Davanti alla tomba bianca
di Jill_BSAA

05/10/11, ore 15:32

Molto carina questa fic ^^
Piacevole come lettura; mi piace l'idea.
Davvero intensa la fine in cui Chris medita anche sul suicidio (o in un'eventuale sua morte) per rivedere la Valentine ma ha comunque la speranza che sia viva e ciò lo spinge ad andare avanti; quasi toccante.
Il senso di colpa che prova è più che comprensibile visto che si sente responsabile, in parte, per la sua morte; non sono però sicura del fatto che Jill lo abbia fatto per lui, o non solo almeno, come mi sembri indicare quando Chris si chiede il perché si sia sacrificata.
Avevo ipotizzato anche io di scrivere una flash su Chris al funerale di Jill, ma ho preferito controllare se c'era già qualcosa di simile, ed eccola!
Ben riuscita, ribadisco che dovresti modificare l'impaginazione.
Hai anche spesso dimenticato il terzo punto nei puntini di sospensione, e c'è un po' una carenza di spazi tra la punteggiatura e le parole.
Alla prossima, spero di leggere ancora qualcosa di tuo ^^

_ Shadow _

27/06/11, ore 11:43

Eccomi che subito recensisco il secondo capitolo, o la seconda oneshot, dimmelo tu.
Sempre questo alone di Chris romantico che pervade la scena, un alone che secondo me non è affatto OOC e rientra parecchio nel personaggio, indimenticabili tutte le espressioni contorte che faceva nel 5 durante i flashback sulla sua adorata partner.
Sbaglio o era piuttosto breve questo capitolo? Rimane comunque carico delle emozioni del protagonista, non preoccuparti della lunghezza. Questa volta niente immagine, ne deduco che fosse un elemento sperimentale annesso solo al primo capitolo.
Passiamo alla parte critico costruttiva:

Jill..mi è mancato il tuo sorriso e i tuoi modi di fare. Jill, adesso che ti ho ritrovata giuro  Qui c'è la ripetizione del nome Jill, per altro non necessario nella seconda frase. (Problema di ripetizioni? Batti il cinque pure io xD)

come hai vecchi tempi..ti ricordi?  Mutina clandestina, elimina quell'h che non ci sta a fare niente ed aggiungi un punto ai puntini che devono essere sempre tre, lascia anche lo spazio tra loro e quel ti che tra l'altro va maiuscolo.

Vlentine L'ennesimo caso di speedwriter ma non è grave, alla fin fine ci si passa sopra facilmente x)

e spero che piano piano Semplicemente te lo faccio notare per una questione sonora, sarebbe stato meglio pian piano

non voglio più essere avvolta dalla paura Forse troppo presa ti sei lasciata trasportare dalla tua stessa narrazione e anziché avvolto hai scritto avvolta regalando a Chris un po' di femminilità x)

E' tutto, ribadisco che voglio almeno un terzo capitolo ;D

27/06/11, ore 11:24

Toccante, idea molto utilizzata ma comunque molto toccante.
Mi piace molto quest'introspezione romantica di Chris, il degenerare della sua situazione mentale e la consapevolezza di questo, il dubbio, la speranza che seppur impossibile non muore e si nasconde silenziosa nel suo cuore, il desiderio di inversione dei ruoli. Tutto molto romantico e triste.
Vedo, che hai aggiunto un nuovo capitolo sebbene negli avvertimenti tu abbia scritto Oneshot e che la storia è segnata come completa, ah... credo che avrai problemi con me x) Trovo il numero due qualcosa di imperfetto ( a meno che non si tratti di due amanti) per una storia ci vorrebbe almeno un terzo capitolo quindi si, ti sto esortando a scriverne un terzo e modificare l'avvertimento oneshot.
Tornando al capitolo, ho apprezzato l'immagine, anche se vista e rivista, essa può divenire infatti sinonimo di maggiori lettori, rimaniamo sempre un po' bambini e le illustrazioni in un libro non ci danno mai fastidio x)
Sebbene mi sia piaciuta questa breve introspezione di Chris devo purtroppo farti notare gli errori da te compiuti o non starei scrivendo una recensione.

E’ una tortura chiedermi che cosa dovrei fare ora. Ormai me lo chiedo tutti i giorni Qui c'è una ripetizione del verbo chiedere, ti suggerisco di sostituirlo con domandare, a te la scelta tra l'usarlo come sostituto di chiedermi o di chiedo.

perché, osservare la tua lapide fa attenuare nel mio cuore, Abbiamo invece in questo pezzo un problema di virgola che andava inserita anche dopo la parola lapide anche se il testo  è zeppo di virgole e magari in qualche pezzo (non in questo) non sarebbe guastato qualche punto in più.

Ed è tutto, non ho notato altri errori, magari il layout poteva essere più curato, appare un blocco gigante così, ma la scelta è tua, vado a leggere il prossimo capitolo e recensirlo :)

26/06/11, ore 01:26

Non è la prima fic che racconta di Chris sulla tomba di Jill ché leggo, ma ho trovato questa introspezione molto gradevole. In particolar modo mi è piaciuta la parte finale, lo smarrimento e il dolore di Chris sono davvero palpabili.

Glaucopis