Recensioni per
Sono vecchio!
di Nykyo

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/07/19, ore 18:26
Cap. 1:

Oh, pensare a quanto Voldemort ha desiderato quel sassolino insulso…
ahhah parlare così della pietra filosofale, definendolo sassolino. TOP!

Minerva McGranit non è una sciocca, se la caverà, anche se mi secca dannatamente che non abbia saputo cogliere determinati indizi. Conosceva Albus quasi quanto me, possibile che non abbia capito niente? O forse, sì, ha capito più di quel che vuol dare a vedere…
Mmmm si riferisce al fatto che Albus stava per morire?

Del resto, non è pur vero che Albus stesso, il grande Albus Silente, è morto anche per me?

Io sono sconvolta!! xd
All'inizio ho creduto fosse Harry da vecchio, poi addirittura il cappello parlante! ahha poi addirittura uno dei ritratti di Hogwarts ma non avrei MAI IMMAGINATO fosse proprio il castello! LOL

Bello questo retroscena della lettera di Remus a Piton mai consegnata! Sai, secondo me gli avrebbe fatto tantissimo piacere invece!!
Bello anche il retroscena su Minerva che si strugge d'amore!! LOL non l'ho mai immaginata carina e delicata, bello immaginarla così!!

Davvero una genialata, io sono sempre più colpita dalla tua bravura!!

Recensore Junior
05/06/07, ore 21:28
Cap. 1:

è semplicemente bellissima complimenti!!!

Recensore Junior
31/03/06, ore 14:29
Cap. 1:

Come mi sono ripromessa ho letto molte delle tue storie...e devo dire che non avevo mai considerato Piton sotto quella luce(forse perchè ero troppo occupata ad odiarlo profondamente) ma in assoluto questa è quella che preferisco...è semplicemente stupenda, fantastica, incredibilmente interessante e poi hai una padronanza della lingua mirabolante, che, non mi ricordo se te l'ho già detto(sorry la mia mente è così impantanata di greco e latino che non mi ricordo più nemmeno cosa ho mangiato per pranzo)comunque io pagherei miliardi di galeoni per scrivere come te.....tanti baci! pubblica presto una nuova fanfiction! La tua fan n.1 Ilaria

Recensore Veterano
30/03/06, ore 21:56
Cap. 1:

Mi spiace Nykyo... Io ho azzeccato chi era la voce narrante già dal titolo... temo che 24 anni come accanita lettrice mi abbiano reso pressochè impermeabile ai finali a sorpresa o sarà che il mio modo di ragionare è molto simile al tuo ;). Cmq la ff è molto carino e ben scritta, dolce e malinconica. Trovo, però, che le riflessioni del castello siano un po' ecessivamente soggettivizzate: leggendola ho avuto l'impressione di non sentire tanto la voce di un castello millenario, ma la tua. I riferimenti costanti a Snape, carichi di così grande affetto, il giudizio, che mi pare un po' di parte, su James e Remus, l'ammirazione per Bellatrix mi paiono indizi del fatto che tu non abbia tanto cercato di mettere su carta le riflessioni di un pensante essere millenario, ma di presentare le tue sotto copertura. Questo non leva che alcune parti del racconto siano decisamente brillanti, originali e cariche di sensibilità, in particolare ho apprezzato la parte su Minerva McGonagall e il malinconico finale, con il riferimento all'assenza di Dumbledore e Snape.

boll11
22/03/06, ore 12:04
Cap. 1:

Bellissima.
Non ho parole, ma veramente, sicuramente, indubbiamente efficacissima!
Chi più dell'entità Hogwarts, conosce i suoi abitanti? Geniale Nykyo, come sempre! Baci. Alexia

Recensore Master
14/03/06, ore 19:20
Cap. 1:

Ci sono molti riferimenti, in realtà. Iniziando dal fatto che conoscesse tutto di tutti. Sapeva delle sofferenze del povero Severus: qui ho riflettuto dopo: solo le pareti del castello potevano aver accolto i sospiri e magari visto anche le sue lacrime! (come degli altri personaggi! ma, si sa, Severus è Severus e il resto del mondo può anche morire!) La certezza è arrivata con la menzione della Camera dei Segreti! non avevo più dubbi! Si può obiettare che il Cappello fosse stato creato quando c'erano ancora i Fondatori..ma non regge perchè all'inizio, quando la scuola c'era già, gli allievi erano scelti dai quattro maghi e il Cappello non c'era. Ribadisco: mi è piaciuta molto! Baci Lady Snape

Recensore Veterano
10/03/06, ore 18:19
Cap. 1:

ero sicuro che fosse Hogwarts...altrimenti come avrebbe potuto conoscere tutti e tutto così bene???!! un'idea geniale...complimenti...è fantastica!!

Recensore Veterano
10/03/06, ore 12:41
Cap. 1:

Molto bella^__^ un pò malinconica ma molto bella!!!Molto originale questo punto di vista. Vedere la scuola come essere vivente è un'idea molto originale!!! Complimenti (inizio a diventare ripetitivo lo so^__^) non vedo l'ora di legger altre tue storie.

Lady Snape
09/03/06, ore 21:52
Cap. 1:

Bene. Sono arrivata in fondo. All'inizio pensavo che si trattasse del Cappello Parlante, poi prò, molti indizi mi hanno portato alla soluzione giusta...alla fine mi hai anche commossa: povero castello! Lui è Hogearts, questo è vero, è il simbolo della magia! Chiudere la scuola significa darla vinta a Voldy e io spero che la nostra autrice non lo faccia nel prossimo libro. Un bel sistema per dire la tua opinione sul 6 libro....Baci Lady Snape

starliam
09/03/06, ore 21:03
Cap. 1:

E' assolutamente bellissima. mi ero fatta le congetture più assurde prima di arrivarci!

suzako
09/03/06, ore 19:12
Cap. 1:

molto bella! triste e un po' malinconica, con una punta di ironia, davvero niente male! (io mi immagino si tratti di draco, ma chissà)

maxie
09/03/06, ore 19:09
Cap. 1:

è...bellissima...dolce e triste...sei stata davvero bravissima a scriverla...mi sono commossa...

Recensore Veterano
09/03/06, ore 18:50
Cap. 1:

Bellissima la ff!!! Non riuscivo proprio ad indovinare chi fosse a parlare prima di scoprirlo alla fine! E sono stata molto sorpresa! I miei complimenti!