Agape e Eros
di Lusio

11/01/16, ore 22:46

Rieccomi! Allora, devo premettere che non sono esperta delle "Cronache di Narnia", ma ne ho una certa idea, diciamo un quadro generale. Insomma, potrò anche non intendermene, ma mi è piaciuto molto. Probabilmente avrei anche potuto commuovermi nella parte in cui Susan vede il figlio che avrebbe potuto avere, dato che sono molto (troppo) emotiva, se non fosse che di sottofondo ho i "Golden Globe Awards", ma ok. E poi, ho apprezzato molto i collegamenti con il greco e la spiegazione della differenza di έρως e αγαπη, complimenti di nuovo!
Ciao👋🏻

28/03/13, ore 17:39

Wow..cioè..voglio dire....Brava/o.
i miei complimenti *_*
Sei stato/a molto....oddio, non so come spiegarmi.
Hai fatto un bellissimo lavoro.
I miei complimenti.

03/11/12, ore 00:34

secondo me è semplicemente bellissima! Come prima fan fiction è promossa ;)
scherzi a parti anche solo avere un idea del genere e bella.. non so come fate!!
veramente tanti complimenti!
Sophie

16/02/12, ore 18:15

Veramente bello!
In effetti dal film si percepisce una certa ostilità e rivalità fra i due... e tu hai dato corpo a queste sensazioni....
Scrivi molto ma molto bene... mi hai catturata subito!
Complimenti di cuore:)
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 06:16 pm)

26/06/11, ore 18:53

Ecco, questa storia fila immediatamente tra le preferite.
Perché è meravigliosa, lasciatelo dire. Scrivi decisamente benissimo, ed essendo una fan della coppia Susan/Peter ho gradito la one shot ancora di più **
Complimenti anche per la caratterizzazione dei personaggi, sono veramente realistici.
Quindi spero decisamente di 'rivederti' in questo fandom!
Ancora bravissimo, a presto :)

26/06/11, ore 17:40

Wow! Devo precisare che, come sai, non sono ancora una fan della coppia Peter-Susan, visto che risulta ai miei occhi ancora un po' forzata ma, sinceramente, un altro paio di fan-fiction come la tua e la adorerò! La caratterizzazione del personaggio di Peter la trovo a dir poco perfetta, anche perché dubito che si farebbe qualche scrupolo a compiere un atto del genere per portare avanti la sua dinastia, soprattutto al posto di quella del mio caro Caspian. Susan è dolcissima, non saprei come altro definirla e Aslan il solito leone saggio di sempre! Nel mio caso, ero già al corrente del tuo enorme talento quindi questa non può esserne che una conferma! Bravissimo! PS: attendo con ansia di vedere pubblicato il tuo secondo lavoro! ^^

26/06/11, ore 17:01

Tu hai trattato delle tre cose che amo di più:
-Le Cronache di Narnia con il pairing Susan/Peter;
-una lingua antica *-*, anche se non la conosco bene come il latino;
-lo stile aulico che io adoro e cerco di mantenere in tutte le mie fanfiction.

Per essere la tua prima fanfiction è perfetta.
Mi è piaciuto il tratteggiamento dei personaggi, mi ha conquistata l'originalità e la trama. Hai trattato l'incesto in un modo nuovo partendo da un tono di "violenza" e "ossessione" ad uno di dolcezza, delicatezza e perdone.
Eh che dire poi del ricordo di Susan?
Io l'avrei sviluppato un po' di più, ma tutto sommato ti dona un sorriso amaro e triste.
Mi è piaciuta, mi è piaciuta sul serio.
In ogni parola c'è un alone di arcaico, di mistero, un modo di scrivere così diverso da quello di Lewis ma non per questo non attendibile.
Insomma, mi auguro di rivederti molto presto nel fandom.
Ti rinnovo i miei complimenti.
Saluti,
G.