettori non possiamo capire cosa fanno, se loro non le dicono...

Ma riguardo la storia va bene, Gold è dolce, ed è una scoperta che Crystal sia la sorella di Silver, ma posso suggerirti di mettere tra le note della fan fiction OOC cioè che hanno un carattere diverso dall'originale e anche AU perchè hai mischiato molti personaggi in altri "mondi diversi".
Bene spero che non ti sia offesa, e non vedo l'ora del tuo prossimo capitolo!
Julia28

Ciao!! Molto divertenteeee!! Ahaahahahahaha xD!
Essì sei migliorata molto, brava, hai messo più descrizioni!
Ma Silver è troppo forte!!
Ma non so perchè, ma trovo che in questa fic il mio personaggio preferito sia Gold! E' strano, perchè ho sempre adorato Ash ma poco... ù//ù
Comunque continua così, e mi hai dato ascolto! Ti ringrazio milissime!
xD
Alla prossima mikuuu!!

24/06/11, ore 17:31

Ok... diciamo che questo capitolo l'ho capito ben poco...
Ti posso dare dei consigli?
Allora prima di ogni capitolo è meglio mettere la legenda dei colori, e di sicuro meglio di trovarla alla fine...
Poi... aspetta aspetta hai messo anche Crystal quando c'è Kotone? Ma tu lo sai che Kotone e Crystal (dovrebbero) sono la stssa persona?! O.O
E poi di chi è la voce celestina... alla fine ho capito che era quella d suicune ma la prima volta che hai usato il colore celestino non si capiva mica che era Suicune...
Sai... meglio che cambi il colore a Gold, l'arancione si confonde troppo con il rosso. ò.ò

Comunque questi non sono rimproveri, te lo ripeto, sono consigli che spero che seguirai, e direi anche di articolare più frasi, sai com'è va bene immaginarseli ma dire solo dove sono e cosa fanno e poco e poi se vuoi mettere una storia d'amore è meglio che metti allora più sentimento e descrizioni.
Spero che tu non ti sia offesa...
Ci sentiamo!

24/06/11, ore 17:19

Ciaooo!!
Eccomi finalmente scusa per il ritardo... eheh allora ma non capisco ma questa fic è sul manga o sull'anime?
Se è sull'anime Gary non c'è, ce sì ma si chiama Green!
Mentre se è sull'anime Blue e Silver non ci sono!
E poi ultimamente ho scoperto che Kotone siste solo nel videogioco, o la chiami come nel manga ( crystal ) oppure come nell'anime ( cetra *nome orribile per me* )!!
Ma come ti ho sempre detto... mi interessa quindi ora vado avanti =D
Julia28

Ciao! Eccomi qui! Senti i prossimi capitoli te li recensisco domani, che è un po' tardi e dovrei spegnere il pc ^^'
Comuque se non fosse per la parte del viaggio e la lotta direi, che non metti abbastanza descrizioni, e poi la lotta è senza emozioni... e proprio come quando giochi con il ds!
Diciamo che questa volta ti dovrò un po' ammonirti... spero che tu non ti offenda! >__<
Ma la storia è comunque interessante ù.ù
però vedremo il prossimo capitolo che leggerò domani...
alla prossima!

23/06/11, ore 22:59

Ciao!! Diciamo che mi sembra un po' strano sai, prima nell'introduzione dicevi che c'era Silver, ma poi fai accompagnare Kotone da Gold, ma poi anche che il prof. Elm non abbia contestato dopo che aveva detto che avrebbe dato a gold un pokèmon solo tra pochi giorni!
E poi l'età per il primo pokèmon non era a 10?
Ma la storia mi interessa e ora vado a leggere il prossimo chappy!
Ciao miku hatsune (ahhh io la adoro.. è più o meno l'unica che adoro nei vocaloid)