Di scale e corridoi
di Juniper Fox

14/07/11, ore 16:40

Sì questa storia è davvero bella, intanto per come rendi la coppia (che tra l'altro adoro), riservata nei gesti e fredda solo all'apparenza ma in realtà unita (tanto unita che Draco riesce a prendere al volo Pansy prima che cada di sotto, la conosce bene insomma) e poi per la tua scrittura, sempre pulita, senza errori e coinvolgente

Bravissima

26/06/11, ore 18:35

Una storia che mi è piaciuta molto per la freschezza delle caratterizzazioni, libera dagli stereotipi del fandom e dai pregiudizi. Pansy è una ragazza come tante altre, che ha un appuntamento, che è in ritardo e che ha paura delle scale che si spostano. Un po' forse lo sarei anche io, la tranquillità delle scale è sapere dove ti porteranno, e in questo caso... Una Pansy goffa e umana, non la Regina delle Serpi! E molto dolce Draco, che l'acchiappa al volo, la salva dalla figuraccia e sembra quasi imbarazzato per quel "grazie" non pronunciato che aleggia tra loro. Il tutto descritto e guarnito con uno stile efficace e pulito, senza orpelli non necessari, con un ottimo uso della grammatica e un lessico appropriato, salvo un paio di ripetizioni. Hai fatto un uso del prompt sui corridoi originale, secondo me, se non altro perché i protagonisti non ci si scontrano o si nascondono dietro una colonna per pomiciare... Un'interpretazione davvero interessante e una lettura molto gradevole.
Questo contest mi ha già dato due storie splendide oggi, dovrò cercare le altre! ^^

Rowena

26/06/11, ore 16:20

E così... Semplice.
Semplice e d'effetto.
E' solo un tratto di vita, un misero momento in cui vengono immortalati insieme.
Invece quel "Draco" sembra carico di parole non dette, di quei silenzi incolmabili.
E' veramente, molto, molto bella.
Scusa per queste poche parole, ma sono stanchissima.
Ho avuto una giornata molto... Intensa.
u.u
Brava cara!
Jules

26/06/11, ore 16:08

La flash ritrae uno spaccato di quotidianità, un momento come tanti.
Mi è davvero piaciuta la contrapposizione tra la freddezza sia di Pansy che di Draco - lei lo ringrazia nemmeno, lui non le chiede come sta -, e la situazione che, di per se, trasmette tenerezza e calore. Mi sono sembrati quasi impacciati, come se un contatto del genere gli causasse imbarazzo.
Questa mia sensazione si è radicata maggiormente quando Draco ha borbottato "Andiamo": mi è parso che lui volesse interrompere il più in fretta possibile la situazione che si era venuta a creare.
In conclusione, la storia finisce dritta dritta tra le ricordate.
Adoro leggere questi sprazzi di vita, perché mi sembrano colmare l'enorme vuoto che, per forza di cose, ci ha lasciato zia Row su molti personaggi.

Un bacio,
Sephora
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 04:09 pm)