One shot - L'ile du soleil
di meggie681

30/06/11, ore 12:43

Ma sai che ero convintissima di aver già commentato questa fic? O_O
L'ho letta prima di partire - aw, sì, sono tornata! ♥ - e vivevo nell'illusione di aver già recuperato tutto su EFP... non era vero, ed infatti questa l'avevo solo letta (e meno male che ho controllato il tuo account, altrimenti non me ne sarei mai accorta!) senza lasciare nessun segno del mio passaggio. Beh, son qui per porre rimedio a questa mancanza - cosa piuttosto difficile visto che ogni volta che ti commento rischio di diventare ripetitiva (e forse lo sono) ma che proverò comunque a fare perché non sopporto di lasciare le cose a metà.
Di questa fic in particolare mi piacciono i discorsi, i dialoghi veloci, le battute e le quasi prese in giro iniziali. Fra i due protagonisti si sente una certa tensione ed è interessante vedere come si sviluppa, come si va avanti. Per questo Robert innamorato che sente di morire quando Jude va a mancare - anche se per una manciata di secondi, anche se per una vita - per poi ammirarlo quando è presente. Per poi convincerlo ad uscire con lui ed i suoi amici, quasi con un secondo scopo che tuttavia non lo è davvero.
Di Jude invece mi è piaciuta la curiosità: è un personaggio che non appartiene all'universo di Robert, Colin o Jared, ma che chiaramente ne vorrebbe fare parte - per Robert, appunto. Le sue battute hanno questo retrogusto, si sente nei suoi gesti distrattamente sensuali, nelle sue parole che sanno sempre di provocazione.
Ed è bello come alla fine si scoprino, si amino in modo totale, versatile, in totale assenza di ruolo o di imposizione. In una nottata che sa solo di passione ed è bella per questo.

Ed è quindi una bella fic ed un tuo ritorno alle OS, che mancavano da un po' nel fandom :D
Bacini,
~Vè.

27/06/11, ore 18:39

OMG sono morta e risorta a ripetizione durante la lettura in apnea di questa meraviglia.....il modo in cui fai descrivere a Robert l'amore e l'adorazione che prova per Jude è struggente....il modo in cui si sente in paradiso ed appagato dopo che Jude si è arreso a lui ed ai suoi sentimenti è da infarto........poi ci hai messo pure quella sottile vena di ironia che caratterizza i personaggi dandogli spessore e rendendo questa shot una storia completa e non semplicemente un esercizio di stile (spero di essere riuscita a spiegare quello che volevo dire).....la passione di Rob e Jude poi è palpabile, come quella di Coline e Jared (la cui foto postata alla fine potrebbe causare la morte cerebrale istantanea di chi ci arriva senza preavviso *ç*)....per finire, come sempre hai trasformato un insieme di parole in emozione pura....grazie, grazie veramente di continuare a condividere con il "mondo" questo tuo grande dono^^

25/06/11, ore 15:22

Divina. Non ci sono altre parole, è dolcissima, sensuale e straziante al tempo stesso, il che è un mix esplosivo che non ho ancora capito come fai a riprodurre in ogni tua fic. Ho scritto in maniera sgrammaticata, mi sa ^^" chiedo venia :)

“Che c’è di male? Fare sesso libera endorfine e ti fa svegliare di buon umore!”
LOL LOL LOL saggezza british!

23/06/11, ore 20:16

Lo sai che Antibes è la mia località di vacanze preferita??? Quest'anno mi guarderò intorno alla ricerca di queste 4 creature meravigliose, sembrando pazza per colpa della tua one shot!
Ma cosa ti posso dire? Come posso commentare secondo te, sentiamo???!!! Sto male. Sto soffocando con questa espressione *ç* e non so davvero decidere chi sia il più bello o cosa mi abbia attratta di più. E' una ffc davvero molto sensuale. Proprio un bel lavoro <3 e sappi che la foto di Jay così diventa il mio screensever.
Complimenti mia adorata, ogni volta ti superi
bacini