Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

16/10/11, ore 18:15

Ciao Magistra, come ogni domenica attendevo con ansia il seguito di questa storia che diventa sempre piu' avvincente, dunque c'e' un predestinato anche qui'? Real e' destinato dalla nascita a svolgere un ruolo fondamentale per il ripristino della pace ed il ritorno del legittimo re dei dracomanni sul trono, Leya da brava magistra qual'e' ha capito tutto sulle intenzioni di Koiros, quel drago e' un vero mostro, mi auguro che alla fine riceva quello che si merita.
Tra una settimana esatta forse ne sapro' un po' di piu'...nell'attesa ti faccio tanti complimenti, come sempre meritatissimi
Laura.

14/10/11, ore 13:08

Ma tu sai fare proprio tutto?
Questa mappa è bellissima e molto chiara!

14/10/11, ore 13:06

L'idea del Pentacolo è stupenda, come ti è venuta?
Vinus e Rael insieme mi piacciano molto: sembrano opposti, però mi sembra che abbiano in comune molto più di quello che sembra a prima vista.
Da quello che ho letto negli altri commenti, non vuoi far morire Rael. Meglio per te o ti aspetto sotto casa!

14/10/11, ore 13:02

Leya è una cosa stupenda, sappilo.
Non se ne poteva più di ragazzine salvate dal bello di turno: finalmente una donna con le palle!
Fantastica anche la descrizione dell'esercito che arriva, perché lo vedi e non capita sempre.

14/10/11, ore 12:59

Se pensavi di esserti liberata di me, hai pensato male, perché sono tornata e voglio recuperare tutto.
Sinceramente tutto mi aspettavo, tranne che Rael avrebbe fatto del male a Melian, però devo dire che sei riuscita a rendere questo episodio credibile e a inserirlo perfettamente nella narrazione.
Stupendo come al solito.

11/10/11, ore 09:27

Chiedo perdono per il ritardo della recensione!!! U_U
Le aperture dei tuoi capitoli sono sempre chiare, ma d'effetto!

"...la pergamena delle nostre esistenze era stata raschiata e riscritta tante volte che ci sentivamo antichi come il più usurato dei palinsesti."

Solo con una ventina di parole si capisce tutto, sia del passato che del presente di Leya e Vinus.
E poi

“Non sei stata la prima, ma è l’ultima quella che vale.”

Nel suo piccolo e per quanto comporta questa frase detta da un guerriero come Vinus, è la dichiarazione d'amore più bella che una donna posso volere.....be a dire il vero, se la dicesse qualsiasi uomo in generale, sarebbe la più bella che una donna possa volere!

Parliamo di Haga? Lei che è l'opposto di Leya, in tutto e per tutto! Diversa diversa per nascita, diversa per vita, diversa nel suo modo di vivere l'amore. Mi sembra quasi naturale che un personaggio tanto antitetico ( è il parolone della settimana! XD) sia stata la prima delle due donne di Vinus.
Leya e Haga sembrano i due poli opposti che scandiscono la vita di Vinus!! Ne evidenziano il cambiameto!
Non posso che dirti BELLO BELLO BELLO, BRAVA BRAVA BRAVA, MI PIACE MI PIACE MI PIACE!
Compliments e alla prossima!

Chiara

10/10/11, ore 18:26

Come mio solito arrivo un po' in ritardo (che sia maledetto il liceo classico xD)!
Bellissimo anche questo capitolo: finalmente iniziano ad essere più chiare le riflessioni di Leya riguardo Vinus. La storia inizia a prendere colore, a delinearsi, e questo mi fa molto piacere, dato che muoio sempre di curiosità; ora ho un quadro più chiaro e completo della vicenda.
La storia di Haga colpisce molto devo dire, nella triste vita che ha vissuto l'unico bagliore è un essere malvagio; ma dopotutto non c'è da stupirsi, il potere attrae, specie le creature più disperate.
Ammiro veramente lo stoicismo di Leya nelle situazioni belliche, la sua tenacia arde in continuazione, anche all'infuori del campo di battaglia.
La ballata verso la fine del capitolo è un altro di quegli elementi tolkeniani che adoro; nulla parla di più che la musica.
E complimenti per la cartina nella prima pagina, l'ho trovata molto utile per orientarsi.
Aspetto i prossimi capitoli ^^

Namaste

09/10/11, ore 21:57

Riesci sempre a trovare qualche frase che mi colpisce fino in fondo, "non sei stata la prima ma è l'ultima quella che conta", io penso che non esista una dichiarazione d'amore più bella, una donna che riceve una frase simile dovrebbe passare il resto della vita a ringraziare il Signore di aver avuto questa opportunità.
Bellissimo anche il nuovo personaggio di Haga, la descrizione fisica ed il trattamento ottenuto dalla nascita l'hanno subito identificata come una reietta, costretta a vivere in solitudine perchè evitata e derisa da tutti per il suo aspetto, il fatto che poi finisca a fare la prostituta e che ne sappia anche godere, la dice lunga su qauello che deve aver subito. Il suo amore per Vinus almeno l'ha riscattata e spero che almeno Lui abbia avuto almeno un gesto di riconoscenza.
Leya ed il suo Generale parlano dei nemici e così viene a conoscenza della nascita di Vinus, ora non rimane che assistrere al loro nuovo incontro, non capisco come faranno ad avere l'opportunità di innamorarsi, dirai che basta aspettare per avere tutte le risposte.
Ciao ciao, Stefania.

09/10/11, ore 19:16

Ho passato la giornata a divorare questi primi undici capitoli.
Che dire? Questa storia è a dir poco stupenda. Hai uno stile bellissimo e coinvolgente, sei brava nelle descrizioni accentuando precisi particolari, sei brava a delineare i tuoi personaggi e nell'intrecciarne le storie.
Credo che un fattore decisivo sia l'uso che fai delle analessi: le usi molto spesso per darci scorci sul futuro senza però svelare tutto, in modo da aumentare il desiderio di arrivare a quel punto. Come ora già sappiamo il destino dei due personaggi principali, ma in fondo non ne sappiamo ancora niente.

09/10/11, ore 19:14

Ah, la vita, quell'intreccio disparato di persone.
Ci presenti un nuovo personaggio, la stria, che mi sa non durerà molto, eppure è il suo ruolo fondamentale(?) che mi preme conoscere!
Altra cosa importante, la leggenda, quel Drago Nero che nero non è, anzi, pare proprio che sia bianco.
Bel capitolo, come sempre. La cartina è leggibile, almeno per me, ma non ne capisco granchè di topografia, quindi non posso darti un parere da esperta.
Attendo il prossimo capitolo!

09/10/11, ore 16:19

Ciao Magistra, innanzitutto volevo dirti che il tuo racconto Pelle Nuda mi ha molto toccata, per chi come me era adolescente negli anno novanta certe cose non possono in nessun modo essere dimenticate e ti ringrazio di rispolverarmi la memoria ogni tanto e sopratutto ti ringrazio perche' tocchi sempre i tasti giusti e mi emozioni sempre, detto questo veniamo a Leya, oggi abbiamo appreso che prima di lei Venus era legato alla lupa bianca, legato ma non innamorato, credo che l'amore sia qualcosa di diverso, qualcosa che incontri in eta' piu' matura, a 13 anni non puoi innamorarti. La lupa venerava Venus come un Dio percio' credo che anche lui non puo' realmente averla amata, invece Leya e Venus sono alla pari, due individui forti ma deboli, che si fronteggeranno ad armi pari, credo che se la bilancia non e' in equilibrio le cose non possono andare bene.(questa e' un'altra delle mie teorie senza fondamento ma che per me sono legge)
Tantissimi complimenti e a presto
Laura.

09/10/11, ore 14:39

Altra piacevole sorpresa!un nuovo capitolo!*-*mm..sono rimasta molto colpita dal personaggio di Haga..che seppure sia solo una bambina è tenuta a distanza ma che -come al contrario si può vedere in un bambino- non ha innocenza..e grazie a Vinus sembra trovare uno scopo -se così si può chiamare- nella sua vita che fin'ora era stata davvero buia.Mentre Leya invece grazie a Vinus si riscoprirà donna e amante!e finalmente rinascerà dalle sue ceneri proprio come una fenice!Che dire?Absolutely perfect!e complimenti ancora per la mappa che è spettaolare!*-*Alla prossima!

Emy

09/10/11, ore 11:03

Ma è meravigliosa!!*-*!!in effetti desideravo da tanto vedere una mappa dell'Eumene ma mi accontentavo di immaginare(che non fa mai male comunque!XD)e poi la ballata!mi ricorda un sacco una di quelle antiche ballate cantate nel Medioevo dai menestrelli erranti!bellissima!Basta dopo questa piacevolissima sorpresa ti sarò per sempre devota!*-* XD al prossimo capitolo!

Emy

09/10/11, ore 10:15

Ti    A-D-O-R-O!!!!
In attesa del capitolo di domani, ti dico solo questo!

01/10/11, ore 21:05

Le ultime frasi del capitolo sono splendide e parlano chiaramente di predestinazione.
Forse era destino che Leya divenisse Makemagistra per combattere colui che sarebbe divenuto una parte indimenticabile del suo cuore, insieme a Loki.
Vinus, nel momento della caduta non vede solo i due colori che caratterizzano la sua nemica, ma vede anche un futuro che non percepisce.
Quel rosso e quel bianco non parlano solo di sangue e morte, ma gli suggeriscono anche qualcosa  di inaspettato. C'è speranza e non solo oblio.
La scelta di Leya di conoscere il suo nemico per poterlo sconfiggere è l'ultimo tassello di un mosaico che deve ancora completarsi; chi conosci non è più un nemico, ma un fratello o, addirittura, un nuovo amore. Prendo in prestito le tue parole perchè sono calzanti nel loro ermetismo. E' la verità pura e semplice, senza fronzoli o barriere. Non puoi uccidere chi non conosci, ma non puoi farlo neanche quando sai tutto di lui. E' una storia di prese in giro e di ricorsi inutili, ma è la storia dell'uomo e questo rende non solo credibile la tua storia, ma anche spietata della sua suprema semplicità.
Nella sua disobbedienza Vinus ha scelto la vita, ha rivisto il passato e ha desiderato un futuro; e trema perchè non è morto, ma perchè pulsa ancora di sensazioni che si credevano dimenticate.
Koiros è perfetto nella sua ripugnante crudeltà, riveste il ruolo di un Dio della guerra invincibile e implacabile e Vinus non è un Drago, non ancora, ma possiede il cuore dei forti e dei valorosi. Fra le sue mani, la storia può cambiare, anche un milione di volte.
Ma potrà farlo, a mio parere, solo quando smetterà di tenere chi occhi serrati, solo quando, aprendoli, incontrerà davvero Leya di Trier.
Mi spiace per le parole spicce con cui commento il frammento di un'opera spettacolare, ma ti faccio ugualmente i miei più vivi complimenti, ancora una volta!
Sei eccezionale, davvero, una vera maestra! Una pioggia di complimenti!
E ti faccio anche tantissime congratulazioni per il racconto "Pelle Nuda" che non fa che sottolineare la mia idea sulle tue immense capacità!
Un abbraccio e a presto! :D