Nothing regrets
di Saruwatari_Asuka

20/07/11, ore 18:21

In pauroso ritardo (complice la prima manche di vacanze) recensisco solo ora. Anche questo capitolo semplicemente perfetto, il punto di vista di Benn che ci permette di rivivere nuovamente quei momenti, con altir sentimenti, con altri pensieri a guidare l'azione. L'analisi psicologica del problema, l'angoscia a stento trattenuta dalla ciurma e in particolare la preoccupazione e la fermezza di Benn (e poi di Will) mi hanno coinvolta tantissimo, quasi come se non sapessi come andava a finire, con il fiato sospeso a dire sottovoce "forza, siete la sua ciurma, dovete dimostralo, ora più che mai". Non ci si nasconde dal dolore, anche se all'inizio la tentazione è forte ("è solo un braccio"). Si accetta la difficoltà e pian piano si risale la china.
Grazie per la perla, grazie per la piacevole lettura, grazie per avermi fatto commuovere. Sono ripetitiva, lo so, ma davvero hai reso meravigliosamente quelle poche pagine di manga.
Grazie e a presto!

D.

PS: congratulazione per il diploma, ma non chiamarla schifezza questa storia! Merita rispetto questa tua creazione. Spero ne scriverai presto altre!

11/07/11, ore 12:41

Ciao ^^ Sono molto contenta che tu abbia scritto anche questa seconda parte. Sai, Will piace molto anche a me, l'hai reso bene XD Mi sono piaciuti i suoi pensieri riguardanti il fatto che Shanks evitasse l'argomento o cercasse di autoconvincersi 'è solo un braccio', l'ho trovato molto realistico ^^ E Benn... è Benn ^^ Mi è piaciuto molto il pezzo in cui sprona la ciurma a non farsi prendere dall'ansia, è proprio da vicecapitano ^^ E troppo puccio quando aiuta Shansk a mangiare *.* Bye ^^

11/07/11, ore 09:32

Una meraviglia! Se mi è piaciuta la parte del capitano...la parte di Benn l'ho davvero adorata!
Complimenti perchè non solo è a suo modo originale, ma è scritta anche molto bene ^-^
Tutti i personaggi sono perfettamente IC e questo William devo dire che si adatta decisamente alla marmaglia del seguito del rosso XD
Brava brava!
Complimenti anche per il diploma XD
Big hug *-*
Anra =3

10/07/11, ore 13:36

AAAAAAAAAAAAAAW *_*
Ok, dovevo dirlo, ne sentivo la necessità fisica dopo aver letto le note dell'autore XD
Anche se mi chiedo perché tu debba darmi sempre tutti i meriti, Capitano XD

Ora passiamo al capitolo, che è meglio: Amo William, così, senza motivo particolare, solo per il nome.

"Qualcuno ha qualche problema che vorrebbe far presente? Perché se è così, può benissimo lasciare la Red e cercare un'altra ciurma, non sarò certamente io a fermarlo" Benn con questa frase me li ha traumatizzati tutti indistintamente, poveri pirati *patta* il nostro ViceCapitano è sempre un esempio di gentilezza e amoreH *si nasconde dagli spari*

Mi piace come hai descritto la preoccupazione di William e lo shock di Shanks, con il suo 'E' solo un braccio' ripetuto che a me ha sempre dato un senso di insania.

La parte finale è stata fondamentalmente adorabile. Ci vuole un bis, altro che storie *_*

Bene, ho fatto un poema ^^' complimenti Capitano, e grazie ancora per la dedica **

30/06/11, ore 22:19

Prima di recensire ho ripreso in mano il manga, il primo volumetto per l'esattezza, perché avevo la necesità di rilegge la tua fic di fronte a quelle poche, significative pagine. Sono poche e grondanti di dolore e passione.
La tua descrizione dei fatti, di quello che si vede e di quello che non si vede, è perfetta per quelle meravigliose pagine. E' tangibile la preoccupazione per Rufy, la forza dell'Imperatore, ma allo stesso tempo c'è la sua umanità, la sua inquietudine, la sua paura, da cui cerca riparo chiedendosi ripetutamente come sta Rufy, ricordando a se stesso cosa è veramente importante, quasi fosse un mantra.

Aspetto la seconda parte, allora, dopo gli esami...

D.

27/06/11, ore 09:49

o dei! Ma è stupenda! Sai non è poi un argomento così trito e ritrito, nessuno scrive su "quel" fatto. Tutti facciamo qualche accenno, ma tu invece no! hai dato una magnifica interpretazione delle sensazioni di Shanks, che Oda sensei non ha fatto pervenire a noi appassionati.
Secondo me hai colto perfettamente l'essenza del momento che in assoluto preferisco di più in One piece!
Spero proprio che posti anche la versione di Benn! Sono molto curiosa ^-^
Davvero tanti complimenti
big hug *-*
Anra =3

26/06/11, ore 00:46

Se si parla di Shanks e del braccio mancante, devo recensire.
Insomma, dopo tutto il casino che ho scatenato sulla Red, è mio preciso obbligo.
Voglio il secondo capitolo, questo è sicuro.
Penso tu abbia dannatamente ragione, in tutto.
Davanti a Rufy il Rosso non poteva mostrarsi sofferente o cosa, per non far sentire in colpa il bambino.
Allo stesso tempo, l'Imperatore non si è affatto pentito di quel gesto.
Penso che per la ciurma sia stato parecchio strano trovarsi con uno Shanks senza un braccio, meno 'affidabile', in un certo senso contorto.
Per questo voglio il punto di vista di Benn, ecco.

Oh, parentesi XD amo il nome del medico *o*

25/06/11, ore 23:53

Ciao ^^ Lo sai invece che è la prima fic su questo argomento che mi capiti di leggere? E mi è piaciuta moltissimo, soprattutto *.* Sul serio, mi è piaciuto molto vedere la reazione di Shanks al fatto di aver perso un braccio, cosa che appunto nel manga non viene per niente mostrata e che invece, come hai giustamente fatto notare tu, non deve essere stata facile da accettare. Mi è piaciuto molto soprattutto quando Shanks continua a ripetere che un braccio non era niente rispetto ad aver salvato Rufy per autoconvincersi, l'ho trovato molto umano *.* E mi è sembrato decisamente IC, così come il resto della ciurma anche se si è vista per poco ^^ Spero che metterai anche la parte di Benn perché penso possa essere interessante ^^ Bye ^^