before the swirling waters
di remvsg

25/06/11, ore 23:47

Io so che morirò dentro quando succederà quel che deve succedere.
La tua fic mi è piaciuta tanto - è breve ma estremamente "sherlockosa", insomma è lui, basta. Il messaggio coinciso, la tristezza per non essere riuscito a tenerselo suo fino alla fine...
Le ultime due righe mi han stesa ;_; Bravissima tata, bravissima._;

24/06/11, ore 15:52

CAra, cara donna. Ieri alla fine sono crollata e mi sono immersa in un mondo di Sherlock, Magneto e Severus... Qual bel risveglio trovare il tuo messaggio con la FF finita!**

L'ho adorata, ma tu lo sai già. Mi sono impegnata tutta la sera a immaginare quale finale potesi darle: epitaffio, non epitaffio? Happy ending? No, non è cosa da lei u.u

Che ti devo dire? E' fantastica, dannatamente IC e spezzacuore. La parte in cui "salut" la signora Wtson mi ha lasciato con l'amaro in bocca e un principio di istinto omicida. Da betare non c'era praticamente nulla, per quanto riguarda il parere qualsiasi cosa che scrivi la considero oro, quindi nemmeno da chiedere xD

Quando mi hai parlato del finale non me lo immaginavo così secco, ma devo ammettere che calza a pennello. Sigh.

Ti odio, con tanto affettato
Jil

Ps. Facciamo causa a Roxe per aver attaccto a tutte le Sherloniane la Roxeite? **

24/06/11, ore 11:50

Ti adoro ♥ Se non la scrivevi tu la scrivevo io, la mia idea era proprio così come l'hai messa giù tu, però io sono di una pigrizia assurda e sono contenta di leggere un'idea che ho avuto anch'io senza fare la fatica di scriverla (sono la Mycroft Holmes italica *grin*).

Splendida e scritta molto bene! Per chi si nutre di canone le note sono superflue ma hai fatto bene a metterle in ogni caso. E la Roxite non è malattia che vada via in fretta, dopotutto XD (Io non ho ancora scritto niente su questo fandom quindi non sono ancora stata contagiata, tiè! XDD)

24/06/11, ore 11:36

OOOHHHHH.
Finalmente.

Erano già due o tre mesi che chiedevo al Signore ogni sera di mandarti un po' d'ispirazione per scrivere anche su questa serie, e nonostante tutto quello che ha da fare in questo periodo ha trovato un po' di tempo per accontentarmi.
Pensare che c'è chi dice che non esiste.

Hai scelto il tema più piacevolmente spaccacuore dell'intera saga di Sherlock Holmes.
Il nodo più stretto che Doyle stringe attorno al suo personaggio ed al suo universo, per poi scioglierlo a stento. Non per sua volontà.

Leggendo la tua storia mi sono sentita come un animale con una zampa incastrata in una tagliola. Che fa male, sanguina, e non è la cosa peggiore, perchè la cosa peggiore è che ti blocca lì senza possibilità di fuga. Ti guardi intorno e non hai speranze di uscirne. Vivo.

È così che ti senti dall'inizio alla fine. Entrando di Holmes. E vedendo il mondo come doveva vederlo lui, in quel momento.

Il messaggio asciutto e telegrafico in cui hai trasformato la lettera di Holmes ne è la perfetta trasposizione moderna.
Perde parole senza perdere un grammo d'intensità.
Come quel 'tuo' alla fine, che ha lo stesso peso dell'enorme ed inutile quantità di parole che Holmes usa per definire lo stesso concetto, andando ben oltre quella che sarebbe stata una comune ed usata formula di cortesia.

Salutami tua moglie. E ricordati che sono tuo.
Anche se non l'hai mai capito.

Questo era il finale che Doyle aveva scelto per il suo consulting detectie.
Crudele. E perfetto.

E tu lo hai reso in modo perfetto.
Con poche, misurate, crudeli parole.

Note:
1. Bwahahahaha. Il virus delle Note si diffonde a macchia d'olio.** Un'epidemia di peste al confronto ci fa un baffo.

2. Spero che questo sia solo l'inizio.

24/06/11, ore 11:33

Sai, per fortuna non credo che la seconda serie finirà così. Cioè, il matrimonio di John potrebbe anche esserci, ma siccome ce ne sono minimo due, un sacco di anni passati insieme prima dopo e durante e gli episodi che la BBC ha deciso di regalarci sono solo tre - maledetti! - io penso che non arriveremo tanto presto a questo momento; alle nozze forse, però.
Sì, devo dire che mi convince abbastanza (anche il riferimento alla poltrona è oltremodo IC *_*), però, ovviamente, spero che questa scena (perché sì, è una scena possibile, alla fin fine) si svolta nella... trentesima? XD stagione, se mai ci arriveremo.
Watson sposato! *scuote la testa* Da quando seguo la serie e leggo ff su 'sti due non riesco più a crederci che sia successo davvero, nei romanzi di Conan Doyle! XD