Alcoholic
di Alioth

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/12, ore 22:00

Eccomi, eccomi, finalmente posso eliminare anche questa storia dalla lista di quelle "da recensire"! :D
Credimi, è per me motivo di grande orgoglio. xD
Beh, in effetti ti sei fatta attendere un po' troppo, ma possiamo sempre dare la colpa a quella sciagurata di Calliope che a quanto pare, tiene particolarmente a farsi desiderare. Io la odio.
Bene, dopo questa piccola parentesi, partiamo subito con la recensione vera e propria.
Capitolo molto interessante e per alcuni tratti, diverso dei precedenti nel genere. I primi due capitoli narrano di un amore ormai finito, mentre qui si può definire appena cominciato, anche se "amore" ancora effettivamente non è.
Non mi è dispiaciuto affatto questo cambio di genere, posso capire che tu abbia voluto rendere la tua fic un po' meno... Emo. :P
La trama mi è piaciuta parecchio, devo ammetterlo. E' la prima volta che leggo di Heather e Alejandro che si parlano prima dell'inizio ufficiale della terza stagione, quindi complimenti per l'originalità. Parlando dei personaggi, mi sono sembrati ben delineati e quindi entrambi Ic. Ce la vedo molto Heather depressa che si ubriaca al bancone di un bar, insomma, è un'immagine che secondo me si addice abbastanza al personaggio. Al massimo questo punto te lo spiego meglio in privato. ^^"
Mi sono però resa conto che questo capitolo forse non è molto adatto alla raccolta, permettimi. Nei capitoli precedenti mi era sembrato di capire che fosse l'alcool il protagonista o almeno un fattore abbastanza importante. Qui invece il Calvados mi è sembrato quasi di contorno, se non da meno. Erano Heather e Alejandro i protagonisti, questo capitolo sarebbe potuto benissimo passare per una normalissima One Shot AxH e non per un capitolo di una raccolta con l'alcool come tema principale.
Non fraintendermi, la One Shot mi è piaciuta molto, ma non mi sembrava adattissima alla fic. ^^"
Lo stile l'ho trovato scorrevole come sempre, semplice e grammaticalmente corretto. Ho notato solo qualche errorino di battitura, "denza" (senza) e un "di venne" (divenne), ma a parte questo nient'altro, la narrazione era ben fatta. ;)
Ti consiglio solo di ricontrollare l'impaginazione perché lascia un po' a desiderare: molto spesso sei andata a capo senza motivo e questo ha purtroppo contribuito a creare confusione e a togliere fluidità alla scrittura.
Nonostante tutto, il capitolo mi è piaciuto, non ti azzardare a pensare il contrario. :)

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

06/04/12, ore 13:16

non scusarti cara bonnie l'attesa é stata adeguatametnte riparata...
Perchè snobbi il capitolo? mi pare che ti sia venuto bene! Anzi, molto bene!!!
Cmq parlando del capitolo... Incontro tra heath e al? Bell'idea soprattutto perché non si sono conosciuti ancora come
concorrenti.. Sei stata brava a non fare troppe illusioni sulla loro reciproca attrazione, sarebbe stato di troppo.
Recensione più che positiva..
Complimenti continua così
tua
sara

05/04/12, ore 11:11

Non puoi dire che questa fanfiction è insignificante!
Oddio, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, soprattutto nell'ultima parte.
Le ultime righe mi hanno davvero toccato :')
E poi è smielata e sdolcinata al punto giusto u.u
E no, non mi ha fatto per niente schifo, anzi ti faccio anche i miei complimenti.
Alla prossima, ciao.
Francesca :3

04/04/12, ore 19:14

Devo dire che, contrariamente agli altri capitoli, questo non mi è proprio piaciuto.
In primo luogo, forse escludendo il finale, la trama è stereotipata, e prevedibile, fra l'altro. Non nego che sia scritto bene, hai un'ottimo stile e un'altrettanto buono lessico, ma ho notato un paio di erori di battitura e, soprattutto, il fatto che spessissimo tu sia andata a capo nel mezzo delle frasi.
Trovo questo dettaglio assai fastidioso, non so se sia una scelta o un'errore, ma so che non lo reputo gradevole.
Mi spiace doverti lasciare questa bandierina bianca, spero nel prossimo capitolo di poterla mettere di ben altro colore -certo non il rosso-.
Cordialmente, Hid.
(Recensione modificata il 04/04/2012 - 07:15 pm)

30/03/12, ore 23:19

Okay, ci sono finalmente!
Dopo sei mesi di attesa non posso non recensire anche questo capitolo... E non posso dirti niente neanche per il tuo ritardo, visto quanto anche io sia una ritardataria cronica :3
Passando alla storia... Heather e Alejandro, come non amarli? Se penso che lei all'inizio della prima stagione non potevo proprio vederla da quanto la odiavo :P
La AxH è tra le mie coppie preferite. Aggiungi il mio amore verso questa raccolta, l'Ic dei personaggi, la grammatica perfetta così come la sintassi... Come potrebbe non piacermi? *___*
Quindi elimina immediatamente il termine "schifo" dal vocabolario. Quello te lo concedo solo per gli obbrobri che purtroppo leggiamo troppo spesso in questo fandom ;)
Mi è piaciuto molto vedere Heather sotto l'effetto dell'alcool che, nonostante le abbia inibito le difese, è rimasta sempre con quel suo modo di fare un po' acido e pungente. Quindi, un punto in più per la caratterizzazione :3
Bellissimo il bacio, inaspettato e casto, così naturale e delicato che sono riuscita ad immaginarmi benissimo la scena.
Per quanto riguarda il finale ho adorato la battuta conclusiva ed il finale aperto che lascia al lettore la possibilità di immaginare cosa sia successo dopo. Nel mio caso mi piace puntare ad una luuuunga serie di discussioni seguite da un tenero rappacificamento *w*
Oh, e poi, un'ultima cosa! Mi è piaciuta tanto anche la figura del barista. Non chiedermi perché, ma penso che in poche righe tu sia riuscita a descriverlo perfettamente, dando un'immagine chiara del personaggi.
La mia recensione è più che positiva, naturalmente.
Alla prossima, sperando che arrivi presto :*

29/03/12, ore 13:17

Oi, ciao! Finalmente dai segni di vita! (Non sono arrabbiata, non ti preoccupare! ^^)
Aspettavo da tanto e forse troppo tempo il capitolo, che mi è piaciuto tantissimo, come gli altri!
Ah, il bacino finale ci stava, senza calci, poi, è stato puccioserrimo!
Sinceramente, io non sono esperta di liquori (Ed è giusto che sia così dato che ho quattordici anni, se bevessi sarebbe una tragedia! u.u) , quindi non ho la benché minima idea di quale sia il Calvados. Mah, cercherò informazioni... *Si guarda intorno furtiva*
Heather senza la sua solita maschera di cattiveria mi è piaciuta molto,e Al... Beh, Al è Al!
Lo stile è perfetto, mi piace tanto, mai banale, sempre capace di strapparti il sorrisetto! xD (UUUh, ho fatto la rima!! *Si autocelebra battendo le mani come un'emerita idiota*)
Alla prossima allora, e vedi di non metterci tutto questo tempo!!
Baciotti
Lau
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 01:23 pm)

29/03/12, ore 09:30

Eccomi, ci sono, sono il primissimo!
*Calcia via altri recensori*
Macciao Bonnie, finalmente riapprodata su EFP *w*
Non sai quanto ho aspettato questo capitolo e, contrariamente alle tue fosche previsioni, non ne sono rimasto deluso.
Calvados.
Mi sono sempre chiesto che accidenti di liquore fosse.
Pregiato, dunque, da intenditori (un po' come questa storia ;D), giusto per Alejandro.
Ah, che bello vedere Heather che si ubriaca! Non so, mi fa un bell'effetto vederla diversa dalla sua solita freddezza!
Ovviamente, come al solito, grammatica perfetta blabla (soprattutto *coff* dopo una chiacch*coffcoff*ierata :P), stile magistrale blabla, ottima sintassi blabla, trama originale.
Senza blabla, stavolta xD
Ammetto che non mi sarei aspettato un bacio tra i due, però... Però ci stava!
Mi è sembrato come il guanto della sfida che veniva utilizzato in passato: in fondo, trattandosi di Alejandro e Heather...
Bravissima caVa, un ottimo lavoro!
Cerca di non far passare altri sei mesi tra questo e il prossimo capitolo, su, che voglio ubriacarmi di buone storie :3
*Si crede simpatico*
Alla prossima =3

25/01/12, ore 22:51

E dopo quattro mesi di ritardo, eccomi a fare capolino tra le recensioni! :)
Scusa se ho fatto così tardi, ma per un motivo o per un altro non avevo mai recensito questo secondo capitolo anche se mi sembra di averlo letto poco dopo la sua pubblicazione.
*chiede perdono*
Allora, iniziamo con la recensione vera e propria: che dire, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Era così... Così... Così fottutamente triste e malinconico e sei riuscita perfettamente nell'intento di trasmettermi un po' del dolore di Duncan.
Questa ff mi ha quasi commosso. Mi sono immaginata il personaggio da solo, seduto sul letto con un bicchiere di cognac in mano e una foto di Courtney nell'altra...
Le ultime frasi sono semplicemente spettacolari, mi sono immedesimata nel racconto senza nessun tipo di problema.
Mi è piaciuta molto la tua idea, Duncan vedovo l'ho visto solo una volta in un'altra fanfiction e l'ho apprezzato particolarmente. Me lo sono immaginato lì, a sistemare le decorazioni, tutto solo...
*scoppia a piangere*
Davvero complimenti: un ottimo capitolo. Lo stile era veramente buono e spingeva molto bene il lettore nella storia. Un'idea molto originale, sia questo capitolo, sia tutta l'intera fanfiction.
Usare gli alcolici come co-protagonisti di ogni capitolo: e chi ci avrebbe mai pensato?
Ahahah meno male che seguo Detective Conan, così conosco gli alcolici! Nell'anime il tipo che si chiama Calvados muore...
Ancora complimenti, spero in un aggiornamento!

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

03/10/11, ore 22:43

Buona sera! (sono il conte Draaaaacula! XD)
Ma guarda un po' chi è tornata a recensire questa tua bella storia? Esatto! Proprio io!! XD
Per la seconda volta mi trovo contenutisticamente spaesata, ma non ha importanza!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo! Davvero dolce e smielato, come l'hai definito tu, ma al contempo lo ho trovato davvero molto interessante!!
Davvero molto! Mi piace il tuo stile: riesce a mantenere alta la mia attenzione, insomma, me lo sono letta tutto d'un fiato, davvero come se conoscessi i personaggi o le loro vicende. XD brava brava!!
Mi raccomando, aggiorna presto! Adesso sono curiosa anche io!!
Un bacione!
Carmaux_95

28/09/11, ore 19:18

ciao!!!!!!!!! Ho ricevuto la tua mail e sono corsa a leggere!!!
bellissima, davvero!!!
cavoli, io mi aspettavo la solita storia della serie "Duncan che si sente in colpa per aver lasciato Courtnay etc." e invece... SORPRESA...
Punto 1)
Courtnay morta??????!!!!!
e chi se lo aspettava???????
cavoli sei stata bravissima, mi hai stupito e per questo questo capitolo mi è piaciuto di più del precesdente nonostante io preferisca decisamente Gwen a Courtnay...
Punto 2)
Credo che tu abbia azzeccato i sentimenti di duncan... cioè... la solitudine, il suo amore per i film horror rimasto immutato etc.
Punto 3)
Hai azzeccato anche il liquore... cognac, così intenso e raffinato... *assume un'aria da intenditrice*
Punto 4)
Speriamo che a questa festa di natale un certo chitarrista e una certa dark si rincontrino... e chissà... :D
RECENSIONE PIU' CHE POSITIVA,
COMPLIMENTI!!!
sara

28/09/11, ore 18:42

Salve cuginetta!! Alla fine sono arrivata anche io.
Nonostante io non abbia mai visto "A tutto reality" e non abbia la minima idea di che cosa parli, beh , ho avuto la curiosità di leggere questa tua fic!
Sorvolando dunque i personaggi, che non conosco, voglio solamente dirti che mi è piaciuta molto: mi è davvero piaciuto il modo con cui hai descritto tutta la scena!!
Andrò avanti a leggerla…e magari un giorno o l'altro mi spiegherai anche di che cosa parla questo programma!! XD
Bacioni!!
Carmaux_95

28/09/11, ore 13:20

Ed eccomi qua, come promesso!
Wow, che dire?
Una storia dolcissima e delicata, che -incredibilmente!- mi è piaciuta anche più della prima!
Ebbene sì, nonostante il protagonista sia Duncan (e non Gwen o Trent), questa storia può essere definita unicamente "meravigliosa".
C'è quel romanticismo, quel sentimentalismo che non stufa e non fa cariare i denti, c'è la formidabile idea del cognac come ricordo di Courtney, c'è tutto quel che serve per una bellissima one-shot.
Tantissimi complimenti, attendo con ansia tranquillamente altre one-shot!
See ya :3

25/09/11, ore 12:07

Oh che bello, sei tornata!
Quale giUoia! *___________*
Mi domandavo, spesso, aprendo le seguite "ma quando, quando aggiornerà codesta ragazzuola?" Ma riconosco come l'ispirazione e la mancanza di tempo possano essere brutte, orrenderrime bestiacce u.u
Ordunque. Recensiamo senz'indugio :D

Se la prima mi era sembrata tanto bellina, questa la supera *_*
E', è, è...
*guarda la storia con occhi sberluccicanti e il labbruccio tremolante*
E' bellissimissima, sacra padella!
*cries without stopping*
Ma... perchè ho detto "bella" ?!
Sublime! Eccellente! Fantastica!
Non so quale aggettivo sia il migliore...
Beh, ma tutti si accordano per definire questa wonderfulissima cosetta *_*
Non ha errori grammaticali, non ha stravolgimenti verbali e questo stile leggero e delicato che hai usato, per raccontarci di Duncan, è decisamente splendido, anche se poco si accorda al punk che normalmente conosciamo...
Solo che in questa triste (ma assolutamente bedderrima) fanfiction egli non è il punk che tutti conosciamo *___*
E' triste D: *coccola*
E' wonderfullamente IC questo Duncan sommerso dal dolore... T_T
Ammetto di essere rimasta un pelino spiazzata quando ho visto che viveva in questa casa con un orologio a pendolo e con una tavola imbandita O.o... Ma leggendo mi si è chiarito tutto!
Che cosa bella. Che cosa bella bella bella.
Mi è strastrapiaciuta. Wow. WOW. E sottolineo WOW.
WOW.
Ecco l'ho sottolineato.
Perdoname per la recensione papirica e forse un po' penosa ma quando una cosa mi piace tanterrimo come questa scrivo spesso affari ripetitivi e banali come recensione... Per il semplice fatto che non trovo parole per esprimere quanto mi sia piaciuta!
*________*
Ma ti ripeto, comunque, che è assolutamente, fantasticamente, incontrovertibilmente SPLENDIDA.
Non c'è una pecca che è una! *-*
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
A presto! :D

24/09/11, ore 20:09

Oh, rieccoti!
Sono contenta che tu abbia deciso di riprendere questa fanfiction; il primo capitolo mi era piaciuto molto ;)
Quest'altro rimane sempre sui toni tristi del precendente.
C'è una malinconia terribile in ogni singola frase, ma penso che sia questo a renderla così bella.
Non saprei cosa dire, mi hai lasciato senza parole.
Mi ha veramente colpita e commossa.
Ti faccio veramente tantissimi complimenti.
Il modo in cui hai descritto i pensieri di Duncan e quell'ultima scena finale... Stupenda e tristissima allo stesso tempo.
Adesso rimarrò ad aspettare il prossimo aggiornamento nell'attesa di scoprire chi sarà il protagonista del prossimo capitolo.
Che sia Geoff? E' un tipo molto festaiolo, ce lo vedo alle prese con l'alcool... Ma dubito di aver azzeccato, considerando le mie scarse doti investigative ;P
Non mi resta che aspettare per scoprirlo ;)

24/09/11, ore 15:17

Oh, povero, povero, pover Duncan!!
Court... Morta?! *Cerca un ponte in giro, poi si ricorda di essere in perfetta pianura*
Perché pensare che questa fic sia insignificante?? E' assolutamente stupenda! Un po' tipo da tagliarsi le vene (Fino ad ora), ma bella!
Ok, Duncan con il congnac ci stà benissimo!
Non ho nemmeno la più pallida idea di che tipo di liquor sia il Calvados, ma forse, da nome, probabilmente o Alejandro o Heather, anche se Heather me la immagino con qualcos'altro.
Alla prossima
Lau