Andava tutto bene
di Jules_Black

24/06/11, ore 11:35

Mi è piaciuto molto questo finale, anche se si discosta dalle idee della Rowling.
Lo hai scritto benissimo, e credo tu abbia anche descritto ciò che quasi tutti si aspettavano di leggere: Harry e Hermione che si mettono insieme. Credo che prima del sesto libro la maggior parte della gente lo desse quasi per appurato - almeno, io sì... xD
Mi piace anche l'idea del matrimonio tra Ginny e Oliver; sinceramente non avevo mai pensato a loro come coppia, ma ora la trovo anche possibile.
Mi ha fatto morir dal ridere quando hai parlato di Lavanda e dei suoi morsi, povero! x°D
E anche l'idea di George e del water è simpaticissima! Decisamente una cosa possibilissima, considerato di chi si parla. xD
Proprio un bel finale.. Chissà come avrà reagito Ron vedendoli al matrimonio dopo tanto tempo!
Molto bello, complimenti!
Erica :3

23/06/11, ore 21:09

E' una storia molto carina, e d un finale tutto particolare.
Però conconrdo con i giudici Ginni e Ron forse li hai esagerati un po' troppo però mi hai strappato più di un sorriso mentre leggevo.
Inoltre hai uni stile fluido e hai caratterizzato bene la ddescrione dei personaggi mentre ricordavano il passato. Cioè non è solo un diaolo nel ricordare il passato ma è un dialogo associato ad una buona descrizione di stato d'animo.
brava

23/06/11, ore 20:30

ottimamente! Si incastra alla perfezione con tutto, mi viene voglia di farmi ristampare una copia del libro sostituendo il finale ihihihhi ^_^

23/06/11, ore 16:36

Bella storia, francamente avrei preferito un finale come questo a quello ufficiale

In linea di massima son d'accordo con la giuria, tranne quando scrive che nei caratteri ti sei attenuta troppo al fandom: Ginny nei libri VIENE descritta come una che passa da un ragazzo all'altro, anche se la saga ufficiale è - ricordiamolo - un romanzo per bambini - e quindi la Rowlings glissa un po' sulla cosa (d'altronde nn c'è nulla di male, Ginny è libera e può fare quel che vuole: nn è certo una tr... ma nemmeno una santarellina - penso poi sia normale "tenersi su" dopo mollate, facendosi vedere in giro con altri aitanti giovanotti ;) e Ron è descritto come uno che prima agisce e poi pensa e tende cmq alla violenza (si arrabbia per ogni sciocchezza vedi le orecchie che prendono fuoco) anche se la cara Row vede la cosa con simpatia - bah
d'altronde da uno che va in bagno e becca la ragazza che si strofina col migliore amico è un po' difficile aspettarsi una reazione pacata

Forse quella meno canon è Molly che alla sfuriata di Ron ridacchia: quella dei libri avrebbe fulminato i fedifraghi

Sulla coppia Nev/Luna nulla da dire, insieme li trovo adattissimi

Insomma, dopo tanto sproloquio posso solo aggiungere che meritavi di più

23/06/11, ore 12:06

Confesso che, sotto sotto (non tanto sotto, in realtà), ho sempre sperato che Harry e Hermione finissero insieme.
Sarà che non sopporto la piatt.. ehm, Ginny.
Sono rimasta leggermente basita nel leggere di Ginny e Baston, ma non li vedo così male insieme, effettivamente. Bel colpo! Sicuramente Oliver è meglio di Cormac.
Sinceramente, mi spiace per la reazione di Ron alla notizia, anche se non ci si sarebbe aspettato niente di diverso. E' un peccato che i rapporti non siano tornati come prima.
Neville e Luna invece sono stupendi <3 Hai fatto benissimo a metterli insieme.
E citi anche Draco e Pansy *_* Pansy è un genio, insomma, a chi verrebbe in mente di vedere il proprio ragazzo usando una polisucco?
Una genialata, insomma, quella di usare una Dramione per far incontrare Pansy e Draco.
Quell'"andava tutto bene" mette tristezza :(
Un lavoro splendido, complimenti!
J.

23/06/11, ore 12:05

Bella storia devo dire che ho sempre sperato in questo finale :D Mi è sempre piaciuta l'idea della coppia H & H
Harry ed Hermione sono sempre stati i miei personaggi preferiti e mi sarebbe piaciuto tantissimo vederli insieme :D
Complimenti mi è piaciuta tanto questa storia.