Abbandonata
di zenzero

28/04/12, ore 23:43

"-Dormito bene un corno, razza di farabutti!" ohoh, alzata con il piede sbagliato, eh? xD
"Ivan scosse le spalle. – E anche se fosse? Non avevamo motivo di lasciarti da sola, dopotutto. Ti abbiamo fatto un favore." sembra strano ma sono d'accordo con lui. mi dispiace solo per tutte quelle armi fatte a mano che si è lasciata dietro.
"Si chiese cosa avrebbe fatto una volta raggiunta una qualsiasi riva, ma non ottenne risposta. Lo avrebbe capito una volta arrivata." questa frase è bellissima, ed è anche il suggerimento che ti serve. anche tu lo capirai una volta "arrivata". intanto chiudi gli occhi e inventa un posto. il resto verrà da sè. non ti serve altro :)
baci piccola
ti voglio bene :*

28/04/12, ore 23:37

"A bordo della nave pirata,”Il Delfino Salterino”" eeeh? xDxDxD
"Si trattava di marinai che non erano considerati utili ai fini della missione, o più semplicemente stavano sulle scatole al capitano." ah ecco xD mi sembra giusto xD
" - Capitano, chi sono questi due?" non li riconoscono???? O.o
" E questo, alla ciurma poteva anche andare bene.
Ma quando fu Gilda, a salire, emettendo urla terrificanti e mostrando uno sguardo omicida, gli uomini si spaventarono sul serio. " e ci credo!! xD
"Un paio di loro si buttarono in mare, gli altri furono “aiutati” da Gilda." lol
" - Ti ho detto che non posso! Non posso tornare da dove provengo!,- urlò, perdendo il controllo,- Non dopo quello che ho fatto, hai capito?" ecco, appunto!!!! lo sapevo che c'era qualcosa :) cmq nessuno le ha detto di tornare. solo di andare con loro :) spero cambi idea.

28/04/12, ore 23:29

"Suo fratello possedeva una nave mercantile: lo aveva ammazzato e gliel’aveva rubata." ah, bene. personaggio simpatico, insomma!
"anche se ci fu una gran presenza di zanzare, rovi e animali feroci" e vi sta pure bene u.u anche se siete pirati u.u
"I marinai urlarono spaventati nel vedere quell’enorme fantasma bianco, alto quanto due uomini. Avanzava lentamente e ululava in modo spaventoso. Gli uomini si tirarono su a sedere, chi attonito, chi spaventato.
-Andatevene! Suuubito!,- ululò lui, agitando le braccia,- Quest’isola è maledeeetta!" oddio che scena stupenda xDxD uno si aspetta chissà che abbordaggio, e invece lei si spaccia per un fantasma. mitico!
" -Non ci penso proprio,- ribatté Gilda, schifata." anche perché dubito che ci riuscireste xD ma comunque... il capitano ha già visto un gigante, wow!
"Vinta nell’orgoglio strappò di mano il boccale a Ivan e lo vuotò tutto d’un sorso.
I due giovani la guardarono stupefatti." ma di che vi stupite?? ha uno stomaco molto grande u.u
" - Sembra tanto tranquillo, vero? Ma è ben addestrato, e aspetta solo un mio ordine. E tu non vuoi che io gli dia ordini, vero?
L’uomo scosse lentamente la testa.
Gilda sorrise soddisfatta. – Allora cercherai di renderti utile." brava, ragazza. tu sì che sai sfruttare le situazioni. ma povero cane xD

28/04/12, ore 23:16

"Tuttavia il cielo era terso e sereno, come un bambino che si era calmato dopo un capriccio." bella similitudine :)
" -Già. E poi, non è affatto male, - disse Daniel guardando davanti a sé.
-Parli del panorama o della ragazza? - " ihihih. in effetti non si capiva :)
"-Questa è la mia isola. Non lascerò che quegli sporchi maiali facciano i loro comodi. E poi, anche voi avete bisogno di una nave, no?" vaaaaaaaaaaaai!! siamo tutti con te!!!!

28/04/12, ore 23:13

"una stoffa che non si bagnava con nessun liquido, un anello che cambiava colore a seconda dell’umore di chi lo indossava, un pupazzo che emetteva suoni strani se gli si premeva la pancia" mmm, li ho già sentiti da qualche parte xDxD
"un calice.
Alla vista somigliava un comunissimo calice di ottone, ma aveva una particolarità unica: se vi si versava dentro un qualunque tipo di liquido, esso si purificava diventando acqua." lo vogliooooooooooooooo
" e cacciando quel che riuscivano a trovare" beh, considerata la situazione, è più facile che pescassero... il verbo cacciare non si adatta troppo bene qui.
"Comunque si chiama… polverina. Non so il suo vero nome. Basta inserirne un pochino nel naso e ci si sente subito più tranquilli e rilassati. " eheh, te lo dico io come si chiama... drogatooooooooooooooo!!! xD
ehi ehi ehi Gilda non vuole parlare... mmm la cosa si fa interessante :)

28/04/12, ore 23:04

" -Basterebbe che tu mi dicessi due sole paroline.
Il ragazzo strabuzzò gli occhi.
- “Ti aiuto” " looooooooooool xDxDxD
"e casualmente gli schizzi lo bagnarono." leggi gli fecero la doccia xD
" -Va bene. E poiché lo hai chiesto espressamente, l’acqua la porti tu.
Gli affibbiai la brocca alta la metà di lui, e me tornai a casa." l'ho detto e lo ripeto, ADORO questa ragazza xD ma mi sa che Ivan non la pensa come me.
Questa scena è bellissima, mi piace l'ambientazione della fonte, così amena e tranquilla. poi (ma qui forse si entra in un campo un po' più complicato) l'acqua che scorre è simbolo di cambiamento, quindi è bello anche da questo punto di vista :)

28/04/12, ore 22:58

" -Alludi alla mia incantevole dimora? Vedi, eri svenuto e stava piovendo così ti ho preso in braccio- e nel dirlo si chinò e sorrise,- e vi ho fatto dormire qui. Sì, nel letto di una donna." adoro questa ragazza xD
" -Ma che cavolo le è preso?- chiesi.
-A volte, Signorino, dovrebbe provare a ragionare col cervello, invece che con la lingua, - rispose Daniel, sbuffando." xDxD daniel 1 ivan 0
" - Beh, è difficile. Credo siano troppo grandi per indossarli." oddio che freddura tremenda xD muoio xD
"Non esiste nulla di peggio della vendetta di una donna, mi creda, e lei è anche...come dire... piuttosto alta." sante parole :)
ed ecco qui il fatidico momento in cui finalmente lo scontroso ragazzo tenta di avvicinarsi un pochino al comprendere l'enorme ragazza :) non vedo l'ora di leggere il capitolo dopo :)

28/04/12, ore 22:49

Eccomi!
Dopo una piccola pausa, sono di nuovo qui a scriverti! Ma ora spazio alla recensione...

"Mi allontanai, un po’ disgustato.
- Cosa c’è?,-mi chiese Gilda.
-Niente. Solo che..il sangue..non sono abituato a vederlo." ma non è una guardia del corpo? a che serve se gli da fastidio il sangue??
"Una volta finito con lui, Gilda prese una delle torce e appiccò fuoco al focolare." oddio, detta così suona malissimo... 'finito con lui' sembra che l'ha ammazzato, meglio dire qualcosa come 'finito il lavoro' o qualcosa di simile, e il fuoco si appicca a una foresta, non a due o tre legnetti. in questo caso è meglio usare 'accendere' il fuoco.
"Non conoscevo poi molte ragazze, ma ero certa che nessuna di loro avrebbe permesso che due uomini rimanessero nella sua stanza mentre dormiva. Ma del resto Gilda rimaneva fuori da ogni categoria." non sai quanto hai ragione xD
questo capitolo può essere migliorato, ma il pezzo finale mi piace tutto. mi piacciono le riflessioni dei personaggi prima di dormire :) poi le sue sono più che legittime, dal momento che è quasi un lillipuziano...

04/04/12, ore 19:15

"Stava valutando la situazione quando improvvisamente sentì delle urla, e degli uccelli strillare. Bogo abbaiava, agitato.
Erano senz’altro quei due sprovveduti. Si erano cacciati nei guai." ecco, appunto xD
"Il giaguaro valutò la situazione e decise di filarsela." ottima scelta, micino xDxD
" Possiamo cavarcela da soli.
-Hai detto così anche prima, - commentò la ragazza." acuta osservazione.
"-Un campione di svenimenti,-commentò Gilda." oddio xDxD oh beh, temo che per stasera i suoi piani dovranno cambiare. ihihih

04/04/12, ore 19:10

"- Perché su quest’isola siete miei ospiti, ed io rispetto l’ospitalità.
- C’era un altro gigante che disse così, tempo fa. Un certo Polifemo, e poi non si è dimostrato molto..ospitale. Certo, tu hai un occhio in più, ma probabilmente, visto che appartenete alla stessa razza, le vostre usanze saranno simili." lol! L'occhio in più xD
"Anche perché, ad essere sinceri, non avete un bell’aspetto. Siete rinsecchiti e dovreste darvi una lavata." Beh, gli argomenti di Gilda non fanno una piega, non c'è che dire. Sei sempre stata maestra nello scrivere le battute iniziali di incontri tipo questo. Fanno sempre molto ridere.
"La chiami una ragazza, quella?" Non aveva detto una frase quasi identica anche Kiriko? xD
Buona fortuna, ragazzi! Uomo avvisato, mezzo salvato! Ho come l'impressione che per salvare l'altro mezzo servirò Gilda, tra non molto!

04/04/12, ore 19:04

Ehi, mi piace tantissimo il cambio di prospettiva!!! E' una trovata che personalmente adoro, e tu l'hai usata bene. Forse però potevi spendere qualche parola in più sull'ansia di Daniel quando il padroncino non è più nella barca, o dire qualcosa di quello che è successo prima (ma forse questo punto te lo volevi lasciare per dopo). Ma il fatto di svegliarsi non si sa bene dove forse doveva essere messo in luce. Insomma, Daniel sente un cane, si sveglia, si guarda intorno e... niente? Io avrei come minimo spalancato gli occhi nel ritrovarmi in un posto così. Però mi piace molto la sua reazione nel vedere lei, quando pensa di avere un'allucinazione.
E qui ritorna il discorso sullle proporzioni che ti dicevo nel primo capitolo: se l'acqua arriva alla caviglia della ragazza e ai fianchi di Daniel, significa che all'incirca piede e caviglia di lei sono alti quanto le gambe di lui. Con una differenza enorme quanto questa, è quasi impossibile che lui abbia notato Ivan sulla spalla della ragazza, no? Tanto più che come hai detto porta gli occhiali e anche rotti xD

04/04/12, ore 18:55

In effetti come mi avevi annunciato ci sono delle somiglianze con Vincolo. Ma a parte questo, l'ambientazione quasi paradisiaca da isola deserta mi affacina molto, è molto meno cupa del parco e del bosco di Vincolo.
Una cosa che ho sempre pensato è che quando scrivi questo genere di storie dovresti spendere molte più parole sulle proporzioni tra i personaggi. E' molto difficile capire esattamente dove l'essere umano arriva al gigante e cose così. Non so se hai capito...

26/06/11, ore 15:38

Rieccomi quì! ^^
Bello bello bellooo!!!
Mi è piaciuto ancor più del primo!
Continua così mi raccomando!
Un bacione

Elena

26/06/11, ore 15:35

Ciao zenzero!
Ho appena cominciato a leggere la tua storia e mi interessa molto.
Il primo capitolo ti è riuscito benissimo, è fantastico!
E' un pò breve, ma nonostante ciò hai introdotto la storia perfettamente, e come hai detto tu " senza tante cerimonie!" ^^
Corro subito a leggere il seguito!
Un bacione

Elena