Regina, madre
di LauriElphaba e Ferao

28/10/11, ore 18:11

La trovo meravigliosa.
Mi ha fatta piangere, soprattutto la poesia.
Bellissima.
Siete Fantastiche.
Preferita.

26/06/11, ore 14:51

Sto boccheggiando...
Sono... sono senza parole, senza respiro, e ho i brividi!
Dio, ma quanto, quanto è bella?
Avevo visto questa storia giorni fa, l'ho aperta e poi sono stata costretta a scollegarmi, senza nemmeno poter finire di leggere. Il mio cervellino ritardato si è ricordato solo sta mattina, e sono corsa a riparare...
E Dio, ringrazio il mio cervellino ritardato per avermi ricordato di finire di leggere questa storia perché... è un capolavoro, Dannazione!
Bellissimo, perfetto, i personaggi sono caratterizzati tanto bene che non saprei come definirli, lo stile è magnifico.
La prosa di Ferao è come al solito travolgente, intensa, perfettamente adatta alla situazione. E la poesia... la poesia è sublime (se mi è concesso utilizzare un linguaggio tanto forbito xD)
Davvero, sono... wow, sono sconvolta!
Narcissa è complicata, io non mi azzardo mai a scrivere nulla su di lei per paura di sbagliare clamorosamente. Draco poi è ancora più contorto di lei, forse, eppure qui sono perfetti! Non esiste altra parola per spiegare meglio quello che penso: Perfetto, tutto perfettamente perfetto!

E dopo questa fiera di ripetizioni e tutto il mio inutile sproloquiare, concludo facendo i miei migliori complimenti ad entrambe! :)
Va tra le preferite, senza dubbio...

Bacioni,
Wynne_Sabia

25/06/11, ore 07:33

See, e io che volevo fare la preziosa. "Recensirò SOLO se mi piacerà". Le mie vane parole vergate su telematica carta apparivano false e vuote pure ai miei stessi occhi cisposi (beh, ho dormito due ore, stanotte. Avrò bene il diritto di avere due residuati bellici al posto degli occhi!).
Smetterò di parlare di me e del mio beneamato sonno perduto e comincerò piuttosto a tessere le lodi di questa ff.

Io sono dotata di una natura decisamente sospettosa, nei confronti delle poesie, e sono ancor più sospettosa nei confronti dei Malfoy (principalmente perché MI trattano male i Weasley), ma voi due, signore mie, avete innegabilmente prodotto un capolavoro!

E non lo scrivo soltanto perché sennò poi fera mi sguinzaglia contro un Percy da guerra, no, no!

Non riesco nemmeno a decidere se mi sia piaciuta maggiormente la parte in prosa o quella in poesia, perché sono così squisitamente calzanti l'una con l'altra da costituire un meccanismo perfetto. Aaww <3

Nonostante la mia diffidenza (benriposta, peraltro) verso i Malfoy, non posso che ammirare il rapporto che lega Narcissa e Draco [beh, sì, insomma, Lucius potrà pure essere ""coccoloso"" (?oh, Dèi, cosa sto dicendo?) con la moglie, ma verso il figlio si comporta proprio da padre stronzolo e arrivista. Un po' la versione paterna della classica madre-cliché degli odiosi film che hanno a che vedere con la danza che vuole realizzarsi tramite la figlia...].
In particolar modo, devo ringraziare i fanwriters (quelli provviste di effettive abilità di scrittori, intendo) che si dedicano ad approfondire le sfaccettature e le situazioni madre/figlio in casa Malfoy, perché - strano a dirsi! - la Rowling non s'è poi preoccupata troppo di parlarcene, se non in quella meravigliosa frase (che, giustamente, fa da occhiello conclusivo alla vostra fic) che Narcissa rivolge allo Sfregiato che gioca a fare l'opossum e si finge morto.

Spero che siate riuscite a estrapolare i vostri dovuti e meritatissimi complimenti. {Ve l'assicuro, c'erano e ci sono. Cercate meglio, lì in mezzo a tutte le mie vuote e assonnate ciance.}.
Nel dubbio, continuo a congratularmi con voi per questo pregevolissimo risultato.

Charme.

24/06/11, ore 17:17

O mio dio.
E' ... è ... stupenda.
Fantastica, assolutamente fantastica!
Una Narcissa così  ... non so neanche come descriverla.
Bellissima, davvero.
Lo sguardo di Draco, uno sguardo che parla ... che chiede alla sua mamma di portarlo a casa ... davvero meravigliosa.
Complimentissimi! Besitos

P.S. Ho scritto una song-fic sui pensieri di Lucius, "He's my son", ambientata più o meno in quel periodo ... se vuoi farci un salto e farmi sapere che ne pensi ...
P.P.S Chiedo perdono per la penosa recensione, sono un disastro.

24/06/11, ore 17:17

Cavolo è bellissima! Davvero complimenti! È profonda e le rime, oltre al fatto di essere stupende, riflettono anche grossi significati...già Narcissa mi piace come personaggio e secondo me tu sei riuscita molto bene a descrivere cosa prova una madre e fino a che punto può spingersi per il proprio figlio...bellissima spero ce ne siano altre in futuro! Baciii

24/06/11, ore 17:08

Wow! Non mi viene in mente un'altra parola per descrivere questa storia, è assolutamente fantastica, ho adorato soprattutto le rime, sono splendide!
Narcissa è un personaggio che mi ha sempre affascinato molto e qui secondo me è descritto alla perfezione, come tutti gli altri personaggi!
Non ho parole per dire quanto mi piaccia!
Spero di leggere presto qualcosa d'altro!
Baci Jessy!